fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Mondadori Electa: Rizzoli Illustrati

Come in uno specchio. Il diario segreto di Sofonisba Anguissola

Come in uno specchio. Il diario segreto di Sofonisba Anguissola

Flavio Caroli

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2025

pagine: 192

Un diario segreto ritrovato sul luogo della sepoltura di Sofonisba Anguissola in San Giorgio dei Genovesi a Palermo a quattrocento anni dalla morte. Le tracce dell'anima e dell'intimità di una pittrice della cui vita privata si sapeva poco o nulla. Una vita che è quasi una fiction, fra Cremona, Madrid, Genova e Palermo. Con un'indagine frutto dei suoi studi e della passione per le vicende meno conosciute ma più intense della storia dell'arte, Flavio Caroli ci consegna con questo ritrovamento il suo amore per la pittrice cremonese, con la vita di Sofonisba raccontata in prima persona dall'artista stessa, come in un romanzo. I pensieri sull'arte, la famiglia, la corte di Spagna, le avventure, i viaggi e gli amori di una donna e pittrice anticonformista fra Cinquecento e Seicento.
25,00

Rolex. Ediz. italiana

Rolex. Ediz. italiana

James Dowling

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2025

pagine: 336

Scopri 120 straordinari orologi Rolex: dai leggendari Oyster, Datejust, Submariner e Daytona fino al lusso delle collezioni Cellini e Masterpiece. La loro evoluzione è raccontata in modo vivido e dettagliato da James Dowling, conosciuto come "Mr Rolex". Con centinaia di immagini, materiali d'archivio, oggetti rari e fotografie realizzate appositamente, questo è l'imperdibile racconto del marchio di orologi più famoso al mondo.
55,00

Dizionario sentimentale dell'automobile

Luca De Meo

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2025

pagine: 432

Dizionario e Sentimentale sono due termini a prima vista molto distanti, se non addirittura in contrasto tra loro. L'amore e la passione possono davvero essere messi in ordine alfabetico e, ancora di più, declinati dalla A alla Z? Lo stesso autore di questo dizionario è rimasto sorpreso tanto dall'inventario personale che ha stilato, quanto dall'aspetto piacevole di un simile lavoro. Così questo libro diventa un luogo d'incontro privilegiato e uno spazio in cui l'affettività e l'esperienza vissuta dall'autore occupano un posto di primo piano e trasmettono al lettore una narrazione originale e coinvolgente, ricca di dati e curiosità sul mondo dell'automobile.
25,00

Al tempo di una volta. Tracce di una vita

Gaddo Della Gherardesca

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2025

pagine: 208

Nel cuore della Toscana, dove il profumo della terra e l'eco della storia si mescolano, Gaddo della Gherardesca racconta, con passione e introspezione, la sua vita segnata da un'eredità nobile e da un legame profondo con il Castello di Castagneto Carducci. "Al tempo di una volta" è un viaggio attraverso i ricordi della sua infanzia trascorsa tra Firenze e le colline toscane, un'epoca lontana in cui la famiglia Della Gherardesca viveva secondo tradizioni che oggi sembrano perdute. Con un linguaggio che sa di antico e al contempo affonda le radici nel dinamismo del presente, l'autore alterna introspezione e ironia, esplorando e condividendo la propria esistenza, vissuta intensamente grazie - e nonostante - un cognome importante. Il racconto è non solo un omaggio alle persone che ha incontrato lungo il cammino e alle occasioni che la vita gli ha offerto, ma anche un'intima riflessione di tutto ciò che il Castello di Castagneto racchiude tra le sue mura. L'autore rivive le tradizioni familiari, i valori tramandati di generazione in generazione e il senso di comunità che aleggiava attorno a questa storica residenza. Un'opera che intreccia il passato e il presente, in cui il castello non è solo il luogo fisico, ma il simbolo di un mondo che, sebbene in parte scomparso, continua a vivere nella memoria.
29,90

K2. Due amici e un sogno

Marco Majori, Federico Secchi

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2025

pagine: 160

Se chiedi a un bambino di disegnare una montagna, è probabile che, senza saperlo, tratteggerà il profilo del K2, un triangolo perfetto di ghiaccio e roccia, scolpito dal vento e dal silenzio. Considerata da molti "la montagna perfetta", fu conquistata per la prima volta nel 1954 dagli italiani Achille Compagnoni e Lino Lacedelli con il fondamentale aiuto di Walter Bonatti. Ma il K2 è anche noto come "la montagna selvaggia", e chi tenta la vetta senza ossigeno supplementare lo sa bene. Nel giugno 2024, settant'anni dopo la prima ascensione, due amici e alpinisti esperti, Marco Majori e Federico Secchi, tentano un'impresa unica: la prima discesa italiana con gli sci dal K2, senza ossigeno. Con loro c'è Ettore Zorzini con un drone, indispensabile per avere la prospettiva giusta durante la discesa e per documentare l'impresa. Il giorno dell'ultima salita il meteo peggiora. Solo Federico raggiunge la cima e calza gli sci per iniziare la discesa. Marco, il giorno seguente, precipita in un crepaccio rischiando di morire. L'episodio, nel bene e nel male, gli fa fare i conti con uno dei più grandi paradossi dell'alpinismo: una disciplina talvolta così vicina alla morte ma anche, forse, la forma più intensa di contatto con la vita. "K2. Due amici e un sogno" è la storia di come dedizione e tecnica possano portare a confrontarsi con una delle montagne più incredibili del mondo, ma è anche il racconto di come, talvolta, il duro allenamento in altissima quota conti poco senza una buona dose di fiducia, introspezione e umiltà.
29,90

Cavalcare il proprio tempo. La mia vera storia

Lorenzo Ruzza

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2025

pagine: 192

Lorenzo Ruzza ha fatto tutto da solo. Senza padrini, senza MBA, senza scorciatoie. In questo libro racconta la sua storia: quella di un ragazzo che, tra mille difficoltà e partendo da un piccolo laboratorio, è riuscito a costruire uno dei nomi più rispettati nel mercato dell'orologeria di secondo polso. Un'impresa fatta di errori, intuizioni, sacrifici e scelte coraggiose, raccontata con la sincerità ruvida di chi ha imparato tutto sul campo. Cavalcare il proprio tempo non è solo una biografia, è una dichiarazione di intenti. Una guida per chi sogna di trasformare la propria passione in lavoro, per chi vuole capire i meccanismi (spesso nascosti) del mondo del lusso e del commercio online, per chi cerca ispirazione ma non ha voglia di fuffa motivazionale. Attraverso aneddoti, riflessioni schiette e consigli pratici, Ruzza smonta i luoghi comuni dell'imprenditoria contemporanea e mostra che si può costruire un brand senza tradire se stessi. In maniera diretta, ironica, a volte spietata - come il mercato con cui ha imparato a convivere.
22,90

Carlo Mollino. Architetto designer fotografo

Paola Colombari, Rossella Colombari

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2025

pagine: 224

Personaggio tra i più enigmatici del Novecento italiano, Carlo Mollino è stato un visionario e uno sperimentatore di linguaggi, inclassificabile in tutte le sue manifestazioni, sempre in bilico tra un'estetica rigorosa e una forma sensuale. Ha incrociato il suo talento di architetto, designer e fotografo con le sue passioni per la montagna, la velocità, la scrittura e, non ultime, le sue muse femminili. Scomparso nel 1973 e quasi dimenticato, la sua figura è stata riportata sotto i riflettori da Paola e Rossella Colombari, che per prime ne hanno intuito il valore e ricostruito l'opera.
75,00

La traccia di Toni. Toni Gobbi cittadino delle montagne

Oliviero Gobbi, Gian Luca Gasca

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2025

pagine: 240

Un alpinista nato in città e un amante della montagna, che ha dedicato la sua vita a conoscerla e farla conoscere. Questo volume illustrato ci restituisce un ritratto vivido e personale di Toni Gobbi, figura centrale dell'alpinismo italiano del Novecento, ricostruito dal nipote Oliviero attraverso parole, memorie familiari e fotografie d'epoca. Non è solo la storia di un grande alpinista, ma un affresco dell'Italia del dopoguerra, tra desiderio di rinascita, boom economico e sogni che si arrampicavano in alto, verso le vette. Classe 1914, laureato in Giurisprudenza, Toni scelse di abbandonare la carriera da avvocato per seguire la sua vera vocazione: la montagna. A Courmayeur diventò guida alpina, poi maestro di sci e istruttore delle guide, conquistandosi con rispetto e passione un posto in un mondo severo e chiuso. Fu un innovatore silenzioso: precursore dello scialpinismo moderno, inventò un modo nuovo di vivere e lavorare in montagna, trasformando la professione di guida in un mestiere praticabile tutto l'anno. Tra le sue imprese più celebri, diverse prime invernali sul massiccio del Monte Bianco tra cui la via Major, la prima ascensione del Grand Pilier d'Angle con Walter Bonatti e la spedizione al Gasherbrum IV nel 1958. Ma il suo lascito più profondo fu la visione: "Seppe fondere l'antica attività di guida alpina con il marketing moderno". Un maestro carismatico, intraprendente e risoluto, capace ancora oggi di parlare attraverso i silenzi della memoria e il passo fermo di chi sa dove sta andando.
35,00

Mollo tutto e mangio sano. Scienza e natura nel piatto

Marco Bianchi

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2025

pagine: 192

Questa è la storia di un cambiamento. Un cambiamento che segue la strada di un ritorno alla natura e di un viaggio fatto di pause, piccole scelte consapevoli, ingredienti a chilometro zero e ricette sane e gustose, che anche voi, amici, potrete gustare per portare un po' di campagna nelle vostre giornate. Perché per iniziare a volersi bene non è mai troppo tardi.
24,90

Ago. Una vita da campione

Giacomo Agostini

Libro: Libro in brossura

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2025

pagine: 228

Giacomo Agostini racconta se stesso senza maschere, ripercorrendo le curve decisive di un'esistenza che ha cambiato la storia del motociclismo. Dall'infanzia in Val Camonica ai primi giri sull'Aquilotto, fino alla scintilla che accende un percorso fatto di velocità, passione e coraggio. Non solo un campione imbattuto - con record ancora ineguagliati - ma un uomo che ha vissuto intensamente ogni traguardo, in pista e fuori. Nel libro Agostini intreccia ricordi sportivi e momenti privati: i legami famigliari, le amicizie nate nei box, le rivalità leggendarie, i dietro le quinte dei successi e delle cadute, anche interiori. E poi il cinema, gli spot, le passioni fuori dal circuito, il passaggio da pilota a manager, fino alla costruzione di una nuova vita lontano dal rombo dei motori, ma mai davvero distante da essi. Un racconto autentico, emozionante e ricco di immagini inedite, per scoprire l'uomo dietro il casco, e comprendere cosa significa davvero diventare una leggenda.
24,90

Mendini

Stefano Casciani

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2025

pagine: 300

Il racconto e le opere di una figura unica nella cultura del design Alessandro Mendini. Un volume pregiato, arricchito da fotografie, immagini e schizzi tratti dagli archivi di famiglia dell'artista. Nato a Milano nel 1931, Alessandro Mendini rimane una figura unica nella cultura del design internazionale è stato attivo fin dai primi anni '60 fino alla sua recente morte nel 2019, lavorando contemporaneamente come architetto, critico, designer, artista, poeta e scrittore. Famoso a livello internazionale per il linguaggio provocatorio dei suoi prodotti industriali e per i suoi edifici peculiari, Mendini può essere considerato uno dei rifondatori del design italiano, responsabile della creazione di un nuovo, positivo universo di oggetti. Ha ricoperto una vasta gamma di ruoli nel corso della sua carriera: dal lavoro come direttore di storiche riviste di architettura, come Casabella e Domus, che ha reinventato, alla creazione di identità per industrie, come Alessi e Swatch. Stefano Casciani in questo libro esplora le principali tappe e tematiche del percorso professionale di Mendini, in parallelo con la trasformazione della società e cultura europea, al di là dei tradizionali confini della sua architettura, del design e della critica.
100,00

La strada verso casa. Pensieri di un cuore alpino

Matteo Righetto

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2025

pagine: 224

Matteo Righetto ci conduce in un viaggio intimo e autobiografico alla scoperta del legame profondo che lo unisce alla montagna, vista non solo come luogo fisico ma come rifugio dellʼanima e simbolo di appartenenza. Fin dai suoi primi passi, lʼautore ha sentito il richiamo irresistibile dei boschi ombrosi, delle vette maestose e dei sentieri che sembrano condurre verso lʼinfinito. Questo libro racconta di come la montagna sia il suo "amore a prima vita", diventando una presenza costante e un luogo di crescita, introspezione e scoperta. Ogni capitolo esplora un aspetto unico di questo mondo: l'intimità dei boschi, la maestosità delle pareti rocciose, il ritmo semplice e genuino della vita di chi abita tra le montagne. Accompagnato da fotografie suggestive e mappe che tracciano i percorsi e i luoghi più cari all'autore, il libro invita il lettore a immergersi in un mondo dove la natura e l'uomo si incontrano in perfetta armonia. Un racconto autobiografico che si unisce alla celebrazione della bellezza selvaggia della natura montana. Un invito a riconoscere e proteggere i fragili equilibri alpini, messi sempre più a rischio dai mutamenti climatici e dall'impatto dell'uomo. Un'opera che parla a tutti gli amanti della montagna, e a coloro che hanno trovato, o stanno ancora cercando, il proprio luogo dell'anima.
29,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.