Nord: FANTACOLLANA
La regina delle Highland
David Gemmell
Libro
editore: Nord
anno edizione: 1997
pagine: 340
Caswallon è un ladro, un brigante, poco amante della compagnia del prossimo e secondo qualcuno addirittura un misantropo. Una cosa di certo Caswallon non è preparato ad essere: un eroe. Lui soltanto è però consapevole della minaccia che grava sulla gente delle Highland, lui soltanto sa che un pericolo indicibile incombe sul popolo di High Druin.
Il cavaliere del sole nero
C. S. Friedman
Libro
editore: Nord
anno edizione: 1996
pagine: 602
Le Creature del Buio avevano derubato il potere alla maga ma un adepto, un guerriero e un apprendista che l'amava, erano pronti a condurla fino nelle terre più remote e ostili di Erna per restituirglielo.
La spada delle Highland
David Gemmell
Libro
editore: Nord
anno edizione: 1996
pagine: 367
A meridione i confini delle Highland sono in pericolo. Una stregoneria antica e sinistra sta imponendo ogni giorno di più il suo potere e spinge i selvaggi Angostin a compiere razzie sempre più spaventose, a mettere tutto a ferro e fuoco. Terrori arcani e perversi riemergono dalla notte dei tempi e i Re Vampiri sono tornati di nuovo a cavalcare la terra. Chi salverà il popolo delle Highland? Possibile che il suo leggendario campione, il mitico Morningstar, sia veramente riemerso a sua volta dalla brume del passato? Così si mormora intorno ai fuochi, ma Owen Oddell, il menestrello errante, sa bene che la verità è assai diversa.
Il re dei fantasmi. La saga di John Shannow
David Gemmell
Libro
editore: Nord
anno edizione: 1993
pagine: 246
Bisogna risalire all'era oscura che seguì l'abbandono della Britannia da parte delle legioni romane. Tutta la regione è in preda al caos e alle lotte fra i vari clan. Il re di Britannia viene ucciso a tradimento e la spada del potere scompare. Comandati dalla Regina Incantatrice e dal Signore dei Non-morti, migliaia di barbari stanno per impadronirsi della Britannia. Solo un ragazzino e un vecchio guerriero tentano di sbarrare loro la strada, il giovinetto però è un principe del sangue e il vecchio è una leggenda vivente, Culain il Signore della Lancia.
L'ultima spada del potere. La saga di John Shannow
David Gemmell
Libro
editore: Nord
anno edizione: 1993
pagine: 259
L'anima di Uther Pendragon è prigioniera nelle fiamme dell'inferno e la spada del potere è smarrita nel caos. Pare inevitabile l'invasione delle orde barbariche guidata dal Signore dei Non-morti e la Britannia romana è alla vigilia di un'epoca di terrore. Solo l'avvento di un uomo il cui nome è Rivelazione può mutare il corso degli eventi, un uomo in cerca di un fanciullo generato da un demone, il leggendario Signore della Lancia.