fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

McGraw-Hill Education: Collana di istruzione scientifica. Serie di economia

Microeconomia

Microeconomia

David A. Besanko, Ronald R. Braeutigam

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2020

pagine: XXII-586

Il testo, giunto ormai alla quarta edizione italiana, racchiude la competenza e l'esperienza didattica di David Besanko e Ronald Braeutigam. Nell'ormai ampio panorama di volumi di microeconomia pubblicati nel nostro Paese, la loro opera si connota per il sapiente mix tra chiarezza e rigore espositivo, tra aspetti teorici e casi concreti. Mantenendo un linguaggio sempre accessibile, gli Autori espongono e discutono tutti gli argomenti presenti nella maggior parte dei testi moderni di microeconomia, affiancando alla trattazione teorica alcune utili applicazioni analitiche e interessanti vicende (anche recenti) tratte dalla realtà. L'approccio distintivo di Besanko e Braeutigam è basato sulla spiegazione della microeconomia attraverso fatti reali, e il manuale si presenta ricco di casi, applicazioni, box che si combinano con spiegazioni teoriche e grafici, in modo da ampliare e approfondire la spiegazione stessa. L'impiego di semplici modelli stilizzati e il livello di difficoltà degli esercizi sottoposti allo studente rendono possibile l'utilizzo del volume in tutti i corsi di Microeconomia, specialmente quelli in cui il docente desidera affiancare all'intuizione dei vari fenomeni economici anche una loro semplice formalizzazione. Ulteriori risorse sono disponibili per docenti e studenti sul sito.
62,00

Microeconomia

Microeconomia

Michael L. Katz, Harvey S. Rosen, Carlo Andrea Bollino, Wyn Morgan

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2020

pagine: XXIX-593

La sesta edizione del testo "Microeconomia" fornisce gli strumenti analitici fondamentali per comprendere il funzionamento del sistema economico. I temi classici della microeconomia sono trattati con un approccio moderno con numerosi riferimenti all'attualità nei box di approfondimento, con spunti che spaziano dalla teoria dei giochi all'economia del benessere e dell'informazione, dalla efficienza del mercato all'economia comportamentale. L'analisi dei comportamenti dei singoli operatori, basata sul ragionamento scientifico proprio dell'economia politica, interpreta lo sviluppo delle istituzioni che regolano la vita economica delle nostre società e presenta l'equilibrio di mercato come punto di convergenza di azioni e interessi diversi. Il testo ha una consolidata tradizione di successo in moltissime università del mondo, accompagnando gli studenti nell'apprendimento della materia in modo profondo, non astruso, con ragionamenti articolati e non banali, ma sempre basati su un'intuizione ragioneN;ole e con una presentazione iniziale del ragionamento economico in forma intuitiva e discorsiva. Il linguaggio è intuitivo ma rigoroso e se le espressioni "capitale umano" e "selezione avversa" non vi sono chiare, non preoccupatevi: le studierete nel libro. Ulteriori risorse per docenti e studenti sono disponibili sul sito.
62,00

Macroeconomia

Macroeconomia

Rudiger Dornbusch, Stanley Fischer, Richard Startz

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2020

pagine: XXVIII-577

Punti di forza di "Macroeconomics": l'attenzione ai "fatti" economici più rilevanti; il rigore formale dell'analisi, reso possibile dall'uso di modelli interpretativi appropriati; l'inquadramento dei problemi macroeconomici in una prospettiva internazionale. La nuova edizione italiana si è proposta di valorizzare tali punti di forza ampliando e aggiornando i riferimenti alla situazione dell'Italia nel quadro dell'Unione Europea. Ha inoltre confermato l'efficace impostazione strutturale che aveva caratterizzato le due precedenti edizioni, proponendo la trattazione degli argomenti nella sequenza "breve, medio e lungo periodo". Il testo si rivolge ai corsi di Macroeconomia a livello intermedio impartiti nei diversi corsi di laurea. Data la complessità e la varietà degli argomenti trattati sarebbe preferibile, anche se non strettamente indispensabile, far precedere lo studio del manuale da un testo introduttivo di Economia. Gli strumenti matematici richiesti sono quelli tradizionalmente insegnati nella scuola secondaria superiore. Ulteriori risorse sono disponibili per docenti e studenti sul sito.
59,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.