fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

libreriauniversitaria.it: Classici per il futuro

La luna e i falò

Cesare Pavese

Libro

editore: libreriauniversitaria.it

anno edizione: 2023

pagine: 158

Accolto dalla critica e dal pubblico come il capolavoro di Pavese, La luna e i falò è l’ultimo romanzo dell’autore, che morirà suicida poco dopo la sua pubblicazione. La storia di nostalgia e di tormento di Anguilla, alter ego dello scrittore, narra i tragici eventi della guerra partigiana e della Liberazione e – in controluce – molti aspetti della vita di Pavese, nel segno di uno smarrimento geografico ed esistenziale in un mondo perennemente alla ricerca di armonia ed equilibrio.
8,90

La coscienza di Zeno

Italo Svevo

Libro

editore: libreriauniversitaria.it

anno edizione: 2023

pagine: 470

Oppresso da disturbi di varia natura, Zeno Cosini, inetto per eccellenza, si rivolge al dottor S., medico psicanalista, che gli impone di redigere le sue memorie per la buona riuscita della terapia. Sottrattosi alle cure, egli subisce la vendetta del medico, che pubblica a tradimento i suoi scritti. Nell’autobiografia a episodi di Zeno si trovano condensati i temi principali della produzione sveviana, inaugurando così il genere del romanzo psicologico.
9,90

Il fu Mattia Pascal

Luigi Pirandello

Libro

editore: libreriauniversitaria.it

anno edizione: 2023

pagine: 272

Mattia Pascal, modesto bibliotecario vittima delle angherie di moglie e suocera, si allontana dalla famiglia dopo l’ennesimo litigio. L’atto, per lui di rara intraprendenza, è premiato dalla fortuna, che gli fa vincere al gioco un discreto patrimonio. Intanto, la sua prolungata assenza è denunciata ai giornali e alle autorità, le quali lo indentificano per errore con un cadavere ritrovato nel pozzo di casa sua. Morto Mattia Pascal, nasce quindi Adriano Meis, ma la nuova identità non basta per condurre una nuova vita…
9,90

Uno, nessuno e centomila

Luigi Pirandello

Libro

editore: libreriauniversitaria.it

anno edizione: 2023

pagine: 166

Vitangelo Moscarda è un uomo qualunque con una vita familiare qualunque. Un giorno, però, un’epifania improvvisa quanto microscopica manda in pezzi la sua esistenza: il suo naso è storto, e lui non se ne era mai reso conto. La presa di coscienza di questo dato di fatto, per quanto minimale, scatena nel protagonista profonde riflessioni su come ciascuno venga percepito dagli altri in modo diverso e filtrato dalle proprie percezioni ed esperienze.
8,90

Pinocchio

Carlo Collodi

Libro

editore: libreriauniversitaria.it

anno edizione: 2023

pagine: 172

L’avventurosa storia del celebre burattino che desidera trasformarsi in un ragazzo. Fin dalla sua creazione, però, Pinocchio si rivela molto disubbidiente: non ascolta i buoni consigli, dice le bugie e frequenta cattive compagnie che lo mettono nei guai. Tuttavia, grazie agli insegnamenti che ricava dalle sue peripezie e all’aiuto della Fata turchina e del Grillo parlante, egli riesce infine a realizzare il proprio sogno e a diventare un vero bambino. Pensato come romanzo per l’infanzia, il libro è in realtà una potente metafora della condizione umana e un classico della letteratura per tutte le età. Età di lettura: da 6 anni.
8,90

Senilità

Italo Svevo

Libro

editore: libreriauniversitaria.it

anno edizione: 2023

pagine: 228

Anti-romanzo erotico per eccellenza, Senilità è una storia di amori sfioriti prim’ancora di sbocciare: il protagonista Emilio Brentani, giovane ma già rinunciatario della vita, si innamora di una donna diversissima da lui, l’esuberante Angiolina; Emilio vive con la mite e sottomessa sorella Amalia, a sua volta esatto opposto del bello e disinvolto Stefano, amico di Emilio di cui Amalia si invaghisce. L’incapacità di vivere appieno e liberamente il presente condiziona però al tal punto i personaggi da guidarli verso scelte infelici e decisioni fatali.
8,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.