fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina

La Gru: 14° piano

Un po' di noi

Un po' di noi

Alice Ghisolfi

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2023

pagine: 204

Tre amiche trentenni alle prese con scelte difficili, paure indicibili e rimosse, esistenze fragili rese ancora più tali dalla paura di amare e da un passato che fa sentire con forza e prepotenza il suo peso, impedendo a ognuna di loro di intraprendere il percorso che la potrebbe portare verso la luce, o almeno verso la serenità. Qualcosa però all’improvviso cambia e la vita entra di peso nell’esistenza delle tre amiche. Non tutte però sono in grado di accoglierla e una scomparirà misteriosamente.
14,50

Un viandante e un cavaliere errante... oggi tra noi

Un viandante e un cavaliere errante... oggi tra noi

Angelo Chiarelli

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2023

pagine: 184

Giacomo e Giuliano arrivano in una città e sono alla ricerca di un cambio di vita radicale. La figura di Giacomo può essere assimilata a quella di un viandante e quella di Giuliano a quella di un cavaliere errante. Il loro modo di agire ha in comune il fine che li spinge a fare una precisa scelta di vita: aiutare gli altri e ritrovare se stessi. I diritti di autore contribuiranno a sostenere i progetti umanitari di Help for Life Foundation onlus e dell’Associazione Padova Ospitale ODV.
16,00

Baleari

Baleari

Giovan Battista Rizzardo

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2022

pagine: 132

Un giovane marinaio, Luca, si imbarca, dopo vari tentativi, su di una barca a vela appartenente a una famiglia di imprenditori italiani, a Ibiza. Lì conosce Erika, una ragazza con problemi di tossicodipendenza e alla ricerca di una strada nella propria vita. Erika, ribelle e dolente, scapperà dalla barca e sarà lui a ritrovarla. La ragazza, tornata in Italia, intraprenderà un duro percorso di terapia.
13,50

Rock & Roll

Rock & Roll

Lorenzo Romagnoli

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2022

pagine: 142

Pietro è un ragazzo pieno di sogni, vive di suggestioni e il suo universo è la musica. Dopo la scuola e il servizio militare affronta il mondo del lavoro e la vita a modo suo, con la chitarra al seguito. La sua anima però è instabile, e l'orizzonte non è mai nitido, c'è sempre una nuvola ad offuscare tutto. Nulla è solido, sicuro. Il suo cuore alterna forte tristezza a immensa gioia. È proprio da queste due sensazioni che nasceranno poi le sue canzoni. La sua vita è una continua battaglia con l'autostima, con l'incubo di non essere all'altezza della donna che ama, anche lei vista attraverso la stessa nuvola. La sua irrequietezza lo porta a viaggiare, per tanto tempo.
13,50

Santa, la guerra

Santa, la guerra

Tino Caspanello

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2022

pagine: 276

Santa è nata nel 1898, in un piccolo borgo dei Peloritani a sud di Messina, e fin da bambina ha imparato a fare la guerra, la sua guerra, perché non ha altri modi per sopravvivere e per difendere la sua identità: un coltello, il fuoco e il muso duro sono le sue armi affilate contro il mondo intorno a lei e anche quello più lontano, che le impone di vivere sempre nel silenzio e a testa bassa.
13,50

Ibrahim

Ibrahim

Elia Locatelli

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2022

pagine: 86

Ibrahim vive nel pressi di Homs, una tranquilla cittadina della Siria, ma un evento verrà a cambiare il corso della sua vita. Improvvisamente si troverà ad intraprendere un viaggio che lo condurrà in Grecia, Germania e Italia. Un lungo cammino che lo porterà a confrontarsi con il mondo degli adulti, fatto di soprusi e sfruttamento ma anche di disponibilità e grande umanità. Conoscerà la realtà di molti suoi coetanei, giovani migranti che sopravvivono lontani da casa, e arricchirà la sua vita di esperienze e incontri, mantenendo un genuino distacco dagli eventi e una salvifica purezza infantile. La fede e la ricerca del divino, la propensione al dialogo interreligioso e interculturale gli permetteranno di tessere relazioni positive che lo aiuteranno nel suo percorso di crescita, di riscatto e di rinascita alla scoperta della propria identità.
13,50

Macchine di cristallo

Macchine di cristallo

Gloria Grimaldi

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2022

pagine: 212

Una storia che narra la fragilità umana, comune a tutti e alla quale nessuno può sottrarsi. La debolezza, più di qualunque altra cosa, decreta l’uguaglianza che esiste tra un uomo e una donna, perché non esiste superiorità in un mondo nel quale siamo tutti delle delicate macchine di cristallo, pronte a frantumarsi e a cadere in pezzi per un nonnulla.
15,00

Corpi in scadenza

Corpi in scadenza

Stefano Stronati

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2022

pagine: 78

Linguaggio scarno, ridotto all'essenziale, per visionare subito 33 immagini sbiadite dalla quotidianità del male, tra i silenzi della speranza e la voce dell'amore. La fuga dal confessionale prima dell’assoluzione / una panchina con lei seduta accanto, e che non c’è / il paradiso che dura solo un minuto / la strada lunga trent’anni fino al traguardo del niente / la resurrezione per far morire, grazie a un cavallo di giostra / un carillon che goccia note liberando una farfalla / un manoscritto, per respirare la luce della notte: tutto quello che la malattia ha impresso, anche se una Nemesi o un odio intangibile ogni momento segnavano contro, per distruggere anche la memoria. Perché peggio dell’ira di chi ha subito un torto, peggio della maledizione dei poveri, è aspettare impotente, vedendo chiaro quale sarà la fine. Ogni riga o ruga è lì dove deve stare, perché il volto rivela con grazia impudica chi siamo, chi siamo stati e chi saremo: funamboli in equilibrio su un filo sospeso tra cielo e terra. E anche se il filo ondeggia paurosamente, noi galleggiamo lì sopra. Questo è il limite, e questa è la nostra forza. Perché l’equilibrio è sempre un miracolo.
12,00

4 novembre

4 novembre

Alessandro Vanzaghi

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2022

pagine: 194

In una piovosa e anonima giornata d’autunno, quattro persone alle prese con le miserie e il grigiore quotidiani si trascinano verso il destino già scritto della loro esistenza. Sarà l’ultima fatica, il punto di non ritorno per questi antieroi isolati e perduti, pronti a gettare la spugna, ma non prima d’aver provato a cambiare il corso degli eventi.
15,00

Thalita Kum. Abbi cura di essere luce

Thalita Kum. Abbi cura di essere luce

Liviana Ceccarelli

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2021

pagine: 65

Dopo aver subito la perdita di sua madre e quella della nonna, a distanza di pochi giorni l'una dall'altra, essendo mancata all'ultimo saluto perché positiva al Covid-19, l'autrice elabora in un lungo dialogo con l'Altrove il duplice lutto di due importanti figure di riferimento della sua vita. Thalita Kum è una preghiera alle ombre della sua esistenza, alla ricerca di un motivo per accettare l'imperativo invito di un risveglio alla vita, come se la voce del bucaneve, nato da fiocchi di neve nel soffio di un angelo ai piedi di Eva, invocando consolazione e rinascita, la chiamasse da lontano. I versi di cura rivolti al suo cuore appannato divengono così un dono per il lettore, un messaggio per ognuno di noi: abbiamo bisogno del dolore per ritrovare la speranza, per avere la conferma di essere ancora umani.
12,50

Standing ovation

Standing ovation

Luisa M. Di Falco

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2021

pagine: 64

Seconda Guerra mondiale: un attore squattrinato e sognatore si rintana in un teatro, chiuso e abbandonato, per lavorare alla sua ultima opera che, pensa, lo renderà eterno. Passerà in rassegna il suo nuovo testo, le innumerevoli difficoltà della preparazione, e farà i conti con se stesso, i suoi demoni, e con tutti coloro i quali lo hanno abbandonato.
12,00

Nebbia

Nebbia

Isacco Alberti

Libro: Libro in brossura

editore: La Gru

anno edizione: 2021

pagine: 190

A tutti è capitato di smarrire qualcosa o qualcuno, anche sotto i propri occhi, e di non ritrovarlo più. E se tutto quel che è perduto fosse solo da un’altra parte? E se quel luogo fosse immerso nella nebbia, capace di inghiottire tutto, persino una città? In uno scenario senza tempo, un giovane protagonista si trova ad affrontare eventi inaspettati che lo porteranno a perdersi e a ritrovarsi e a compiere un misterioso viaggio in cerca della propria strada.
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.