Mursia: Sotto trenta
Vivere da morire
Pier Francesco Grasselli
Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 462
Tony è diventato famoso perché ha vinto l'ultima edizione del Grande Fratello. Valentina è una giovane ereditiera. Eva è una sfacciata pornostar. Claudio è un figlio di papà bello e dannato. Marcello è un paparazzo senza scrupoli. Cesare è un donnaiolo di sangue blu che nasconde un terribile segreto. Jessica è un'affascinante e seducente ragazza della porta accanto. Jerry è un facoltoso produttore cinematografico. Gli sfavillanti locali di Portofino e di Forte dei Marmi e i club più esclusivi di Milano e Roma fanno da sfondo alle vite sregolate e all'estremo di un gruppo di ragazzi che trascorrono le loro giornate e le loro notti perdendosi nei vortici del sesso, dell'alcol e della droga: sono playboy, femmine fatali dalle curve mozzafiato, rampolli con alle spalle famiglie "incasinate" che per raggiungere il successo nel mondo dello spettacolo accettano i compromessi più vergognosi, accecati dagli effimeri valori di uno stile di vita che li fa morire giorno per giorno.
Fanculo amore
Pier Francesco Grasselli
Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2011
pagine: 272
Francesco è un ragazzo di buona famiglia che si ritrova a ventisette anni con un sacco di domande e nessuna risposta. Soprattutto non sa qual è il suo posto nel mondo, e quale posto deve avere l'amore nel suo. Nella sua vita sesso e amore sono pericolosamente confusi. Frequenta i locali più cool, veste alla moda e cambia spesso fidanzata. Ma niente riesce a cancellare quella terribile sensazione di vuoto. E allora scrive. Per cercare se stesso e un ruolo. Ma non sempre le cose vanno come devono. Perché a volte la vita è come un romanzo, ti sorprende all'ultima pagina.
Un Robbie Williams tutto per me
Sabrina Meduri
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 208
Sara, single milanese, impiegata in un'agenzia di pubblicità, ha un metodo infallibile per risolvere i problemi: raccontare bugie monumentali. È più forte di lei: quando i guai si presentano alla sua porta - e si presentano spesso - prima ancora di rendersene conto, dalla bocca le scappano le storie più inverosimili. La sua vita va già abbastanza male, ma vira decisamente al peggio quando perde il suo quaderno segreto dove ha annotato tutti, ma proprio tutti, i pensieri sulla sua "capa", i suoi colleghi e i suoi amori sfigati. Con l'aiuto dell'amica del cuore, in un susseguirsi di colpi di scena, uno più esilarante dell'altro, la simpatica Sara cercherà di riprendere il controllo della situazione. Una deliziosa storia di ragazze d'oggi, pasticcione e romantiche, tenere e irresistibili. Ragazze che sognano un principe azzurro che assomigli a Robbie Williams.
Bulli. Il romanzo choc di un adolescente
Filippo B.
Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2009
pagine: 328
Diego, primo anno di liceo a Firenze, si misura per tutto l'anno con la sottile e spie-tata persecuzione dei "Ragazzi di Tigliano" e, soprattutto, con la solitudine. Qual è il peccato di Diego? Non veste jeans trucidi, porta gli occhiali, ha la pettinatura con l'onda senza cresta e tinture, è dolce, va bene a scuola. Inevitabile la voce è che sia "frocio". Diego si sfoga con il suo diario e racconta il tormento di una "vita che fa schifo" sospesa tra un mondo di ragazzi che lo rifiuta e un mondo di adulti che non lo capisce. Diego vuole farsi degli amici, è pronto a diventare un bullo per difendersi dai bulli. Ha voglia di essere come gli altri, meglio degli altri. Età di lettura: da 13 anni.