fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 20
Vai al contenuto della pagina

Leone: Sàtura

Vite d'albergo

Vite d'albergo

Massimo Galli

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2014

pagine: 154

Varie esistenze si intrecciano nelle stanze e nei corridoi dei grandi alberghi di lusso, depositari e testimoni di segreti inconfessabili e situazioni imprevedibili. Dal maître con la passione per il canto alla pilota di linea sempre in viaggio per il mondo, fino alla giovane segretaria amante delle pratiche masochistiche.
10,00

God hates us all

God hates us all

Hank Moody

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2014

pagine: 192

Cresciuto da una madre affettuosa ma a tratti soffocante e da un padre infantile e dedito alle scappatelle, il protagonista incontra e s'innamora di Daphne, una ragazza fragile e dipendente dagli stupefacenti, con cui instaura una relazione passionale ma tempestosa, che culmina in un accoltellamento da parte di quest'ultima. Dopo aver abbandonato l'università e perso il lavoro estivo al Country Club per aver mandato un golf cart a schiantarsi contro una vetrata mentre faceva sesso con una cliente, il giovane sì trova casualmente a fare da corriere a uno spacciatore. Questa nuova "attività" lo porterà a fare una serie di curiosi incontri, alcuni dei quali avranno un peso determinante nella sua crescita come individuo.
12,00

Il mestiere di Rina

Il mestiere di Rina

Rolando Zucchini

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2014

pagine: 160

Rina e Dario nascono, vivono e crescono nello stesso paese. Fin da bambini tra loro c'è una reciproca attrazione. Da giovani però le loro strade si dividono. Dario si trasferisce all'estero, Rina si ritrova vedova a condurre un'esistenza ingrata. La donna, bellissima e affascinante, stanca di soffocare il suo erotismo innato, a quarant'anni intraprende con successo il mestiere di prostituta d'alto bordo. Ma un fatto imprevisto e imprevedibile sconvolge nuovamente la sua vita. Sarà proprio Dario Morganti, tornato in Italia e ora venditore ambulante di libri e stampe antiche ai mercatini dell'antiquariato, a salvarla dall'arresto e da una probabile carcerazione.
10,00

The elephant girl. Ediz. italiana

The elephant girl. Ediz. italiana

Henriette Gyland

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2014

pagine: 444

Helen vive in India da cinque anni, e non ha alcuna intenzione di tornare in Inghilterra, dove la aspetta solo un tragico passato. Quando però l'avvocato della nonna le fa visita e la informa che Fay, la donna che ha ucciso sua madre, è uscita di prigione, Helen spinta dalla vendetta decide di tornare in patria. Fay però sembra essere la donna più buona del mondo, e l'incontro con Jason restituisce per un attimo a Helen la serenità perduta, finché dubbi su operazioni illecite da parte dell'attività di famiglia non la spingono a indagare...
15,00

Il circolo della notte

Il circolo della notte

Davide Zanfini

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2014

pagine: 220

Roberto è un giovane programmatore che lavora in un'azienda a Bologna. A causa di una grande storia d'amore finita male non riesce più a instaurare relazioni durature con altre donne. L'incontro con Luca, riflessivo e timido padre di famiglia con il quale condivide passioni, passatempi e visione del mondo, gli fornisce il compagno ideale per riscoprire il gusto della vita con azioni fuori dagli schemi. Insieme a Giada, ragazza bellissima ma malinconica, essi fonderanno il Circolo della Notte, finché i tre amici non saranno costretti, loro malgrado, a fare i conti con l'età adulta che incalza inesorabile, e con le responsabilità e le scelte che essa comporta.
12,00

Scrivimi d'amore

Scrivimi d'amore

Alina Rizzi

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2014

pagine: 119

Un uomo e una donna, entrambi amanti dei libri, si incontrano fortuitamente nella libreria di lui. La passione è subito travolgente ma la storia è destinata a rimanere clandestina, perché lui è sposato e ha due figli. L'unico modo per coltivare il loro amore rimane quindi la corrispondenza tramite mail, finché le parole scritte si confondono coi gesti e i discorsi fatti di persona, e diventa difficile capire in quale luogo viva veramente questa storia: nella vita rubata agli impegni quotidiani? O nelle parole appassionate che i due si scrivono anche più volte al giorno? Ma forse è inutile chiederselo, se si accetta che l'amore è un dono comunque si manifesti e ci si convince che è sempre valida la frase di Pascal, secondo cui "il cuore ha ragioni che la ragione non conosce".
10,00

Stephan & Ewa

Stephan & Ewa

Alessandro Ziliotto

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2014

pagine: 150

Varsavia 1938. Due giovani si conoscono e si innamorano: Ewa figlia di due sarti ebrei e Stephan, figlio del primo cancelliere dell'ambasciata tedesca. Con l'invasione nazista e l'inizio delle deportazioni, la ragazza e i membri della sua famiglia verranno condotti in un campo di concentramento dove Ewa incontrerà una sua vecchia conoscenza: Klodwig Krause, ex compagno di scuola, antisemita e innamorato di lei. Stephan, arruolatosi nell'esercito tedesco, con l'aiuto di Karen e Hans riuscirà a organizzare un piano di fuga.
10,00

Una strega spericolata

Una strega spericolata

Debora Geary

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2014

pagine: 343

Da un grande potere derivano grandi responsabilità. Così insegna la tradizione della stregoneria. Ma c'è una strega adolescente che era assente a quella lezione... Da bambina, Sierra Brighton ha viaggiato per il mondo. Ha nuotato con i cuccioli di balena, ballato nei vortici delle tempeste, e sperimentato in completa libertà i suoi poteri magici. La sua infanzia felice s'interrompe però bruscamente con la morte della madre. Ora, diventata maggiorenne, deve riprendere in mano la sua vita. Accolta nella comunità delle streghe, Sierra non ha più bisogno di esercitare i suoi poteri su spiagge deserte; ma riuscirà a imparare a padroneggiare la magia? O la sua natura spericolata metterà in pericolo tutta la Centrale delle Streghe?
14,00

Wildflower Hill

Wildflower Hill

Kimberley Freeman

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2014

pagine: 503

La carriera di Emma, prima ballerina a Londra, è a rischio per un infortunio a un ginocchio. Costretta al riposo, trae un bilancio della sua vita, accorgendosi con amarezza d'aver inseguito la fama e il successo invece dell'amore e dell'appagamento. Tornata in Australia, viene a sapere della strana eredità che sua nonna Beattie le ha lasciato... Una storia, romantica e appassionante che attraversa tre generazioni e percorre mezzo mondo. "Wildflower Hill" è un romanzo sulla possibilità di ripartire, sul ricostruire la propria vita credendo in se stessi, sulla possibilità di scoprire che la risposta a quello che si cerca potrebbe essere molto diversa da quanto si pensi...
15,00

La demolizione di Auschwitz (Crazy Nazi World)

La demolizione di Auschwitz (Crazy Nazi World)

Pierfrancesco Prosperi

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2014

pagine: 280

È soddisfatto di sé Roger Federman, contitolare della più importante ditta di demolizioni della California del 2015. Gli affari vanno a gonfie vele, è un uomo che si compiace di fare bene il suo lavoro; se c'è da distruggere qualcosa e far sparire i resti come se non ci fossero mai stati, lui è l'uomo giusto. L'amore per il suo lavoro gli consente anche di lenire il dolore per la morte della moglie, l'adorata Laura, stuprata e uccisa anni prima da un teppista. Tutta la sua vita però subisce una brusca svolta quella sera in cui, nella luce incerta del crepuscolo, vede avanzare verso la sua casa un ometto dall'aria stranamente, assurdamente familiare. Quarantacinque anni, altezza media, esile con tendenza alla pinguedine. Baffetti, occhiali a pincenez, occhi piccoli e scuri dal taglio sottile e inclinato che gli danno un'aria vagamente giapponese. D'un tratto ricorda dove lo ha visto: nelle vecchie foto in bianco e nero, nei filmati sulla Seconda guerra mondiale. È proprio Heinrich Himmler, il ministro degli Interni di Hitler. Oppure il suo fratello gemello...
13,00

Shoah in bianco e nero

Shoah in bianco e nero

Riccardo Abati

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2013

pagine: 216

Guido è un diciottenne figlio maggiore di una famiglia dell'alta borghesia. Ha ricevuto, soprattutto dal padre, un'educazione libertina, razzista e intollerante verso qualsiasi diversità. Incontra Jawara, un venditore ambulante, i cui antenati furono vittime del genocidio attuato nel XIX secolo dagli occupanti tedeschi. A seguito di questo incontro le sue meschine certezze iniziano a sgretolarsi, finché scopre di essere il frutto di uno stupro perpetrato dal padre, ex ufficiale nazista nel lager di Auschwitz, su una donna ebrea. Questo fatto sconvolge la sua vita di ebreo per nascita e lo spinge a intraprendere un faticoso cammino interiore alla ricerca di sé e delle sue radici, durante il quale incontrerà Noemi, un'anziana sopravvissuta alla deportazione.
12,00

La vita è molto più

La vita è molto più

Marco Righetti

Libro: Libro in brossura

editore: Leone

anno edizione: 2013

pagine: 184

È dal dramma più intimo che ha origine il resto, è dal disagio di Francesco che inizia il mistero della vita. Le vicende si svolgono sullo sfondo della grande storia, di un contagio che è nelle cose. Un modo per raccontare la vita passando attraverso il sommerso di vicende private spesso marcate da sofferenza. Un omaggio alla certezza che la vita è comunque sufficiente ad accogliere la speranza, anche dove nulla sembra favorirla. C'è la bellezza nascosta di una giornata, di un episodio, di un momento, di un'inquadratura, anche quando vorresti abbandonare tutto. Alternativa alla disperazione è correre lungo la stessa ineluttabilità del vivere, accettare ciò che ti viene donato. Di fronte al senso di perdita c'è una sola possibilità: innescare lo scatto dell'amore e il suo rischio, perché la vita è molto più, sotto ogni cielo, anche quando questo è buio.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.