Mursia: Piccoli pirati
Il segreto dell'isola che non c'è
Alberto Cavanna
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 184
Una gita in Scozia, sulle orme dell'autore di Peter Pan, diventa occasione per strani e sconvolgenti incontri che, in un crescendo di esoterismo, fiaba e mistero, porteranno i nostri eroi a scoprire il segreto dell'Isola-Che-Non-C'è, gelosamente custodito da oltre un secolo.
T'insegnerò a volare
Luciano Nardelli
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 280
Inquietanti esplosioni minacciano la barriera corallina e gli abitanti del mare tra le isole della Nuova Caledonia. Una nave sospetta, un gruppo di affaristi senza scrupoli, una ragazza nei guai: toccherà a Virgil risolvere il mistero, e scoprire il fascino di una vita lontana dalla "sua" civiltà.
Gioconda e la stella polare
Roberta Giaconi
Libro: Libro in brossura
editore: Mursia
anno edizione: 2014
pagine: 128
Quando la Stella Polare perde la sfera magica che indica il nord, scoppia il finimondo: le costellazioni litigano per aggiudicarsela, mentre i marinai, senza più una guida, non sanno in che direzione andare. Sarà Gioconda, una bambina imbarcata di nascosto su una nave, a riportare l'ordine in cielo e in terra. Scopri a chi darà la sfera magica e impara con lei a riconoscere le stelle! Età di lettura: da 7 anni.
La nave maledetta
Alberto Cavanna
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 256
Tra colpi di scena e in un crescendo di tensione, sei giovani marinai scoprono ben presto che il confine tra realtà e fantasia in mare è quanto mai incerto. Storie vere e leggende d'altri tempi si intrecciano, spingendo i "Fratelli della Costa" a indagare su inquietanti presenze e su un terribile speculatore senza scrupoli.
Mabbûl
Roberto Monelli
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 184
La storia si svolge su un'isola della Bretagna, dove una ragazzina intraprendente si caccia in ogni sorta di guai per scoprire cosa cercano sull'isola dei loschi figuri, tra cui un ambiguo, simpatico cuoco: un tesoro contenuto in antiche bottiglie, un tesoro fatto d'acqua di mare dalle proprietà sconvolgenti, che fa ricomparire le navi di antichi navigatori e anche quelle di navigatori immaginari scappati dai libri di Stevenson, Verne, Conrad, Salgari...