fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Le Mezzelane Casa Editrice: Adrenalina

Il passato è dispari

Il passato è dispari

Eros Bellistracci

Libro: Libro rilegato

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 288

L’ispettore Matteo Molinari ha un’ossessione per i numeri pari e una vita che sembra procedere nella direzione sbagliata. Un pirata della strada, una giovane in coma e l’incontro inaspettato con la bella Sarah gli danno l’occasione per riscattarsi, ma un lutto riapre ferite antiche e Molinari dovrà scavare nel proprio passato per mettere le cose in pari. “Perché il passato è una droga, un vortice, un canto delle sirene che ti attira e ti fa guardare indietro, una trappola. Il passato è dispari.” Un romanzo noir su un momento della vita che, prima o poi, tutti dobbiamo affrontare: quello dei conti con il nostro passato. Si può abbassare la testa e tirare dritto, venirne braccati fino all’ultimo dei nostri giorni, oppure darci un taglio netto, magari con un rasoio ben affilato.
16,00

Tutta la verità. La squadra di Elia. Volume Vol. 1

Tutta la verità. La squadra di Elia. Volume Vol. 1

Francesco Celentano

Libro: Libro rilegato

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 264

Aosta, Elia Draghi ha sperato in una giustizia che non è mai arrivata. Ora sa bene cosa siano l’angoscia e la sofferenza, ma ha imparato a controllarle e sono diventate un vantaggio. Proprio come è successo con la solitudine e con la sedia a rotelle su cui è costretto da due anni. Al commissariato di Dora-Vanchiglia di Torino, l’ispettore, David Crespi sta investigando su quattro strane morti e sulla misteriosa scomparsa di un uomo che sembrano collegate a un vecchio caso irrisolto, da tempo la sua ossessione. Le indagini dell’ispettore sembrano finire in un vicolo cieco, ma su di esse Draghi costruirà un rischioso piano per denunciare politici e magistrati perché, quando la giustizia non è più possibile, rimane soltanto la vendetta.
15,00

L'immagine malvagia

L'immagine malvagia

Roberto Ricci

Libro: Libro rilegato

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 224

Quando a Demetrio Avolfi, serial killer pentito, viene concessa la semilibertà, chiede anche che gli venga consentito di scrivere la propria biografia con l’aiuto del suo scrittore preferito, Luigi Diamante. Quest’ultimo, in crisi di ispirazione, è inizialmente titubante, ma, convinto dal suo editore, infine accetta. Un giorno, però, Demetrio non fa ritorno in carcere. Subito dopo viene uccisa una donna disabile, il tipo di vittima da lui preferito. Il commissario Ranieri gli dà la caccia, ma Luigi e Sonia Foschi, la psicologa che ha seguito Demetrio, non sono convinti che sia lui il vero assassino. I loro dubbi paiono venire confermati quando viene ritrovato il cadavere di una seconda vittima, questa volta non disabile. Mentre gli omicidi si susseguono, emerge un filo conduttore che lega le vittime a una tragedia avvenuta anni prima in città. Per fermarli, il commissario deve andare a fondo di questa tragedia e scoprire se l’assassino è davvero Demetrio o un suo feroce emulatore.
15,00

Due vite

Due vite

Domingo Tommasato

Libro: Libro rilegato

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 248

"Due vite" è la coinvolgente storia di un antieroe intimamente combattuto, che si articola tra personaggi carismatici, rischiose avventure, crimini e sentimenti. Alex è un irreprensibile padre di famiglia e un visionario ingegnere, sottovalutato e schernito dalla sorte. Vive la sua normalità con un pizzico di insoddisfazione, fino al momento in cui la sua vita e quella della sua famiglia vengono sconvolte da una serie di eventi nefasti, che minano ogni equilibrio della loro esistenza. Scivolerà così nel baratro, molto vicino alla morte. E poi, disposto a tutto, ne riemergerà scoprendo un inaspettato lato oscuro che gli regalerà un folle sentimento di onnipotenza.
15,00

L'ora delle chimere

L'ora delle chimere

Massimo Maso

Libro: Libro rilegato

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 360

Ettore, Draco in codice, è un tiratore scelto del contingente italiano in Afghanistan. Nel corso della sua ultima missione ripercorre, in un susseguirsi di flashback, la sua infanzia, segnata da un evento straordinario, e l’adolescenza, trascorsa sotto la tutela affettuosa del nonno Anthon, anche lui sopravvissuto a un evento simile. Ettore è intelligente e ingegnoso, ma fortemente ribelle. Per il suo carattere si caccerà nei guai e questo lo porterà a incontrare personaggi fuori del comune. Fra questi Cesare, direttore di un istituto chiamato “il forte”. Lì dentro il cammino di Ettore incrocerà quello di una misteriosa ragazza, l’Alchimista, anche lei custode di un passato curioso e di un particolare dono. Si innamoreranno, ma Achille, giovanile conoscenza di Ettore, comprometterà la loro storia, fino a separarli. Ci vorranno vent’anni e infinite peripezie prima che Ettore riesca a riannodare i fili di una passione mai sbiadita. Una storia che esalta il valore della diversità.
16,00

Lo stadio

Lo stadio

Marco Fedele

Libro: Libro rilegato

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 288

11 maggio 2003, Codegono (LO). È l’ultima giornata di campionato di serie D e la locale squadra di calcio, la Codegonese, sta per scendere in campo. Se batterà il Fiorenzuola, verrà promossa in serie C2. Il terzino Andrea Foppa Pedretti, però, decide di fare un patto con Carlo, il direttore sportivo, di cui ha scoperto i maneggi contro la società: una bustarella in cambio di un goal regalato agli avversari e del suo silenzio sulle attività illecite del dirigente. Quest’ultimo ha solo novanta minuti di tempo per decidere se accettare la proposta e scoprire le prove in mano al difensore. Mentre le due compagini sono in campo e gli spalti sono gremiti, si farà aiutare nell’impresa dai suoi scagnozzi, Mario e Chicco, e si renderà conto che nel mondo del pallone di provincia non è il solo ad essere marcio.
15,00

Pulp napoletano

Pulp napoletano

Vincenzo Carriero

Libro: Libro rilegato

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 168

Marisa, Amelia e Marilù si incontrano per una chiacchierata col pretesto di preparare la conserva di pomodoro: un evento ordinario a cui assisterà anche Genny, figlio di Marisa e segretamente innamorato di Marilù. La vita quotidiana dei quattro è tuttavia minacciata dalle azioni perverse del nero Thomas, un criminale che si diletta nel mutilare le sue vittime in nome dell’arte. I desideri della carne conducono presto il marito di Marisa e un suo amico a conoscere una prostituta che, suo malgrado, aiuterà Thomas a perpetrare i suoi orrendi crimini rimanendo nell’ombra. Le indagini della polizia porteranno il serial killer sempre più allo scoperto, costringendolo a uccidere un agente. I risvolti della morte del poveruomo saranno però del tutto inaspettati, fornendo a Genny l’occasione per fare luce sulla terribile verità che si cela all’interno della sua famiglia e al tempo stesso di salvare colei che ama dai sinistri progetti di Thomas.
14,00

Nero corvino

Nero corvino

Roberto Ricci

Libro: Libro rilegato

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2018

Nero Corvino è la raccolta di racconti composta da cinque "storie del brivido" di Roberto Ricci. Tra queste copre un ruolo di rilievo "L'acconciatura sbagliata", nella quale l'autore descrive il suo mondo, quello dei parrucchieri, in cui invidie, intrighi, relazioni amorose, ma anche ironia e sarcasmo, si intrecciano sullo sfondo di una storia thriller-horror ricca di colpi di scena. La follia omicida dei personaggi criminali, con le loro inquietudini, debolezze e la loro sete di vendetta, trascinerà il lettore in un vortice di estrema paura. Sarà difficile leggere questo libro senza accendere tutte le luci di casa.
13,90

Strana rana

Strana rana

Antonio Lucarini

Libro: Libro rilegato

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2017

pagine: 296

Il romanzo narra la storia di Lara Santini e Claudia Meloni. Le due donne si ritrovano nel reparto oncologico dell’ospedale di Pavia. Non si vedevano più da molti anni. Ambedue sono sole e abbandonate dal destino e da chiunque. Il loro incontro è l’occasione per ricordare il loro malinconico passato e la gara di nuoto, i duecento metri rana di un campionato giovanile, che le ha separate. Dopo essersi odiate ferocemente per anni, le due donne entrano in uno stato d’empatia ossessiva e paranoica, fino a un’identificazione quasi totale che le porta a vendicarsi dei simboli del loro crudele passato: Giulia Tulli, perfida tutrice di Lara, Giancarlo Lucidi, discografico compagno di Claudia e Marzia Simoni, cugina di Claudia ed eletta a simbolo del tradimento. Alla fine del romanzo solo una fra Lara e Claudia resterà in vita (forse), in un finale temporalmente straniante che mette in dubbio la realtà di quanto narrato, il tutto tra sogni, deliri ed elementi musicali barocchi, ma soprattutto incubi, incubi da cui le protagoniste non si libereranno mai, neanche con la morte.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.