fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 10
Vai al contenuto della pagina

Marcianum Press: Varie

Giovanni XXIII e il Concilio Vaticano II

Giovanni XXIII e il Concilio Vaticano II

Libro: Copertina morbida

editore: Marcianum Press

anno edizione: 2012

pagine: 86

Esponenti della cultura, non solo cattolica, riflettono sulla straordinaria figura di Giovanni XXIII. Il testo si presenta come una serie di interviste attraverso le quali si cerca di descrivere il pontefice da varie angolazioni: religiosa, politica, umana. Emergono vari aspetti del suo carattere, della sua opera di mediazione politica, della sua preoccupazione per l'umanità sofferente e divisa da fedi e religioni diverse.
13,00

Una biblioteca per sé

Una biblioteca per sé

FERRUCCI

Libro

editore: Marcianum Press

anno edizione: 2012

pagine: 64

Sei autorevoli romanzieri - Roberto Ferrucci, Alessandro Marzo Magno, Giovanni Montanaro, Renato Pestriniero, Tiziano Scarpa e Alessandro Scarsella - raccontano che cosa sono per loro le biblioteche, che cosa hanno significato nella loro formazione e nel loro presente.
7,00

Con noi instancabile

Con noi instancabile

Gianni Ferraresi

Libro: Copertina morbida

editore: Marcianum Press

anno edizione: 2012

pagine: 224

L'autore descrive l'amore di una donna straordinaria che segue e previene i suoi passi e che ha il volto di tutti coloro che lo hanno rialzato nelle cadute e lo hanno consolato nello smarrimento. Una donna con lui e con ognuno di noi dolcemente instancabile, sempre pronta a ricomporre il puzzle della nostra vita nello scompiglio di ogni tradimento.
19,00

La persona, lo sport, l'allenamento. Riflessioni per un progetto educativo nel rugby femminile

La persona, lo sport, l'allenamento. Riflessioni per un progetto educativo nel rugby femminile

Alessandro Cudicio

Libro: Libro in brossura

editore: Marcianum Press

anno edizione: 2024

pagine: 176

Nello scenario sportivo attuale, il ruolo dell’allenatore è sovente definito in un ambito meramente tecnico, quando invece la complessità del ruolo richiederebbe una riflessione del suo contributo in un contesto pedagogico più ampio. Questo significa definire l’allenamento come un percorso educativo che sia conforme e adatto alle continue evoluzioni dei contesti sportivi e al contempo generativo di una relazione tra allenatore ed atleti; un percorso che richiede all’allenatore competenze educative evolute, che gli consentano l’utilizzo di metodologie di allenamento come strumento utile a favorire la crescita ed il benessere degli atleti, in un dialogo bidirezionale che va oltre la pura tecnica. Un’esigenza così definita è riconducibile allo sport agonistico e non, senza tralasciare lo sport femminile, dove l’esigenza di genere non si riduce ad un ambito esclusivamente sociale ma richiede attenzione nella sua componente biologica: l’efficacia dell’allenamento è da ricercare non nell’adattamento di modelli maschili ma in approcci ad hoc, adatti alle esigenze cognitive e motorie proprie delle atlete.
16,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.