McGraw-Hill Education: Medicina
Malattie dei reni e delle vie urinarie
Francesco Paolo Schena, Francesco P. Selvaggi
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2003
pagine: 565
Questa seconda edizione, ampliata e riveduta, mantiene la stessa impostazione, con parole chiave messe in evidenza e quadri sinottici alla fine di ogni capitolo, della precedente edizione.
Widmann. Interpretazione clinica degli esami di laboratorio
Ronald A. Sacher, Richard A. McPherson
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2001
pagine: 888
Questo manuale espone in modo organico e comprensibile la materia, secondo una logica unitaria che correla le basi biologiche con quelle cliniche. Ogni argomento è introdotto da cenni di fisiopatologia che offrono le basi sia per una concisa descrizione dei test, che per un preciso orientamento delle possibilità diagnostiche e sui limiti interpretativi degli stessi. Ne risulta un'opera dall'impostazione unitaria che, anche grazie alle note aggiuntive e agli aggiornamenti apportati dai curatori, si adatta alle esigenze del mercato italiano.
Malattie del sistema immunitario
Sergio Romagnani, Lorenzo Emmi, Fabio Almerigogna
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 2000
pagine: 850
Argomenti trattati: sistema immunitario; immunodeficienze; malattie allergiche IgE-mediate; malattie da disregolazione della risposta immune; neoplasie del sistema immunitario.
Aritmie. Un approccio ragionato ai disturbi del ritmo cardiaco
Marcello Costantini
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 1999
pagine: 321
Il volume prende in considerazione un'area della cardiologia assai significativa dal punto di vista diagnostico e terapeutico. Per l'impostazione essenzialmente clinica, è destinato in particolare al cardiologo "non aritmologo" e al medico generale che intenda approfondire o aggiornare le sue conoscenze in materia.
Manuale di semeiotica medica
Janice L. Willms, Henry Schneiderman
Libro
editore: McGraw-Hill Education
anno edizione: 1998
pagine: 329
Vi sono situazioni, nella pratica ambulatoriale e ospedaliera, in cui è fondamentale poter disporre di un repertorio chiaro e sintetico di obiettivi, tecniche e interpretazioni delle numerose varianti cliniche dell'anamnesi e dell'esame obiettivo di volta in volta richieste. Questo manuale intende offrire al professionista la possibilità di controllare con immediatezza, alla presenza del paziente, come debbano essere eseguite e interpretate particolari manovre diagnostiche, senza trascurare il rapporto medico-paziente, e allo studente l'opportunità di verificare il grado di preparazione in vista dell'esame integrato di metodologia clinica del IV anno.