Montecovello: Poesie
Fermare il mondo con un dito. Raccolta di poesie senza preciso movente
Francesco Caroli
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2012
pagine: 136
Elegie. Morte, disperazione, amore
Pietro Seddio
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2012
pagine: 74
La sintesi di momenti vissuti tradotta attraverso l'esposizione poetica quale testimonianza d'un percorso assai accidentato che l'autore vuole percorrere con quanti vorranno identificarsi in queste Elegie. Le stesse racchiudono l'insieme di sentimenti, di aspirazioni, di problematiche, di delusioni, di soddisfazioni e soprattutto un insieme di momenti che rimangono indelebili e che saranno a condurre per sempre tutti coloro che alla fine si identificheranno ed avvertiranno le stesse emozioni.
Favole
Pietro Seddio
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2012
pagine: 106
Una raccolta di poesie che esprimono il percorso interiore ed umano dell'autore che memore della sua vita trascorsa cerca di rimettere a posto i tanti tasselli per formare un mosaico dove lasciar vedere tutta la sua vita che si è snodata anche dentro a stretti cunicoli di dolore, di disperazione ma anche di speranza.
Il tempo relativo
Diana Mayer Grego
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2012
pagine: 74
Questa raccolta di poesie è il lento scorrere del tempo di un percorso di elaborazione del lutto, che l'autrice ha scritto dall'evento drammatico che l'ha colpita, fino alla sua interiorizzazione e al raggiungimento della pace con se stessa. Un percorso di sentimenti e di emozioni che segneranno profondamente il lettore e nel quale potrà rispecchiarsi. Dicono che il tempo sia galantuomo, che curi tutte le ferite dell'anima, ma se lasciamo scorrere il tempo senza aggiungere la volontà di guarire, esso semplicemente "passerà" e si rimarrà incastrati nel proprio dolore. La ricerca della serenità obbliga a superare le tappe di questo percorso, il tempo che necessita, diverso per ognuno di noi, è relativo.
Pensieri in verticale
Igor Lampis
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2012
pagine: 46
Nei pensieri è racchiusa una magia. Proprio in tutti, che siano o non siano poesie, in rima, in prosa o semplicemente pensati e non necessariamente detti o scritti. Niente si avvicina di più al senso dell'esistenza. In questi versi e nel messaggio che si vuole dare, si cerca di portare alla luce, senza declassare il buio, anche esso componente essenziale, o almeno quasi sempre presente nei "Pensieri in Verticale", non solo il classico pensiero orizzontale, ma ci si spinge oltre, cercando di guidare il lettore in un viaggio verticale. Solo liberando il pensiero in due direzioni diverse è possibile interpretare il senso dei componimenti e coglierne il dolce, o in certi casi l'amaro significato. Un percorso orizzontale che di sorpresa si spinge in verticale e raccoglie i pensieri dell'autore per regalarli a chi ha tempo, oltre che voglia, di fare un piccolo viaggio coi pensieri.
Il vento del tuo tempo. Parole in versi
Jonathan
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2012
pagine: 126
È sempre difficile presentare un autore che vuole restare anonimo. Jonathan, è un uomo. Un uomo come tanti, moltissimi, magari un po' più sensibile di altri. Un poeta? Dipende se per poeta si intende una creatura umana che estrae dall'animo i suoi sentimenti e tramite la penna li mette nero su bianco.
Frammenti
Pietro Seddio
Libro: Libro in brossura
editore: Montecovello
anno edizione: 2011
pagine: 78
Una raccolta di poesie in cui l'autore cerca di esternare le sue sensazioni attraverso il "canto" che ha sempre regolato il corso dell'umanità, ossia la poesia. Pur non definendosi "poeta", non ha potuto mancare di scrivere una serie di poesie che sembrano voler completare il suo percorso letterario presentando, secondo una sua visione, un mondo nel quale si specchia traendo sensazioni spesso negative, ma sapendo anche trovare quel barlume di speranza che deve accompagnare ogni essere vivente.

