Mondadori: Oscar varia
Yoga: la scienza dell'anima
Osho
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2002
pagine: 280
L'essere umano nasconde in sé dei semi di un rinnovamento, indispensabile per la salvezza della specie umana e del pianeta. Come tutti i semi, anch'essi hanno bisogno di alimento per crescere. Osho e Patanjali appartengono a quei rari esseri che hanno raggiunto la piena fioritura di sé lasciando alle proprie spalle dei segni, dei messaggi, delle tracce da seguire.
Il paese del maleficio
Ellery Queen
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2002
pagine: 284
Ellery Queen si trasferisce nella tranquilla cittadina di Wrightsville per scrivere il suo nuovo romanzo. Intanto si appassiona ai pettegolezzi della comunità locale, incentrati sul matrimonio improvviso tra la ricca Nora Wright e Jim, il giovane che anni prima l'aveva abbandonata. Ma quando la donna comincia a soffrire di un male misterioso, tutta Wrightsville è pronta a puntare il dito contro il marito. Ma è davvero possibile che Jim abbia sposato Nora solo per avvelenarla?
La corte delle streghe
John D. Carr
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2002
pagine: 250
Edward Stevens, giovane redattore, scopre che il ritratto di una famosa avvelenatrice del Seicento, la marchesa di Brinvilliers, è identico al volto di sua moglie Marie. Sembra impossibile che una tranquilla ragazza possa essere la reincarnazione di una spietata omicida, ma la notte seguente l'anziano Miles Despard, vicino di casa degli Stevens, viene avvelenato da una misteriosa dama velata, in abito seicentesco, che sembra essere comparsa dal nulla.
Depone la morte
Erle Stanley Gardner
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2002
pagine: 184
Rob Trenton durante una vacanza s'innamora di un'enigmatica compagna di viaggio. Ma quando, tornato a casa, tenta di rivederla, scopre che al suo indirizzo vive un'altra donna. È solo il primo di una serie infinita di guai, che porterà il povero Trenton in tribunale, accusato di omicidio e contrabbando di stupefacenti. Ma il suo difensore è il medico legale Herbet Dixon, in grado di smantellare anche i più solidi teoremi dell'accusa.
Spegni il fuoco della rabbia. Governare le emozioni, vivere il nirvana
Thich Nhat Hanh
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2002
pagine: 171
Duemilacinquecento anni fa, il Buddha comprese che all'origine dell'infelicità vi sono tre cause: l'errata conoscenza, il desiderio ossessivo e la rabbia. Di queste condizioni la più pericolosa è la rabbia, capace in un solo istante di rovinare la vita, di distruggere la nostra spiritualità. Thich Nhat Hanh, monaco e pacifista, illustra in modo semplice gli strumenti capaci di rinnovare il nostro atteggiamento di vita e annullare l'influenza della rabbia in ogni ambito: lavoro, famiglia, amore.
Hagakure. Il libro segreto dei samurai
Yamamoto Tsunetomo
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2002
pagine: 208
"Hagakure" racchiude gli insegnamenti tramandati dal monaco samurai Tsunetomo all'allievo Tashiro, sotto forma di brevi aforismi che racchiudono il codice dei samurai e le regole di saggezza che guidarono la vita dell'autore. Un pensiero complesso ma sempre positivo, ben diverso dallo stereotipo del kamikaze votato all'annullamento di sé.
Alta cucina
Rex Stout
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2002
pagine: 233
Nero Wolfe è in Virginia per assistere al convegno dei quindici migliori chef del mondo dove spera di ottenere gli ingredienti delle squisite "salsicce Mezzanotte". Ma quando il più antipatico dei cuochi viene assassinato, l'investigatore-gourmet e il suo fedele Archie Goodwin si mettono in azione per scoprire la ricetta del delitto perfetto.
L'ultimo saluto di Sherlock Holmes
Arthur Conan Doyle
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2002
pagine: 208
Le opere dei padri del taoismo
Chuang-tzu, Lieh-Tzu, Lao Tzu
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2001
pagine: 584
Tre tesori di sapienza, tre opere fondamentali della letteratura e della filosofia cinese, per meditare oggi, come nella Cina di duemilacinquecento anni fa, sui grandi temi dell'esistenza. Il cofanetto contiene: "Nan-hoà-cienn Ching" di Chaung-tzu; "C'iung-hu-cienn Ching" di Lieh-tzu e "Tao te Ching" di Lao-tzu.
Uno studio in rosso
Arthur Conan Doyle
Libro
editore: Mondadori
anno edizione: 2001
pagine: 145
Nel 1887 Arthur Conan Doyle, uno sconosciuto medico di periferia, dava alle stampe "Uno studio in rosso", il romanzo che vedeva l'esordio di due famosissimi personaggi letterari: il dottor Watson, sotto le cui modeste spoglie si celava l'alter ego dell'autore, ed il geniale Sherlock Holmes, il detective per antonomasia.