Medicina veterinaria
Sindrome algodistrofica. Meccanismi fisiopatologici, diagnosi e terapia
Martino Bussa
Libro: Libro in brossura
editore: Aracne
anno edizione: 2017
pagine: 116
L'opera affronta il tema della sindrome algodistrofica, un disordine doloroso disabilitante che può insorgere come complicanza di un trauma o di un intervento chirurgico a un arto. La sindrome algodistrofica è considerata una malattia da esagerata risposta infiammatoria che evolve in malattia neurologica a causa dell'alterata funzione del sistema nervoso simpatico e della neuroplasticità maladattativa. Nell'opera sono illustrati i meccanismi fisiopatologici centrali e periferici e le diverse soluzioni terapeutiche. Il trattamento della malattia richiede un approccio multidisciplinare che comprende il sollievo dal dolore, la riabilitazione fisica e il supporto psicologico.
Guida alla dissezione del cane
Howard E. Evans, Alexander De Lahunta
Libro: Libro rilegato
editore: Antonio Delfino Editore
anno edizione: 2017
pagine: 364
Utilizzando descrizioni dettagliate e più di 300 disegni anatomici a colori, di alta qualità, questa guida consente l’esecuzione di dissezioni precise del cane e contemporaneamente sviluppa la comprensione delle caratteristiche specifiche del cane e della struttura di base dei mammiferi. Questa guida rafforza le informazioni insegnate in ogni corso di dissezione dei primi anni. Questa edizione è stata arricchita di nuove funzionalità, comprendenti ulteriori immagini di sezioni trasversali del cervello, nuove immagini digitali ad alta definizione ed indicazioni, aggiornate sia del testo che delle figure. I capitoli riguardanti le parti del corpo offrono una guida autonoma alla dissezione e seguono l’ordine della dissezione comunemente insegnato presso le Scuole di Veterinaria. Le istruzioni chiare e facili da seguire guidano nell’esecuzione corretta di una varietà di tecniche di dissezione. Le radiografie, le scansioni CT e le immagini MRI consentono di visualizzare le caratteristiche anatomiche interne che possono essere rivelate solo attraverso questi metodi diagnostici. Un elenco completo di tabelle e figure consente di individuare facilmente immagini e informazioni chiave con un colpo d’occhio. Questa nuova edizione offre tutte le informazioni necessarie per ottenere una solida base nella dissezione canina.
Principi di identificazione morfologica in citologia nel cane e nel gatto
Lorenzo Ressel
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Poletto Editore
anno edizione: 2017
pagine: 182
È un libro attraente, grazie alle sue dimensioni quasi tascabili e al formato schematico delle sue pagine, in cui il posto d'onore è lasciato alla rappresentazione delle cellule piuttosto che alle parole. In questo volume l'autore svela le cellule una a una, utilizzando foto dalle quali astrae le caratteristiche salienti mediante il disegno stilizzato, usando, in pratica, due forme complementari di linguaggio visivo. Questa nuova edizione è resa ancora più accattivante dalla presenza di sei tavole che rappresentano i vari tipi cellulari nei diversi tessuti e organi e mostrano la correlazione morfologica tra preparati citologici e istologici.
Visual atlas of dental pathologies in dogs
Javier Collados Soto
Libro: Copertina rigida
editore: SERVET
anno edizione: 2017
pagine: 144
Feline ophthalmology. The manual
Natasha Mitchell, James Oliver
Libro: Copertina rigida
editore: SERVET
anno edizione: 2017
pagine: 240
Guía práctica de interpretación analítica y diagnóstico diferencial en pequeños animales. Hematología y bioquímica
Ignacio López Villalba, Ignacio Mesa Sánchez
Libro: Copertina rigida
editore: SERVET
anno edizione: 2017
pagine: 168
Bone surgery in small animals
Juan Pablo Zaera Polo
Libro: Copertina rigida
editore: SERVET
anno edizione: 2017
pagine: 240
Nel libro si affrontano i casi più comuni di fratture nel cane e il modo per risolvere via osteosintesi. I primi sei capitoli sono dedicati agli aspetti generali della formazione e consolidazione ossea. I capitoli seguenti si concentrano invece sulle altre terapie tramite cui risolvere le fratture e i vari sistemi di osteosintesi che si possono utilizzare.
Manual de suturas en veterinaria
José María Carbonell, Julian Rodriguez
Libro: Libro in brossura
editore: SERVET
anno edizione: 2017
pagine: 216
Atlas of tumours. Oncology in daily clinical practice
Adrián Romairone Duarte, Juan Carlos Cartagena Albertus
Libro: Copertina rigida
editore: SERVET
anno edizione: 2017
pagine: 200
Il libro descrive un protocollo semplice e pratico che può essere utile a tutti i veterinari che debbano affrontare casi di neoplasia nella loro pratica quotidiana. Include un'ampia documentazione grafica dei tumori più frequenti nei piccoli animali e negli animali esotici. Si affrontano inoltre alcuni aspetti chiave quali la raccolta di campioni e l'invio degli stessi al laboratorio, così come alcune tecniche chirurgiche di base in oncologia.