L'Età dell'Acquario: Tradizioni
Il chakra sacrale. Sede dell'io personale
Charles-Rafaël Payeur
Libro
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2002
pagine: 96
Questo volume è il secondo di una serie che ha per argomento i centri energetici dell'uomo, detti cakra. Il cakra sacrale è al centro della triade inferiore ed è direttamente associato allo sviluppo dell'io personale, poiché è responsabile del processo di valorizzazione e crescita di sé. Payeur analizza prima di tutto i principali aspetti simbolici associati a questo cakra; poi, nella seconda parte, ne studia la corrispondenza con le ghiandole sessuali, i risvolti psicologici e iniziatici, mettendo in evidenza soprattutto le sue qualità specifiche e le inclinazioni da coltivare per renderlo più armonioso. Infine suggerisce alcuni modi per risvegliarlo e armonizzarlo, con l'uso dell'olio essenziale più adatto e con la musica.
La coscienza del sé
Christa Faye Burka
Libro
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2002
pagine: 68
L'alchimia dei quattro elementi. Riconciliarsi con la natura
Charles-Rafaël Payeur
Libro
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2002
pagine: 96
E' indispensabile riconnetterci con la nostra grande madre, la natura, e questo volume ci invita a farlo a cominciare da noi stessi. Nella prima parte viene descritto il mondo degli elementali, gli spiriti degli elementi, e il modo di entrare in contatto con loro. Nella seconda vengono affrontati i principi fondamentali dell'iniziazione celtica, utile per comprendere il processo alchemico dei quattro elementi che conduce all'integrazione della forza cristica. Nella terza e ultima parte viene studiato il ciclo solare da diversi punti di vista, per giungere all'esercizio della primavera alchemica, tramite il quale si può riprendere contatto con la sorgente di ogni forma di vita.
Trance dance. La danza della vita
Frank Natale
Libro
editore: L'Età dell'Acquario
anno edizione: 2002
pagine: 120
La Trance Dance è un'antichissima tecnica di trasformazione e guarigione praticata da sempre dagli sciamani e dagli indigeni in ogni parte del mondo. Ora si sta diffondendo tra i ricercatori spirituali e nei gruppi di danza contemporanea. La Trance Dance, come le altre tecniche sciamaniche, accorcia le distanze tra il mondo fisico e la nostra identità spirituale, invita lo Spirito a tornare a casa nel nostro corpo e risveglia il nostro cuore danzante.