fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 173
Vai al contenuto della pagina

Geografia

Galileo Galilei nella storia della geografia

Galileo Galilei nella storia della geografia

Gastone Imbrighi

Libro

editore: Japadre

anno edizione: 1973

pagine: 168

15,00

La terra e le strade

La terra e le strade

Elio Migliorini

Libro

editore: Liguori

anno edizione: 1973

pagine: 322

18,99

Topografia. Guida agli esami orali

Topografia. Guida agli esami orali

Corrado Mazzari

Libro: Libro in brossura

editore: Tilgher-Genova

anno edizione: 1972

pagine: 64

8,50

La terra e le sue risorse. Volume 1

La terra e le sue risorse. Volume 1

Elio Migliorini

Libro

editore: Liguori

anno edizione: 1966

pagine: 212

24,99

Elementi di cartografia

Elementi di cartografia

Fernando Meloni

Libro

editore: Japadre

pagine: 160

8,00

Dizionario di geografia umana
1,50

Il mondo a portata di mano

Alessandro Beloli

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo

pagine: 288

19,50

15,90

Sguardi diversi: ripensare il paesaggio e lo spazio nella terza dimensione

Libro: Libro rilegato

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 96

Il Volume intende offrire spunti di riflessione ad una comunità più ampia e accesso a quei contributi che rappresentano la testimonianza di un confronto articolato e proficuo fra diversi saperi su un tema, quello del terzo paesaggio e del terzo spazio, di estrema attualità. L'idea progettuale è stata quella di analizzare lo sguardo dell'uomo contemporaneo, articolato e complesso, poiché in continuo dialogo sia con il mondo reale che con quello virtuale. L'obiettivo è stato quello di ricostruire, attraverso competenze trasversali, le dinamiche che regolano il rapporto uomo-ambiente per comprendere quali fossero gli strumenti che oggi governano la mediazione fra questi due poli, ponendo particolare attenzione alle modalità fruitive dei nativi digitali. Si è cercato, inoltre, di riflettere, attraverso la metodologia dello storytelling culturale, in particolare sullo sguardo dei giovani e di come tale sguardo influisca nelle relazioni educative (scuola - extra scuola), nelle relazioni umane (ponendo attenzione al corpo, alla corporeità) e nell'ambiente naturale ed urbano con i suoi riferimenti artistico-architettonici, come spazi fondamentali di riflessione sul vissuto emotivo. La narrazione degli spazi infine viene concepita come trasmissione del sapere e delle conoscenze, suscitando emozioni, creando coinvolgimento e promuovendo uno sviluppo fra generazioni di memorie individuali che consente la costruzione di un'identità comunitaria e il richiamo ai valori fondamentali che la costituiscono.
15,00

Mappa di comunità guglionesi

Libro: Libro in brossura

editore: Palladino Editore

anno edizione: 2023

pagine: 102

15,00

City killers. Per una critica del turismo

Libro: Libro spiralato

editore: Libria

anno edizione: 2023

pagine: 60

Da tempo l’umanità è afflitta dalla propria compulsiva coazione al movimento, che aumenta in modo incontrollato non solo a causa della tecnologia, ma della combinazione tra ideologia e mercato. Le città e i territori sottoposti alla pressione turistica diventano inabitabili, e cominciano a sorgere lotte contro il turismo nei luoghi più colpiti, mentre fiorisce una letteratura internazionale militante. Gli scritti raccolti nel libro sono di: Pietro Bonomi, Nicolò Ornaghi, Samuel Stein, Sarah Gainsforth, Calibro, Donato Ricci, òbelo, Marco d’Eramo e, insieme al Manifesto della curatrice Lucia Tozzi, descrivono la forza distruttrice che il turismo esercita sulle strutture sociali e sui tessuti urbani.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.