Newton Compton Editori: Controcorrente
Cocaina. Una biografia non autorizzata
Tim Madge
Libro
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 238
La cocaina, droga demonizzata e perseguita del nostro secolo, ha in realtà una storia pluricentenaria, che dalle Americhe l'ha portata fino al Vecchio Continente dove, nel corso degli ultimi cento anni, ha radicalmente cambiato volto. La cocaina era sempre stata riconosciuta come una sostanza dalle molteplici proprietà curative, ed il suo impiego nella medicina era ampio e diffuso. Il modo in cui il suo utilizzo si sia poi trasformato in abuso sia stato strumentalizzato dalla criminalità e dalle mafie di tutto il mondo è quanto si propone di indagare questa storia della cocaina.
Come combattere la tua nemica naturale: tua moglie
Pipolo
Libro
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 188
La migliore ricetta per un matrimonio riuscito è capire, fin dall'inizio, che lei, la moglie, identifica il matrimonio come strumento principe per ridurre in schiavitù l'uomo, impedendogli, sin dagli albori della loro unione, di fraternizzare con qualsiasi altro essere di sesso femminile che non sia lei, la nemica. Si tratta quindi di affrontare una guerriglia lunga, durissima, cruenta e senza esclusione di colpi.
Come aumentare il tuo quoziente del piacere
Anne von Blomberg
Libro
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2007
pagine: 319
Ognuno di noi è responsabile della propria felicità, di come può acquisirla, aumentarla e misurarla. Grazie al cosiddetto 'quoziente del piacere': strumento attraverso il quale la felicità può essere allenata in diversi modi, fondendo il quoziente intellettivo innato e il quoziente emozionale formatosi nella prima infanzia in un'unica idea di felicità adeguata al XXI secolo.
Il libro nero dell'Italia di Berlusconi. Quattro anni di guasti
Felice Froio
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2005
pagine: 320
Il libro nero di Al-Qaeda
Roland Jacquard
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2004
pagine: 304
L'autore, esperto del Consiglio di sicurezza dell'ONU e del Consiglio d'Europa, e presidente dell'Osservatorio Internazionale sul terrorismo, presenta in questo volume i risultati di un'indagine condotta negli archivi segreti di Al-Qaeda e rivela le minacce future dell'organizzazione e i nomi dei possibili successori di Osama bin Laden.
Il libro del seno. Bellezza, sogno e vita
Santa Impellizzieri
Libro: Copertina morbida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2004
pagine: 239
Questo libro descrive la vita "nascosta" del seno in cui è racchiuso il significato dei simboli della bellezza, della sessualità, del linguaggio artistico e poetico che ne esprimono il "silenzio cantato". Tratta anche del seno in medicina e del seno materno. Una parte è poi dedicata alla mammella maschile di cui non si parla o tanto poco si dice da dare la sensazione di un organo inesistente.
Il libro del seme e dell'orgasmo
Vivien Marx
Libro
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2002
pagine: 320
Nonostante il sesso in questi ultimi decenni sia stato un argomento ampiamente discusso, il seme maschile è diventato solo di recente oggetto di studio scientifico. Che relazione esiste tra la produzione di liquido seminale e la potenza maschile? Fino a che punto la biologia linfatica e ormonale può influenzare il comportamento dei sessi? L'esistenza di banche del seme, la predeterminazione del sesso, l'inseminazione artificiale o lo stabilire il momento esatto del concepimento mettono le ali non solo alla fantasia dei medici, ma anche a quella dei diretti interessati.
Il libro della vagina
Francesco Valitutti, Diego Verdegiglio
Libro
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2000
pagine: 256
Il libro del pene
Maggie Paley
Libro
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 1999
pagine: 256
Operazione mafia
Gruppo SCO 1.0, Ivan Brentari
Libro: Libro in brossura
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2025
pagine: 448
1980, Roma: una partita di eroina e qualche arresto. Sembra solo un banale sequestro, e invece, per gli uomini della sezione Stupefacenti, è l'inizio di un'avventura investigativa esaltante e pericolosa. Sono loro, insieme ad altri poliziotti, a ritrovarsi di lì a poco nel Nucleo Centrale Anticrimine e poi nel Servizio Centrale Operativo (SCO) per combattere Cosa Nostra al fianco di magistrati coraggiosi come Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Un reparto investigativo d'élite in cui non esistono orari di lavoro, una squadra di giovani sbirri che danno la caccia ai latitanti e inseguono tonnellate di droga ai quattro angoli del mondo. Sono le loro indagini a portare al Maxiprocesso. Sono loro a proteggere Tommaso Buscetta quando decide di collaborare. E sono sempre loro ad arrestare sanguinari boss della mafia come Giuseppe Lucchese e Nitto Santapaola. Oggi, per la prima volta, gli uomini e le donne dello SCO uniscono le loro voci per raccontare, come in un romanzo, la stagione in cui lo Stato italiano affrontò la mafia a viso aperto. Una stagione di sangue e stragi, ma anche di riscatto. Operazione mafia trascina il lettore sul campo, lo immerge nei retroscena, restituisce gli sforzi e i sacrifici di chi ha combattuto in prima linea una battaglia per la Giustizia che ha visto cadere tanti servitori fedeli dello Stato, ma che ha cambiato l'Italia.