fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 105
Vai al contenuto della pagina

Energia: tecnologia e ingegneria

Dispositivi elettrici

Dispositivi elettrici

Pietro Aterno, Giuseppe Bruno

Libro

editore: Cuzzolin

anno edizione: 1970

pagine: 120

La strada migliore per ridurre il numero di incidenti sul lavoro è l'acquisizione della consapevolezza della necessità del rispetto delle regole sulla sicurezza in ambito lavorativo. Il testo vuole fornire un contributo affinché questo accada già nel processo di formazione universitaria. L'argomento della sicurezza viene trattato nell'ambito delle situazioni di rischio più comuni, ipotizzando un percorso mirato alla formazione del lavoratore del domani, operatori specializzati e professionisti nel settore degli apparati civili ed industriali, della progettazione e della manutenzione, attenti alla salvaguardia della incolumità propria e di coloro che appartengono allo stesso ambiente lavorativo. Il libro è adatto alle sfide tecnologiche del XXI secolo.
16,00

Impianti di potenza e cogenerazione. Volume Vol. 1

Marco Gambini, Michela Vellini

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Texmat

anno edizione: 2024

pagine: 896

62,00

Ottica dei collettori solari

Franco Francini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 168

Il libro, che è dedicato agli studenti ed agli operatori del settore, introduce alla progettazione dei sistemi ottici dedicati all'impiego dalla concentrazione della luce solare. Sono presenti richiami di ottica generale ed elementi di geometria astronomica per calcolare la posizione della sorgente solare e stimare la potenza ricevuta. Vengono descritti i sistemi ottici di raccolta con tecnologia ad immagine e "non-imaging", i campi solari e le metodologie di orientamento degli eliostati. Un capitolo è dedicato al fotovoltaico. Il libro è corredato da esercizi ed esempi di calcolo scritti in linguaggio Python.
24,90

La transizione energetica. Quota 5.000 zero termico

Davide Pini

Libro: Libro rilegato

editore: White Line

anno edizione: 2023

pagine: 136

Agire localmente, pensare globalmente, potrebbe essere la strada vincente per contrastare il cambiamento climatico, una delle sfide più importanti per il genere umano. La transizione energetica e l’abbandono dei combustibili fossili, sarà la strada da seguire per ognuno di noi, nei prossimi 30 anni. Ghiaccio e neve si stanno sciogliendo, quale sarà il futuro per i ghiacciai del nostro pianeta?
15,00

Il colossale impianto idro elettrico del Cellina

Marco Basso

Libro: Libro rilegato

editore: Momenti AICS

anno edizione: 2023

pagine: 576

95,00

L'impianto di terra

Antonio Porro

Libro: Libro in brossura

editore: CEI

anno edizione: 2023

pagine: 125

22,00

Pensa green e arricchisci te stesso

Francesco Ciano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2023

pagine: 164

"La transizione ecologica è uno dei temi più importanti degli ultimi anni. Lo strumento che più si addice a tale scopo è il fotovoltaico. Conoscere la sua storia, le alternative, i benefici e che cosa devi sapere prime di acquistarne uno è fondamentale. Ho deciso di pubblicare questo libro per aiutarti a capire tutti i segreti del fotovoltaico e guidarti passo - passo nella transizione ecologica per un mondo più sostenibile."
19,90

Towards a trustworthy information exchange in the digital era. Cnit technical report-11

Libro: Libro in brossura

editore: Texmat

anno edizione: 2023

pagine: 303

26,00

Casi di combustioni accidentali. Volume Vol. 2

Carlo Ortolani

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2023

pagine: 474

Incendi (in un grande centro polifunzionale, nella sala macchine di una turbonave, in un grande magazzino di articoli casalinghi, all’aperto per versamento di petrolio greggio, nel traforo del Monte Bianco, in una raffineria e in un poligono di tiro in galleria), esplosioni (di acetato di etile, di gas naturale, di G.P.L., di benzene e di taglio C6, in un impianto ad aria compressa e a causa di BLEVE), scoppi (di una bombola di G.P.L. e in una cartiera) e incendi dolosi sono analizzati dall’autore in veste di consulente tecnico di parte. È proposta anche una “Guida alle prime indagini in caso di incendi ed esplosioni”.
34,00

Il protocollo rete risparmio energia. Per la progettazione e direzione lavori delle opere di riqualificazione energetica soggette ad incentivi fiscali

Amintore Fusco

Libro: Libro in brossura

editore: EBS Print

anno edizione: 2023

pagine: 214

Questo libro intende esporre le modalità di elaborazione e controllo a cui devono attenersi i vari attori coinvolti in un progetto di riqualificazione energetica (committente, impresa, progettisti, direttore lavori, amministratore, banche, cessionari del credito). In particolare, il testo intende fornire un protocollo che, indicando gli innumerevoli adempimenti previsti dalla normativa, consenta di poter richiedere "più serenamente" i benefici fiscali, soprattutto a fronte dell'introduzione del cosiddetto Superbonus 110. In altre parole, l'obiettivo del libro e quindi quello di indicare le procedure e la documentazione necessaria per fornire tutte le evidenze progettuali, contabili, realizzative e documentali necessarie per garantire tutte le Parti coinvolte di poter sostenere, anche a distanza di anni, qualsivoglia contraddittorio in caso di futuri controlli.
16,90

Impianti nucleari. Decommissioning gestione e smaltimento definitivo dei rifiuti radioattivi

Giambattista Guidi

Libro: Libro in brossura

editore: Esculapio

anno edizione: 2022

pagine: 528

La prima parte del manuale descrive l’ultima fase del ciclo di vita di un impianto nucleare: la fase del decommissioning, ossia della sua disattivazione. Il decommissioning di un impianto nucleare è la fase di declassamento, decontaminazione e smantellamento dell’impianto nucleare ed ha l’obiettivo di giungere alla demolizione dello stesso, nonché alla rimozione di ogni vincolo dovuto alla presenza di materiali radioattivi nel sito. In tale fase si trovano oggi i quattro impianti nucleari di potenza italiani (Trino, Caorso, Latina e Garigliano). La notevole esperienza acquisita a livello internazionale negli ultimi decenni, con numerosi casi di decommissioning realizzati con successo in varie parti del mondo, dimostra che gli impianti nucleari possono essere disattivati e smantellati in condizioni di assoluta sicurezza. Inoltre, il decommissioning degli impianti nucleari consente di recuperare gran parte del materiale prodotto (prevalentemente cemento e acciaio) in un’ottica di economia circolare, adottata in ambito nucleare prima che altrove.
48,00

Appunti di elettrotecnica

Gennaro Infante

Libro: Libro in brossura

editore: La Sapienza Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 392

32,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.