Mondadori: Oscar bestsellers
La donna felice. Manuale di autoterapia femminile
Raffaele Morelli
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 144
Raffaele Morelli indica la strada per riconnettersi alle forze misteriose e potenti che abitano dentro ciascuna donna, fedeli alleate per affrontare i momenti bui, le difficoltà, le incombenze di tutti i giorni. La mente naturale è infatti uno dei cardini della femminilità e si esprime prima di tutto nella creatività, specialmente nelle azioni manuali. Gesti creativi come il disegno, la scrittura, la pittura, il giardinaggio, la cucina sono il perno della cura dei disagi femminili, così come l'immaginazione: la fantasia è una dote tutta femminile, una cura per l'anima, e innesca l'autoguarigione.
Luna di miele a Parigi-La ragazza che hai lasciato
Jojo Moyes
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 480
Francia, inizio Novecento. Sophie si innamora del pittore Édouard e lo sposa. La loro favola d'amore è interrotta quando Édouard parte per il fronte e Sophie rimane sola nella zona occupata dai tedeschi. Quando viene a sapere che il marito è prigioniero e rischia la vita, per salvarlo offre al comandante tedesco ciò che ha di più caro: il ritratto fattole da Édouard. Quasi cent'anni dopo quel quadro è appeso in casa di Liv Halston, dono del marito da poco scomparso. Quale storia tormentata si cela dietro il dipinto? E quale insospettabile legame unisce le due donne?
Senza manette
Franco Califano
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 144
Non si diventa il Califfo per caso. E neanche per un'astuta operazione di marketing. Il "maestro" racconta per la prima volta tutti gli aspetti della sua vita maledetta e straordinaria: le donne, le moltissime avute e le poche amate davvero; il sesso fatto per dare piacere o per scacciare il dolore; i compagni di viaggio come Luigi Tenco, Gino Paoli, Marcello Mastroianni, Diego Armando Maradona e gli altri "amici di Villa Solitudine". Un libro da cui emerge quella voce lirica e ruvida che l'ha reso indimenticabile, una voce che raschia la vita e ce la consegna intatta.
Forse sei già felice e non lo sai
Paolo Borzacchiello
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 192
Non è possibile essere sempre felici e avere una vita in cui non succedono mai cose brutte. Eppure, finora, i manuali di crescita personale ci hanno infarcito la testa con idee senza fondamento che hanno prodotto aspettative sbagliate. Con questo libro Paolo Borzacchiello spiega, in modo semplice e molto pratico, alcune dinamiche che stanno alla base delle nostre azioni quotidiane per migliorarle. Ci dice come affrontare alcune situazioni o tipologie di persone che incontreremo. E ci invita ad affrontare alcune sfide che ci permetteranno davvero di crescere a livello sia personale sia professionale, in modo realistico, sostenibile e responsabile.
Canone inverso
Paolo Maurensig
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 160
Uno scrittore, appassionato musicofilo, incontra a Vienna Jenö Varga, un violinista ambulante in grado di suonare con meravigliosa naturalezza la complicatissima Ciaccona di Bach. In seguito a quali disavventure un artista eccelso si è ridotto a trascinare per bettole e osterie un talento che avrebbe potuto aprirgli i palcoscenici dei teatri più celebri del mondo? Qual è la forza terribile che è entrata nella sua vita? Una magistrale avventura narrativa tra le inquietudini, la delicatezza delle anime individuali e la ferocia della storia del Novecento.
La misteriosa accademia per giovani geni
Trenton Lee Stewart
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 432
"Sei un bambino prodigio alla ricerca di speciali opportunità?" Decine di ragazzi rispondono al bizzarro annuncio apparso sul giornale, ma solo quattro di loro superano la serie di misteriosi e complessi test a cui vengono sottoposti. Subito reclutati dall'organizzazione segreta del signor Nicholas Benedict, dovranno affrontare prove fisiche e mentali al di là di ogni immaginazione per sconfiggere il Mittente, che vuole manipolare milioni di menti in tutto il mondo. Età di lettura: da 12 anni.
Il lungo inverno. False apocalissi, vere crisi ma non ci salverà lo Stato
Federico Rampini
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 240
Siamo entrati in un'era segnata dalla scarsità: di energia, acqua, alimenti, lavoratori, nuove nascite. Non è facile però distinguere fra crisi vere e false Apocalissi annunciate da profeti interessati a gettarci nel terrore. In Europa diverse opinioni pubbliche chiedono sempre più Stato. Ma uno Stato-mamma troppo invadente addormenta i riflessi vitali e non è efficiente. Il lungo inverno all'insegna di tante scarsità è anche inverno della ragione. Lo supereremo se attingiamo alle qualità del nostro modello, aprendoci a una stagione di creatività.
Le storie segrete. Magnus Chase e gli dei di Asgard
Rick Riordan
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 256
Il Ragnarok, il Giorno del Giudizio, per ora è stato scongiurato, ma nei Nove Mondi la quiete non è destinata a durare e per gli eroi del Valhalla le imprese non finiscono mai. Mentre Magnus Chase si reca in visita dalla cugina Annabeth, i suoi compagni si ritrovano invischiati in guai molto seri. Per riuscire a sopravvivere dovranno battere in astuzia diversi terrificanti nemici... Età di lettura: da 12 anni.
Shiny Broken Pieces. Più punti in alto, più rischi di cadere
Charaipotra Sona, Dhonielle Clayton
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 368
June, Bette e Gigi devono competere un'ultima volta per un posto nell'American Ballet Company. June rischia di dover sacrificare l'amore della sua vita per diventare prima ballerina, Bette è determinata a riabilitare il suo nome dopo essere stata accusata di aver fatto del male a Gigi, mentre Gigi è decisa a far sì che Bette non rimanga impunita. Chi vincerà? E chi dovrà dire addio al suo sogno per sempre?
La ragazza di stelle e inchiostro
Kiran Millwood Hargrave
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 224
Cosa c'è oltre la foresta? Chi abita i Territori Dimenticati? Isabella, figlia del cartografo che ha mappato la misteriosa isola di Joya fin dove lo spietato governatore Adori permette di esplorarla, sogna di poter disegnare su una cartina la risposta a queste domande. Così quando Lupe, la sua migliore amica nonché figlia del governatore, sparisce proprio in quei territori, è Isabella a guidare la spedizione di ricerca. Le mappe di famiglia la guidano attraverso villaggi deserti, nere foreste e fiumi prosciugati, e le stelle che suo padre le ha insegnato a osservare la accompagnano dall'alto. Ma il vero pericolo del suo viaggio appare presto chiaro: nelle viscere bollenti della terra Yote, un demone di fuoco, si sta risvegliando... Età di lettura: da 12 anni.
Norby, il robot scombinato
Isaac Asimov, Janet Asimov
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 192
Norby è un robottino dotato di straordinari poteri. I suoi meccanismi provengono da un'astronave aliena, perciò può sottrarsi alle tre leggi della robotica, rifiutandosi di obbedire, facendo il fifone e persino combattendo contro i nemici. Questo lo rende imprevedibile, buffo e... incredibilmente umano! Con il suo amico e proprietario, il cadetto spaziale Jeff Wells, dovrà affrontare l'odioso ingegner l'Ingrato, deciso a diventare Imperatore dell'Universo. Età di lettura: da 9 anni.
Grandi ustionati
Paolo Nori
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 128
Protagonista di questo libro allegro e disperato è Learco Ferrari, scrittore ormai non più aspirante nonché alter ego dell'autore, giunto alla quinta puntata della sua saga. Vittima di un incidente automobilistico, si trova ricoverato nel reparto Grandi ustionati dell'ospedale di Parma, dove deve riapprendere i gesti della quotidianità. Un romanzo medico molto sui generis, pieno di situazioni paradossali che restituisce, attraverso una folla di voci e volti, il totale nonsense della realtà.