Mille Gru: I semi
Immagini perdute. Ovvero, dell’amore e di un ginkgo biloba
Lucia Bove
Libro: Libro rilegato
editore: Mille Gru
anno edizione: 2025
pagine: 48
Un tuffo nei secoli attraverso finestre spalancate su due storie, entrambe legate all’albero di Ginkgo biloba. L'Amore tra J. W. Goethe e Marianne Jung e l'Amore tra C.G. Kung e Toni Wolff. La chiave di lettura che ci offre l'autrice, psicologa junghiana, è l’Amore, in grado di uscire da schemi e confini in nome di ciò che lo anima: chi ne viene toccato non può che abbandonarsi e lasciarsi trasformare.
Per virtù e magia. Il mio incontro con Hermann Hesse
Patrizia Gioia
Libro: Libro rilegato
editore: Mille Gru
anno edizione: 2025
pagine: 48
Un incontro con l’Altro che conduce direttamente a sé stessi, in una dimensione dove l’impossibile diventa possibile. Cruciale è lasciarsi condurre e affidarsi alle forze che intessono misteriosamente le trame delle nostre esistenze. L'incontro dell'autrice con Hermann Hesse è stato corroborato da innumerevoli momenti dove la realtà simbolica ha parlato, svelando l’indicibile, ineffabile e vivificante dimensione del Mistero. Questo racconto autobiografico ne è la testimonianza.
In memoria di nostro padre
Hermann Hesse, Adele Hesse
Libro: Libro in brossura
editore: Mille Gru
anno edizione: 2023
pagine: 64
Piccolo libro, scritto negli anni trenta da Hermann Hesse e dalla sorella Adele, in memoria del loro padre Johannes, poco dopo la sua morte. Memorie di un fratello e una sorella, che accompagnano noi tutti in quegli anfratti dimenticati e nascosti della vita che necessitano di resurrezione, come il tema della morte, oggi così esiliato, che assume qui nuova possibilità di incontro.
Sette mappe per nuovi sentieri
Patrizia Gioia
Libro
editore: Mille Gru
anno edizione: 2020
pagine: 40
Omaggio al numero 7 e al pensiero di Raimon Panikkar, con la raccolta di sette brevi saggi dell'autrice sui temi del Viaggio, Dialogo, Identità, Salute, Etica, Tecnologia, Bambino.
Microbotanica disegnata. Le erbe minori spontanee, sottoproletarie
Riccardo Dalisi
Libro
editore: Mille Gru
anno edizione: 2019
pagine: 11
Libro opera composto da ventuno piccole tavole con disegni e parole di Riccardo Dalisi che ci invita a lasciar andare, a spogliarci come alberi in autunno e a entrare nelle nostre profondità per vedere dove la Vita vive, così da rimettere al centro il centro della Vita. Questo libro opera è una riproduzione fedele in ogni particolare dell’originale, stampato in 100 esemplari, numerati e autenticati dall’Autore.
Il silenzio e il sorriso
Mauricio Yushin Marassi
Libro
editore: Mille Gru
anno edizione: 2018
pagine: 24
Attraverso la metafora del sorriso, nel silenzio, un rapido sguardo alla parte implicita e profonda del messaggio del Buddha.