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Mondadori Electa: Progetti speciali rizzoli

La spesa degli italiani. PAM

La spesa degli italiani. PAM

Silvia Cadrega

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2024

pagine: 208

Il successo dei supermercati PAM è contenuto in una promessa: "Più A Meno". In una parola, PAM. Ogni giorno, dal 1958 a oggi, le donne e gli uomini di PAM fanno la spesa con gli Italiani e si impegnano a mantenere questa promessa.
35,00

A journey into the style and music of my icons since 1969. The year of the Big Bang

A journey into the style and music of my icons since 1969. The year of the Big Bang

Frida Giannini

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 240

La storia della musica, da Joan Baez e Jimi Hendrix a Madonna e Lady Gaga, come chiave di interpretazione della moda e della società. Secondo Frida Giannini. Il libro è un viaggio nel tempo - dal 1969 a oggi, da David Bowie a Rihanna, da Kurt Cobain a Lady Gaga -, un percorso iconografico di suggestioni visuali, confronti, anche inaspettati, e contrapposizioni, di testimonianze e aneddoti. Il '69 è il Big Bang della musica. Woodstock e Space Oddity. E il primo uomo sulla Luna. David Bowie come punto di partenza e filo conduttore di un tour tra i palcoscenici, i concerti e i momenti che hanno fatto la storia non solo della musica, ma del costume. Bowie non ha partecipato a Woodstock, ma proprio lì si è ritirato negli ultimi anni della sua vita. Frida Giannini, grande appassionata di musica e profonda conoscitrice di David Bowie, vede in lui la perfetta ed eclettica commistione tra sonorità e costume. "A journey into the style and music of my icons since 1969" è la storia della musica e dell'evoluzione della moda, ma anche la storia personale di Frida Giannini: testimonianza della sua curiosità per il rock e il pop, ereditata dallo zio, Daniele Vellani, Dj e collezionista di vinili, che l'ha accompagnata anche professionalmente nelle sue ispirazioni e riferimenti creativi e negli incontri in prima persona con i protagonisti dello show-biz. Questo volume fotografico pone l'accento su abiti di scena, acconciature, gesti, scenografie, perché l'evoluzione della musica accompagna l'evoluzione delle mode, dei costumi, della società che cambia e viceversa, in un dialogo di influenze e ispirazioni, epoche e avvenimenti storici.
75,00

Il volto delle città contemporanee

Il volto delle città contemporanee

Davide Ponzini

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 240

Negli ultimi cinquant’anni, molta attenzione pubblica si è concentrata su singoli edifici iconici, come la Sydney Opera House, il Guggenheim Museum Bilbao o The Shard a Londra, o anche su skyline e waterfront emblematici come quelli di New York, Shanghai o Hong Kong. Questi edifici, insieme al tessuto urbano circostante e alla vita che li anima, conferiscono un volto riconoscibile alle città. Tuttavia, i motivi e le modalità alla base della loro creazione e trasformazione nel tempo sono di solito celati da varie narrazioni architettoniche e politiche. Nel volume “I volti delle città contemporanee” un gruppo interdisciplinare di studiosi, guidato da Davide Ponzini, esplora la storia e la geografia della multinazionale che ha supportato la progettazione e la costruzione di molti di questi edifici e di questi quartieri iconici: il Permasteelisa Group. I testi, le mappe e le fotografie di questo libro illustrano, per la prima volta, come la disponibilità e il trasferimento di determinate tecnologie trasformino i volti delle città contemporanee.
60,00

Nero. The color of Dolce & Gabbana

Nero. The color of Dolce & Gabbana

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 448

250,00

Armani fiori

Armani fiori

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 192

«Armonia: è questo che mi suggerisce il mondo dei fiori. Armonia di forme e di colori, ma anche di natura e di cultura, di bellezza selvaggia e creatività. Una unione assoluta di pensiero e di spontaneità, risolta in forme e in colori che toccano gli occhi come il cuore. Lavorare con i fiori, o intorno ai fiori, è appassionante, perché la creatività e la vitalità della natura vi splende in tutta la sua gloria, ispirando a sua volta la creatività umana. Mi piace l'idea di disciplinare l'esuberanza della botanica, lasciando però che quella esuberanza mi contamini. È sempre un dialogo, arricchente e pieno di sorprese» (Giorgio Armani). Armani Fiori è un viaggio nell'universo creativo di Giorgio Armani, dove design e natura si fondono per dare vita a composizioni floreali uniche e a raffinati allestimenti. Le composizioni floreali sono associate all'universo stilistico di Giorgio Armani e alle sue creazioni nell'ambito della moda, della casa, dei tessuti. Il volume racconta per immagini e parole l'essenza e la bellezza di Armani/Fiori, nata a Milano nel 2000 con l'apertura dello store Armani/Manzoni 31 e presente anche a Dubai, Kuwait City e Hong Kong. Agave, bambù, tulipani, oxypetalum, eliconia si intersecano dando vita a infinite e straordinarie sfumature. Nasce così un giardino fiorito fatto di linee essenziali e pulite, ispirato alla delicata raffinatezza dell'ikebana, l'arte giapponese di disporre i fiori recisi. I testi che accompagnano l'elegante apparato fotografico sono di Giorgio Armani, Harriet Quick, Dan Rubinstein e Renato Bruni. Perfettamente coerente con l'estetica dello stilista, il libro si presenta come essenziale e al tempo stesso estremamente sofisticato, con la copertina in seta, il dorso con legatura a vista e inserti alla giapponese. Tutti i proventi derivanti dalle royalties di questo volume saranno donati da Giorgio Armani al progetto di forestazione urbana Forestami.
120,00

Piero Lissoni. Environments

Piero Lissoni. Environments

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 480

Un viaggio nell'universo creativo e progettuale di Piero Lissoni. Il primo libro esaustivo sul percorso progettuale e creativo di Piero Lissoni con Lissoni & Partners, uno dei principali studi di architettura e design italiani, con sedi a Milano e a New York. Per il volume è stato scelto il titolo Environments a rappresentare l'idea di progetto - comune alle molte realizzazioni presentate - come definizione di nuove visioni dell'ambiente costruito, attraverso la ricerca e l'invenzione di spazi e oggetti attenti alle esigenze di utenti, produttori e costruttori, ma con una particolare vocazione espressiva vicina al mondo delle arti plastiche e visive. Piero Lissoni avvia la sua attività nel 1986 e si impone rapidamente per la nuova concezione di una progettazione integrata tra le diverse scale, dall'edilizia residenziale all'hotellerie, dagli spazi per il lavoro agli arredi, dall'illuminazione al singolo oggetto e alla sua comunicazione: sempre sotto il segno del rigore e della sobrietà, in cui si riconosce la particolare attenzione a proporzioni e armonia, con estrema cura del dettaglio. Lissoni è oggi riconosciuto come uno dei principali designer italiani, con prodotti realizzati da numerose aziende italiane e internazionali, come Alessi, Antrax, Atlas Concorde, Bonacina1889, Cappellini, Cassina, Cotto, De Padova, Fantini, Fendi Casa, Flos, illycaffè, Janus et Cie, Kartell, Kerakoll, Knoll, Olivari, Salvatori, Tecno. È art director di Alpi, B&B Italia, Boffi, Living Divani, Lema, Lualdi, Porro e Sanlorenzo. Lissoni & Patrners ha ampliato negli anni gli ambiti di intervento, con Lissoni Casal Ribeiro per progetti di urbanistica, architettura e landscape design; Lissoni Associati per interior design, product design e art direction; e Lissoni Graphx per graphic design, comunicazione e brand identity. Dal 2015 Lissoni ha anche sede a New York, dove progetta architetture e interior design per il continente americano. Il libro, edito da Rizzoli e curato da Stefano Casciani, si distingue per la grafica preziosa ideata e realizzata dallo studio stesso, e include due inserti con cambio carta: uno sul design di prodotto, arricchito con le illustrazioni di Guido Scarabottolo, e uno sul graphic design. È pubblicato in lingua inglese perché destinato principalmente a un pubblico internazionale, ma contiene in appendice anche i testi originali in italiano.
120,00

Bruno Bellocchi. Un occhio interiore

Bruno Bellocchi. Un occhio interiore

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 224

Al centro della pittura di Bruno Bellocchi sono l'Uomo e la Natura, l'Uomo immerso nella Creazione con tutte le mutevoli atmosfere di cui l'artista celebra la bellezza e l'intensità. Scorci della natìa Puglia, dai colori saturi di luce mediterranea, si alternano a paesaggi ispirati ai numerosi viaggi in giro per il mondo, fino a formare una singolare topografia biografica. Tra il mondo interiore e l'arte di Bruno Bellocchi, infatti, non c'è scarto, poiché la sua pittura è sempre mantenuta nella sfera del privato e delle affinità elettive. C'è poi la variegata galleria di ritratti. A seconda dei periodi in cui sono state dipinte, le figure di Bellocchi sono enigmatiche o intense, sinuose o eteree, ma da ciascuna emerge la "coscienza del proprio essere", la "qualità sottile dell'anima". Infine il repertorio di Bellocchi include serene scene di vita quotidiana nel patio o nel giardino della casa salentina: in queste opere la luce e i colori puri e limpidi raccontano "le belle estati", la gioia dei riti conviviali che riuniscono i suoi affetti. Le centoquaranta opere di Bellocchi riunite per la prima volta in un volume sono introdotte da Caterina Napoleone, che ripercorre l'iter artistico di Bellocchi sullo sfondo delle sue origini, delle sue esperienze e del suo tempo.
60,00

Dolce and Gabbana. Alta gioielleria-Masterpieces of high jewellery

Dolce and Gabbana. Alta gioielleria-Masterpieces of high jewellery

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 378

Dolce&Gabbana Alta Gioielleria ha inaugurato la sua prima collezione a Taormina nel 2012. Dopo dieci anni da quella data memorabile, la maison ha deciso di celebrare per la prima volta in un libro questo prezioso universo di arte, bellezza e sapere. Le creazioni di Dolce&Gabbana Alta Gioielleria sono da sempre realizzate in un unico esemplare: un caleidoscopio di creatività, in cui l'invenzione di forme si accompagna sempre alla riscoperta di antiche tecniche artigianali rigorosamente italiane. E se l'eccezionalità delle gemme e dei diamanti è certificata dai più rinomati istituti gemmologici internazionali, le lavorazioni dell'oro, interamente eseguite a mano nei laboratori della maison da abilissime maestranze, ripropongono procedimenti orafi raffinatissimi, quali la milligranatura, la filigrana e il filo ritorto. Questo patrimonio straordinario di tradizione e saper fare, che forgia la materia fino trasformarla in un'opera d'arte, sarà pubblicato per la prima volta da Rizzoli in una monografia, curata da Carol Woolton. Miniature, smalti, coralli, gemme meravigliose provenienti dai più importanti giacimenti al mondo e magnifici diamanti, alcuni dei quali caratterizzati dall'inedito taglio "Dolce&Gabbana", saranno i protagonisti assoluti di questo volume, che svelerà per la prima volta al grande pubblico le creazioni uniche di Dolce&Gabbana Alta Gioielleria.
125,00

Villa d'Este. Una leggenda sul lago di Como

Villa d'Este. Una leggenda sul lago di Como

Helen Farrel, Guido Taroni

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 240

80,00

Asylum. Ediz. italiana e inglese

Asylum. Ediz. italiana e inglese

Umberto Nicoletti

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 288

Il 43% dei paesi nel mondo ancora oggi prevede il carcere o la pena di morte per la comunità LGBTQI+. Questo libro fotografico fine art ritrae rifugiati LGBTQI+, richiedenti asilo soggetti a discriminazione e persecuzione nei loro paesi d'origine in base al loro genere e all'orientamento sessuale, e, attraverso le loro testimonianze, descrive le sfide che devono affrontare durante il processo di asilo politico. Edizione inglese con traduzione italiana in appendice.
85,00

Mi sentirai ruggire

Mi sentirai ruggire

Stefania Lo Gatto

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 204

A volte, per non soccombere, bisogna saper cambiare la visione di se stessi. Quando la vita scombussola i tuoi piani e cancella le tue certezze, ti impone di scegliere chi vuoi essere, o chi vuoi diventare. Fin da bambina il suo soprannome era Lo-Gattina, ma un giorno Stefania, rimasta sola con tre figli piccoli e senza un soldo, comprende che la figura docile e indifesa che tutti vedevano si sarebbe dovuta trasformare in una leonessa capace di prendersi cura dei suoi cuccioli, con coraggio e determinazione. Ha sempre camminato a testa alta, ma a un certo punto la vita le ha chiesto qualcosa di più, una fierezza diversa, quell'implacabilità necessaria a superare grandi ostacoli, a ripartire da zero. "Mi sentirai ruggire" è la storia di una donna fuori dal comune, che ha scalato le vette del Network Marketing, ma è anche un racconto di vita vera in cui potranno riconoscersi tante donne che, come è capitato a lei, devono trovare la forza di rialzarsi compiendo sacrifici e scelte difficili. Dalla provincia di Milano, dove è cresciuta, a una Svizzera inflessibile e romantica, da un'esclusiva Londra universitaria a una New York asfissiante, dal Portogallo - per lei croce e delizia - agli Emirati Arabi in cui oggi risiede, quello di Stefania Lo Gatto è un viaggio costellato di grandi amori, tradimenti da manuale, momenti di dolore, di fede, di solitudine e di riscatto. Una storia che, restituendo l'incontenibile vitalità della protagonista, potrà infondere fiducia, speranza e ispirazione.
25,00

Beta utensili 100 anni

Beta utensili 100 anni

Geoffrey J. Pizzorni

Libro: Libro rilegato

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2023

pagine: 224

Dagli anni '20, la vicenda di un'azienda del florido nord-Italia si intreccia con gli eventi storici del Paese. Un lungo percorso lungo il quale fatica, costanza, intuizioni e successi portano alla conquista di un'eccellenza ora nota in tutto il mondo. Tra i leader mondiali nella produzione di utensili, il gruppo Beta è nato nel 1923 per iniziativa di Alessandro Ciceri. Alla fine degli anni '30, insieme alla nascita del marchio Beta, l'attività veniva trasferita da Erba a Sovico, poco lontano da Monza. L'uso del colore arancio nella realizzazione degli utensili - vero tratto distintivo dell'azienda brianzola - viene introdotto nei primi anni '70 e, grazie alla sponsorizzazione prima nel circuito della Formula1 e negli anni seguenti nel MotoGP, segna un punto di svolta nella crescita di Beta. L'attenzione costante all'adeguamento tecnologico, una tendenza sempre più marcata verso la diversificazione del prodotto unite a un'attenta e fortunata strategia commerciale rappresentano le carte vincenti di un gruppo che ha raggiunto uno spessore internazionale. Il vanto dell'azienda da oltre cinquant'anni: le sponsorizzazioni nei settori dell'automobilismo e del motociclismo. Il marchio Beta appare nelle sponsorizzazioni sportive sin dagli anni '70 quando entra nel mondo della Formula 1. L'impegno dell'azienda nelle competizioni sportive è da allora proseguito dando origine a partnership tecniche con i team più prestigiosi: Ferrari, Jordan, McLaren e Minardi in Formula 1 e Yamaha, Honda, Suzuki, e Kawasaki nel MotoGP.
55,00

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