Mondadori: Oscar bestsellers
La famiglia prima di tutto!
Sophie Kinsella
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 336
Tra commedia romantica e romanzo di formazione, una storia che affronta con humour e delicatezza il tema dei legami familiari. Fixie Farr è sempre stata fedele al motto di suo padre: "La famiglia prima di tutto". E, da quando lui è morto lasciando nelle mani della moglie e dei tre figli il delizioso negozio di articoli per la casa a West London, Fixie non fa che rimediare ai pasticci combinati dai suoi sfaticati fratelli, invece di prendersi cura di sé. Riuscirà a trovare il coraggio di cambiare e smettere per una volta di pensare solo agli altri?
Peccati immortali
Aldo Cazzullo, Fabrizio Roncone
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 272
Un romanzo dal ritmo forsennato, che porta il lettore nelle stanze segrete del potere e in fondo all'animo umano. Roma. Il cardinale Aldrovandi, uomo di fiducia del Papa, viene trovato morto in circostanze oscure. Lo scandalo è messo a tacere. Ma Remedios, la suora che lo accudiva, trova un telefonino con quattro foto compromettenti. Il telefonino viene rubato. E lo cercano in molti. Per quelle foto, che possono far saltare il governo e il Vaticano, si tenta di uccidere. Si uccide... A indagare, una ex spia che, con suor Remedios, forma una coppia di investigatori tanto sottovalutata quanto sorprendente.
La casa dipinta
John Grisham
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 368
Arkansas 1952. Luke Chandler ha solo sette anni ma è costretto a crescere in fretta, travolto dai misteriosi avvenimenti che cambieranno per sempre il destino della sua famiglia. Perché quella che da lontano appare come un'idillica scena agreste si rivela, da vicino, un luogo di mille tensioni: la violenza dei braccianti, la dura lotta per la sopravvivenza, la cupa paura di perdere il raccolto. Fino a quando - come nel verdetto di una giuria - qualcuno si placherà e spegnerà gli odi secolari. Iniziando, con gesto antico, a dipingere la facciata di casa sua.
La casa degli sguardi
Daniele Mencarelli
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 228
Daniele è un giovane poeta oppresso da un affanno sconosciuto. Non ha più nemmeno la forza di scrivere, e la sua esistenza sembra priva di uno scopo. È per i suoi genitori che Daniele prova a chiedere aiuto, deve riuscire a sopravvivere, lo farà attraverso il lavoro. Il 3 marzo del 1999 firma un contratto con una cooperativa legata all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. In questa "casa" speciale, abitata dai bambini segnati dalla malattia, sono molti gli sguardi che incontra e che via via lo spingeranno a porsi una domanda scomoda: perché, se la sofferenza pare essere l'unica legge che governa il mondo, vale comunque la pena di vivere e provare a costruire qualcosa? Le risposte arriveranno, al di là di qualsiasi retorica e con deflagrante potenza. Con la lingua precisa e affilata del poeta, Daniele Mencarelli ci offre con grazia cruda il racconto coraggioso di anni bui, e della progressiva liberazione dalla sofferenza fino alla straordinaria rinascita.
Quattro stagioni per vivere
Mauro Corona
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 288
Per sostentare la madre malata, Osvaldo ha bisogno di carne, e parte a caccia di camosci. Si prepara a passare parecchio tempo nel freddo del bosco, quando si imbatte in quello che sembra un enorme colpo di fortuna. Un camoscio appena ucciso, sepolto nella neve dai cacciatori, che verranno a riprenderselo. Osvaldo cede alla tentazione e prende il camoscio. Non ci vorrà molto perché i legittimi proprietari, i gemelli Legnole, due brutte persone, di corpo e di anima, vengano a sapere chi ha rubato il loro camoscio. E decidano che il colpevole dovrà pagare con la morte. Inizia così per Osvaldo un anno di vita in mezzo ai boschi e alle montagne, tra agguati, pedinamenti, rischi mortali, in fuga dalla ottusa follia dei gemelli, fino al sorprendente finale. Mauro Corona, ispiratissimo, ci regala un romanzo travolgente, ricco di colpi di scena, e animato da personaggi tanto realistici quanto archetipici. Attraverso la fuga di Osvaldo, Corona racconta lo scorrere delle stagioni, costruisce un romanzo di colori (il bianco della neve, il rosso dell'autunno, il giallo dell'estate) e riflette sul potere salvifico della natura: Osvaldo, anche se in fuga, anche se braccato, anche se affamato, sarà felice in mezzo ai suoi boschi.
We were never here. Ediz. italiana
Andrea Bartz
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 368
Tutti gli anni Emily e Kristen fanno un viaggio assieme per rafforzare la loro grande amicizia, e adesso sono sulle montagne del Cile. Le cose vanno a meraviglia, fino all’ultima sera: quando Emily rientra nella loro stanza d’albergo, trova ovunque sangue e vetri rotti. Kristen le racconta che il giovane escursionista che avevano ospitato l’ha aggredita e per difendersi lei l’ha dovuto uccidere. Esattamente la stessa cosa che era successa l’anno precedente in Cambogia. Ed Emily non può più eludere la domanda che la assilla: chi è davvero la sua migliore amica?
Nata in via delle Centostelle. Gatti, biciclette e parolacce: tutta la galassia di Margherita Hack
Federico Taddia
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 184
Nata in via delle Cento Stelle a Firenze, Margherita Hack non poteva che diventare un'astrofisica di fama mondiale. Eppure lei non ha mai creduto al destino: credeva invece nella possibilità di realizzare i propri sogni, dai banchi di scuola ai campi di atletica, fino all'Osservatorio Astronomico di Trieste, di cui è diventata prima direttrice donna. Margherita si batteva per una società migliore, in difesa dei più deboli, nel segno della verità e dell'ironia e con lo sguardo sempre rivolto al futuro. Età di lettura: da 9 anni.
Domenica con le Supremes
Edward Kelsey Moore
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 320
Odette, Clarice e Barbara Jean sono amiche inseparabili da quarant'anni. Cresciute negli anni Sessanta e soprannominate "le Supremes" dagli amici, hanno sempre vissuto nella stessa cittadina dell'Indiana aiutandosi l'un l'altra e condividendo tutto ciò che la vita ha riservato loro - scelte difficili, drammi familiari, incomprensioni, segreti inconfessabili e tradimenti - grazie a un carattere forte e a una grande passione per la vita. Le tre amiche hanno l'abitudine di ritrovarsi ogni domenica dopo la messa in un ristorante con i loro mariti, ed è proprio durante una di queste riunioni che il loro piccolo mondo inizia a sgretolarsi... Nato dalla penna di un uomo capace di descrivere sentimenti ed emozioni femminili con grandissima sensibilità, "Domenica con le Supremes" si contraddistingue per la sua voce unica, divertente e commovente al tempo stesso: un romanzo già di grande successo che ha ispirato una pellicola cinematografica.
Chi erano
Gabriel Krauze
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 324
Questa è la storia di una Londra che non troverete in nessuna guida turistica. È una storia di torri di cemento e finestre sbarrate, e notti passate nelle celle della polizia. Fratellanza e tradimenti. Violenza e vendetta. E poi noia, furia, disperazione, paura e speranza. È la storia di ciò che ci lasciamo dietro le spalle. Il narratore di questo memoir ha due nomi, due identità, è sospeso tra due mondi che più diversi non potrebbero essere: da un lato la criminalità delle gang giovanili nella periferia londinese, dall’altro le aule della Queen Mary University dove studia i classici della letteratura inglese. Tra genitori amorevoli e pericolose amicizie, droghe e filosofia, con lo spettro del carcere sempre sullo sfondo, Gabriel-Snoopz va in cerca di se stesso, tentando di capire chi sia davvero e quale vita desideri costruirsi. In queste pagine ripercorre la propria vicenda con un linguaggio unico, che sa infondere lirismo allo slang più duro. "Chi erano" è una lettura provocatoria e sconvolgente che ricrea con vividezza il sottobosco urbano fatto di mascolinità tossica e violenza, un resoconto disincantato, acceso da lampi di imprevedibile tenerezza e assieme una profonda riflessione sulla morale. È soprattutto la storia dei tanti ragazzi perduti – e a volte ritrovati – delle grandi città del mondo, anche le nostre.
Lo specchio delle nostre miserie
Pierre Lemaitre
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 496
Un immenso corteo funebre, pensò Louise, diventato l'agghiacciante specchio delle nostre miserie e delle nostre sconfitte. Aprile 1940. Louise ha trent'anni. Fa l'insegnante di scuola elementare a Parigi e il sabato dà una mano come cameriera al ristorante del signor Jules a Montmartre. Nessuno ha previsto la catastrofe che incombe sulla Francia, men che meno Louise che finirà per ritrovarsi in mezzo alla strada, costretta alla fuga. Ed è proprio nel corso del drammatico esodo dalla capitale che potrà ricostruire la storia della sua vita e delle sue origini e scoprirà che questa guerra, proprio come tutte le altre, porta con sé un corteo grandioso e squallido di eroi e di mascalzoni.
Luce e tenebra. Dal mondo di Percy Jackson
Rick Riordan, Mark Oshiro
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 496
Dopo aver affrontato Nerone, Nico Di Angelo, figlio di Ade, vorrebbe solo rilassarsi e passare il tempo con il suo ragazzo Will. Ma di notte le spaventose visioni del Tartaro tormentano i suoi sogni. E quando l'oracolo annuncia la profezia, Nico dovrà immergersi nelle profondità degli Inferi, con l'unico conforto di Will che vuole accompagnarlo a ogni costo, in un viaggio in cui rischia di perdere tutto ciò che ha di più caro... Età di lettura: da 12 anni.
Draconis chronicon
Manlio Castagna
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 448
Salerno, anno 1066. Dopo l'incendio nel laboratorio del padre alchimista, Barliario, per salvargli la vita, parte alla ricerca del drago Sauil Reqis, dal grande potere curativo. Si troverà così catapultato in un'avventura epica, nell'Italia medievale fatta di leggende e pericoli, insieme a Shabbatai, il suo miglior amico guerriero, Trotula, un'aspirante medichessa, e nuovi compagni di viaggio in bilico tra scienza e magia, alla scoperta di sé e del proprio destino. Età di lettura: da 11 anni.