Lettere Animate: I destrieri di Aphorism.it
In guerra non ci sono mai stato
Daniele Campanari
Libro: Copertina rigida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2014
Partita doppia
Maurilio Riva
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2014
"Mi chiamo Marco Minnella ma non è di me che vi devo parlare. Mi accingo a narrarvi le peripezie di un amico carissimo. Ho detto amico ma, pur frequentandolo da più di vent'anni, non sono sicuro che sia la definizione adeguata. Un tipo inquietante come ebbi modo di descriverlo un giorno, senza intenzioni spregiative. Indubbio che Remo fosse un inquieto. Apparteneva alla razza di coloro che si caricano sulle spalle i mali del mondo anche se non c'era persona che si fosse sognata di chiederglielo. Un agnello sacrificale. Né santo né diavolo. Benché pure lui avesse pascolato nella terra di nessuno, in quella zona franca fra bene e male in cui quasi tutti prima o poi scorrazzano, commettendo la sua quota di peccati".
Il mostro di rabbia & d'amore
Vincent Cernia
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2014
pagine: 128
Poesia, ragazza mia
Elio Ria
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2013
pagine: 106
Prosa e poesia si susseguono nelle pagine con immagini di paese, pretesti d'incontri letterari, meditazioni quotidiane. Un piccolo viaggio nel sapere della filosofia e nel mondo suggestivo della poesia. La preoccupazione del poeta non è di piacere al lettore e carpirne la sua attenzione o benevolenza, piuttosto vedere attratto il lettore dal linguaggio affascinante della poesia che non vuole essere soltanto verità o dimensione visuale inoppugnabile del poeta, ma una traduzione della realtà purificata dai suoi stessi preconcetti. "Poesia, ragazza mia" è il tentativo di far "ragionare" il lettore sul significato della poesia con l'intento di presentargli il linguaggio poetico molto spesso bistrattato, relegato nella periferia della letteratura perché considerato noioso e distante da quello comune.
Trailer letterari
Angelo Capotosto
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2013
pagine: 128
Il Trailer Letterario si può considerare un genere in cui letteratura e cinema trovano dei punti di incontro. La conoscenza cinematografica funziona da musa ispiratrice. Il film viene "usato" nelle sue parti o vagamente richiamato. È il trampolino di lancio per il lettore che si accinge a leggere i racconti che ne conseguono.
Fiori in rapsodie
Elisabetta Pedata Grassia
Libro: Copertina morbida
editore: Lettere Animate
anno edizione: 2013
pagine: 75
Poesie e racconti in "musica" creati da Elisabetta Pedata Grassia, ripercorre sensazioni, emozioni e situazioni della sua vita, racchiudendo il suo modo di essere e di vivere la vita. Introduzione. "Il mare di notte sotto la tempesta trepidante Lanciava guerriero uno scudo d'acqua Bagnò il mio viso nell'estasi sublime In quel guizzo la rappresentazione della mia vita Impetuosa Vitale Il canto della pioggia scandiva gli istanti Le stelle fisse nel cielo restavano lì Non cadevano mai per il gusto del semplice desiderio Ma nell'immobilità suggerivano l'agognare costante ai miei sogni."