Miscellanea
Anagrammi per ogni dì
Franco Costantini
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 388
Un "calendario-agenda" tutto pieno di "anagrammi-ricorrenza"? Qual è la ragione di un tale bizzarro progetto? Curiosamente, la domanda è stata strutturata in un distico di endecasillabi rimati. Così, nel rispondere, l'Autore decide di mantenere il metro... «Perché fare "anagrammi-ricorrenza"? (Qual è lo scopo, quale la valenza?)». Le risposte possibili son tante; ecco un esempio savio ed elegante: «Rievocar personaggi (oppure eventi) con gli anagrammi (giochi intelligenti) avrebbe come fine (in via teorica) il rafforzare la memoria storica». Ma in altro modo ti risponderò; e la risposta è questa: «Perché no?» Ragione del progetto a parte, questa è sicuramente un'agenda sui generis; infatti non ci sono i giorni della settimana, non si fa riferimento a un anno specifico. Col pretesto della ricorrenza, si riportano aneddoti e curiosità riferiti a tutti i campi della cultura e delle attività umane, giocosamente abbinati ad anagrammi interessanti e divertenti. In questa agenda universale, valida per tutti gli anni, ci sono spazi per prendere appunti, e quegli spazi si possono usare liberamente (ad esempio: per annotare ricorrenze fisse, come i compleanni di amici e parenti, anniversari, e così via; oppure per scrivere altri anagrammi). Prefazione di Cristina Mazzavillani Muti.
Sarò semplice ma mi differenzio
Lorenzo Pieroni
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 184
Agenda universale. Agenda che fa la differenza, ma meglio ancora, che fa la differenzia. In questa agenda universale avrai la possibilità di compilare le tue attività, note e non solo. All'interno infatti troverai dei planner dove potrai registrare qualsiasi ingrediente o materia prima che avrai avanzato dopo una colazione, pranzo o cena. In abbinamento ci saranno delle pagine dove potrai scrivere quello che tu hai creato con questi avanzi (che siano ricette, prodotti cosmetici, di giardinaggio o pulizia per la casa). In questo modo ti eserciterai a sprecare di meno, a creare prodotti nuovi e a risparmiare di più. Completeranno l'agenda, delle pagine con quiz e vignette a tema agroalimentare. E ora buon lavoro e buon divertimento.
Agenda whatstapp 2024
Charlie Gnocchi
Prodotto: Agenda o diario
editore: Pathos Edizioni
anno edizione: 2024
Te li ho appena passati gli appunti
Lorenzo Pieroni
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 82
Quaderno a righe per la scuola e per gli appunti.
Aprimi solo se sei concentrato
Lorenzo Pieroni
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 100
Mini-taccuino per uso personale.
Book lover. 120 schede+sfide e....
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 396
"Book Lover. 120 Schede Libro + Sfide e..." è il compagno ideale per chi ama immergersi tra le pagine dei libri. Con le sue 397 pagine curate nei dettagli, questo book journal offre uno spazio completo per tenere traccia di ogni lettura, scoperta e riflessione. Al suo interno troverai: 120 schede libro dove annotare titoli, autori, valutazioni, citazioni preferite, note e persino una playlist per ogni lettura, per vivere ogni storia con la colonna sonora perfetta. Reading tracker per monitorare i tuoi progressi di lettura e sfidarti con obiettivi sempre nuovi. Schede "wishlist" per annotare i titoli che desideri leggere in futuro. Completano il journal sfide di lettura, spunti di riflessione, è perfetto per i veri amanti della lettura. Un tesoro da custodire e completare nel tempo, per rivivere ogni pagina letta attraverso le tue parole.
A ginnastica si entra broccoli e si esce migliori
Lorenzo Pieroni
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 82
Quaderno a quadretti per la scuola e gli appunti.
Agenda letteraria dei poeti e narratori attraverso il tempo
Giovanna Fracassi
Libro: Libro rilegato
editore: Rupe Mutevole
anno edizione: 2024
pagine: 524
Tanti sono gli autori che incontrerete. Ogni giorno un sogno, un autore e un’idea di lettura, seguendo quel filo narrativo ed espositivo proposto dalla scrittrice Giovanna Fracassi, in un dialogo puntuale e suggestivo con gli scritti degli autori più noti e costituito dalle sue poesie, dai brani tratti dai suoi racconti, dai suoi saggi, senza dimenticare l’attenzione particolare da lei riservata al mondo emotivo dell’infanzia attraverso le sue fiabe, le favole e le filastrocche per coccolare il “fanciullino” che alberga in ognuno di noi. Questa agenda vi accompagnerà con i dettagli, i suggerimenti e le emozioni, letture che saranno una strada per conoscere, approfondire, comprendere coloro che hanno lasciato tracce e coloro che ancora lasciano impronte letterarie
Taccuino della lettura
Prodotto: Taccuino
editore: Perrone
anno edizione: 2024
Un taccuino per annotare le proprie letture in compagnia delle grandi voci del passato e del presente letterario.
Agenda Amica 2025
Prodotto: Agenda o diario
editore: Gruppo Albatros Il Filo
anno edizione: 2024
pagine: 378
365 giorni di consigli e suggerimenti per affrontare i giorni in cui tutto sembra buio e far tornare il sereno. Gli autori delle frasi contenute nell'agenda sono le persone comuni, intervistate dagli operatori di Telefono Amico Italia in strada, durante le normali attività della vita quotidiana. È una testimonianza sincera di quanto una parola, un abbraccio, un sorriso siano un supporto straordinario, in grado di fare la differenza. Dal 1967 Telefono Amico Italia si impegna per dare a chiunque si trovi in stato di crisi o emergenza emozionale, in qualunque momento e in modo completamente gratuito, la possibilità di trovare un volontario aperto all'ascolto e al dialogo per favorire il benessere personale e la salute sociale.
Agendina vita cristiana 2025
Prodotto: Agenda o diario
editore: Velar
anno edizione: 2024
pagine: 192
L’improvvisa pandemia che ha recentemente scosso e martoriato l’intera umanità ha lasciato una ferita indelebile in tutti, tanto da aver persino modificato il nostro modo di vivere e aver minato le nostre sicurezze, suscitando dovunque paura e smarrimento. Papa Francesco, di fronte a questa sconvolgente tragedia, non ancora del tutto superata, e di fronte alle tante attuali situazioni drammatiche di guerra, di miseria, di sfruttamento, di fame, di sofferenza, di solitudine, orienta, con delicata sapienza pastorale, il Giubileo 2025 sul tema della Speranza. L’agendina per il 2025, quindi, nei testi e nelle immagini, è dedicata alla Speranza, per accompagnare, durante l’Anno Santo, il cristiano, nel suo quotidiano pellegrinaggio spirituale.