fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Marsilio: Tascabili. Saggi

Beethoven. La vita, l'opera, il romanzo familiare

Beethoven. La vita, l'opera, il romanzo familiare

Maynard Solomon

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 1996

pagine: 420

"La prima buona ragione per leggere questo libro è elementare: quasi non esistono in lingua italiana altri testi biografici dedicati a Beethoven. Ma questa non è semplicemente una biografia utile, esauriente, autorevole. È una biografia anomala, sì che al lettore l'indagine condotta da Solomon sembra a ogni passo custodire in filigrana una più generale riflessione sull'atto stesso dell'indagare, e su certe sue interessanti variabili. Una biografia che è in nuce un saggio sull'arte della biografia." (Alessandro Baricco, L'Indice)
12,00

Anatomia della malinconia

Anatomia della malinconia

Robert Burton

Libro

editore: Marsilio

anno edizione: 1994

pagine: 194

L'opera di Robert Burton è un affresco enciclopedico di ciò che è stato detto e scritto sulla malinconia, a cominciare dagli autori più antichi. La malinconia, in questo testo, è una malattia universale e l'angoscia esistenziale del malinconico diventa l'emblema della condizione umana: l'anatomia della malinconia è dunque anatomia dell'uomo e anatomia del mondo.
6,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.