fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Odoya: Odoya Real Fiction

L'uomo che dava del tu a Mick Jagger

L'uomo che dava del tu a Mick Jagger

David Handler

Libro: Libro in brossura

editore: Odoya

anno edizione: 2009

pagine: 240

Tristam Scarr, ex leader di una delle più leggendarie band inglesi degli anni Sessanta e Settanta, ha finalmente deciso di raccontare luci e ombre della sua vita in cambio di un anticipo di quasi due milioni di dollari da parte dell'editore. A Hoagy, con l'immancabile sostegno della fedele cagnetta Lulu, il compito di raccogliere le confessioni della star che da anni vive in volontaria segregazione in una villa superprotetta. Il libro di Tristam si preannuncia un grande best-seller, sia per le storie di droga, sesso, violenza e grandi rivalità che hanno da sempre accompagnato la carriera della star, sia per la parte di rilievo che avranno tutti quegli artisti - Rolling Stones, Beatles,Who, Beach Boys... - che con lui hanno animato l'età d'oro del rock. Le rivelazioni della rockstar si rivelano presto molto molto pericolose...
14,00

Underworld USA

Underworld USA

Joseph F. Dinneen

Libro: Copertina rigida

editore: Odoya

anno edizione: 2009

pagine: 238

Dinneen racconta la storia della mala americana, l'aorta della società, il mito, la radice di tutto il male e la fonte di molti beni... dal piccolo criminale al grande boss a capo del Syndicate. Una storia di gangster, grandi criminali, pezzi da novanta che se la intendono con politici e giornalisti: sono i vertici del Syndicate, la più potente organizzazione criminale d'America. Earl Connors è il boss a Boston, nessuno si muove senza la sua approvazione... ma anche la storia di Fingers Tolland, criminale da poco, piccolo borsaiolo, spirito anarchico, bravo con le mani ma reticente a sottomettersi alle regole del Syndicate. Le due facce dell'Underworld, quella al vertice, che non rischia la galera e non disdegna i salotti buoni, e quella dei cani sciolti, vero lumpen della mala che somma alla quotidiana lotta contro gli sbirri le ritorsioni dei monopolisti del crimine. Un vero spaccato di classe della mala americana.
13,00

Ho rubato sedici milioni di dollari

Ho rubato sedici milioni di dollari

Herbert E. Wilson

Libro: Copertina morbida

editore: Odoya

anno edizione: 2009

pagine: 187

La stupefacente storia di un ragazzo destinato a diventare un sacerdote e che, dopo tre anni in una "Missione per i poveri", lascia la tonaca per scassinare casseforti, finendo per rubare più di 16 milioni di dollari. Herbert Emerson Wilson, ladro astuto e temerario, descrive in prima persona la pianificazione e l'esecuzione di rapine che sembrano impossibili, di colpi audaci che hanno strabiliato tanto la polizia quanto gli investigatori dell'FBI. Grazie a una speciale miscela esplosiva lasciatagli in eredità da un padre "inventore", alle sue dita leste, all'impeccabile organizzazione della sua banda di gangster e alla bella e scaltra Helen, Wilson mette a ferro le fuoco la città, si insinua in banche, magazzini, uffici postali, il tutto senza lasciare traccia di una sola impronta digitale... tranne l'ultima volta.
12,00

L'uomo che voleva essere Francis Scott Fitzgerald

L'uomo che voleva essere Francis Scott Fitzgerald

David Handler

Libro: Libro in brossura

editore: Odoya

anno edizione: 2009

pagine: 280

Un tempo Stewart Hoag, detto "Hoagy", era la stella del mondo letterario americano e il marito della splendida attrice Marilee Nash; poi l'ispirazione lo ha abbandonato e così anche la fama, la ricchezza, la moglie; ha perso la casa in Central Park e la Jaguar rossa. Ora Hoagy divide un minuscolo bilocale newyorchese al quinto piano (senza ascensore) con il cane Lulu, un basset hound schizzinoso, permaloso e pieno di allergie, e si guadagna da vivere facendo il ghostwriter per le celebrità. Un mestiere tranquillo, finché non gli viene chiesto di mettere la sua penna al servizio di Cam Noyes, un giovane scrittore dallo stile accattivante e dal fisico da modello, osannato dai critici come l'erede di Francis Scott Fitzgerald. Da questo momento la sua vita non verrà solo sconvolta da uno strano giovanotto, ma anche dall'improvvisa ricomparsa di Marilee, della quale è ancora profondamente innamorato.
13,00

La storia di Blackie Audett

La storia di Blackie Audett

James H. Audett

Libro: Copertina morbida

editore: Odoya

anno edizione: 2008

pagine: 277

Chi è Blackie Audett? Un duro assaltatore di banche, un gangster che, con una certa vanità professionale, racconta la propria vita criminale, né troppo orgoglioso, né troppo pentito, con spirito appena divertito. Blackie ripercorre le vicende rocambolesche di scassinatore di serrature e violatore di prigioni, senza cercare di evadere dal proprio passato criminale, descrivendo invece il paesaggio umano dell'America tra la grande depressione e la seconda guerra mondiale. Una miniera di episodi e una galleria di personaggi del gangsterismo americano. Compaiono ad esempio Al Capone come guappo che si atteggia a imperatore nei mitici anni '20 e come triste compagno ad Alcatraz alla fine dei '30; Teddy Brant, basista delle più incredibili rapine; Johnny Dillinger anche detto "il Robin Hood del crimine" perché dava regolarmente alle fiamme, nelle banche che assaltava, i registri su cui erano annotati i debiti e le ipoteche della povera gente.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.