Libri di C. S. Friedman
L'oceano del sole nero. La trilogia del sole nero. Volume Vol. 2
C. S. Friedman
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2025
pagine: 704
Determinati a sconfiggere un essere malvagio che minaccia l’essenza stessa dello spirito umano, due nemici assoluti non avranno altra scelta se non quella di unire le forze. Sono il prete-guerriero Damien Vryce, pronto a sacrificare tutto per il progresso dell’umanità, e Gerald Tarrant, uno stregone che è sopravvissuto per innumerevoli secoli grazie alla sua completa sottomissione alle forze del male. Accompagnati da Hesseth, una donna della specie nativa del pianeta Erna, si accingono ad attraversare il più grande oceano del loro mondo, l’Oceano di Novatlantide, dominato da vulcani attivi e pericoli legati al fae, una terribile forza della natura in grado di evocare le mostruosità che si celano nelle profondità dei nostri incubi. Una missione che cambierà per sempre le loro vite. Fondendo fantascienza e fantasy come succede per la saga Star Wars, il secondo libro della Trilogia del sole nero, L’oceano del sole nero, prosegue l’oscuro racconto di un mondo alieno in cui gli incubi diventano realtà e conferma la reputazione di Celia S. Friedman come narratrice innovativa e di talento.
Il cavaliere del sole nero. La trilogia del sole nero. Volume Vol. 1
C. S. Friedman
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2023
pagine: 608
Più di un millennio fa, il pianeta Erna fu colonizzato da esploratori provenienti dalla Terra. Incapaci di prevedere i pericoli che si celavano sul mondo alieno, i coloni si trovarono coinvolti in una disperata battaglia per la sopravvivenza contro il fae, una terribile forza naturale con il potere di dare vita sia ai sogni più intimi che agli incubi più terrificanti che si annidano nelle profondità della mente umana. Dodici secoli dopo, l’umanità ha raggiunto una situazione di stallo in cui gli stregoni umani manipolano il fae per il proprio profitto, senza rendersi conto che le loro azioni non fanno altro che alimentare nuove forze demoniache. Ora, mentre la forza del fae aumenta, un sacerdote, un adepto, un apprendista e uno stregone si imbarcano in una missione che li vedrà fronteggiare una nuova creatura, la cui malvagità va al di là di ogni immaginazione. Un conflitto che metterà in pericolo le loro vite e il destino dell’umanità intera. Mescolando fantascienza e fantasy, il primo libro della Trilogia del sole nero racconta la storia di un mondo alieno in cui gli incubi diventano realtà.
La saga del sole nero
C. S. Friedman
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Nord
anno edizione: 1997
pagine: 1790
L'oceano del sole nero
C. S. Friedman
Libro
editore: Nord
anno edizione: 1997
pagine: 664
Damien Vryce, il monaco guerriero, avrebbe certamente preferito sciogliere la propria ambigua alleanza con Gerald Tarrant, lo stregone immortale che sul pianeta Erna tutti conoscevano come il Cacciatore. Ma Vryce aveva anche deciso di compiere un'impresa senza precedenti: varcare il Grande Oceano, con i suoi arcipelaghi vulcanici che rendevano il "fae" straordinariamente potente e insidioso e scoprire che fine avessero fatto tutte le spedizioni precedenti. Un'impresa che non avrebbe mai potuto compiere senza i poteri di Tarrant.
Il cavaliere del sole nero
C. S. Friedman
Libro
editore: Nord
anno edizione: 1996
pagine: 602
Le Creature del Buio avevano derubato il potere alla maga ma un adepto, un guerriero e un apprendista che l'amava, erano pronti a condurla fino nelle terre più remote e ostili di Erna per restituirglielo.