Kimerik: Kimera
Nel buio del passato
Alessandra Angelo Comneno
Libro: Libro in brossura
editore: Kimerik
anno edizione: 2019
pagine: 286
L'autrice ci porta per mano all'interno di una storia che lascia il segno. Trattando un tema delicato come l'adozione, Alessandra Angelo-Comneno tratteggia una gamma di sensazioni ed emozioni umane che paiono appartenerci per quanto ci si riesce a immedesimare nel narrato.
L'abito invernale
Sara Alfieri
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Kimerik
anno edizione: 2019
pagine: 1234
Lo snocciolarsi di episodi che coinvolgono i personaggi attanaglia il lettore alle pagine, preso dagli eventi e calatosi inevitabilmente nella scena. Culla della narrazione è l'arte, la passione per il bello, per la musica come per la sartoria, la capacità dell'uomo di darsi pur di raggiungere i propri obiettivi. Tomo 1 e 2.
Il fantasma di mio padre
Ivano Gregorini
Libro: Libro in brossura
editore: Kimerik
anno edizione: 2019
pagine: 172
Reduce da seri problemi di salute e con alle spalle un passato turbolento, Adriano Missiroli cerca di adattarsi all'insolita tranquillità della sua nuova vita. Mantenere un profilo basso, pensare solo a se stessi e al poco tempo che resta sembrerebbe la soluzione migliore, ma il desiderio di riscatto sembra prevalere sulla placida attesa della morte.
Un tempo fui... Brocardo cavaliere dell'ordine dei Templari
Mario Tonini Bossi
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2019
pagine: 250
In nome della difesa della cristianità, il giovane templare Brocardo intraprende un lungo cammino verso la Terra Santa. Come ogni viaggio che si rispetti, il percorso del valoroso soldato si rivelerà un’occasione di crescita interiore, scoperta di sentimenti nuovi, di amori e battaglie, in un intreccio di storia e fantasia.
L'onda lunga della verità
Luigi Valagussa
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2019
pagine: 206
Marco e Giacomo si conoscevano fin dai tempi dell’università. Erano amici, seppur diversi tra loro. Il corso della loro vita, che li ha separati solo apparentemente, è stato caratterizzato da eventi e figure femminili che segnano profondamente le loro storie. Una narrazione intensa, che si gioca sul filo della verità. Sarà proprio questa a far ritrovare i due in un unico destino.
Il cieco al gioco delle bocce e altre storielle
Davide Pregnolato
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2019
pagine: 68
Il cieco che gioca a bocce e altre storielle è una raccolta di racconti e storielle che Davide Pregnolato scrive durante la sua vita: appunti, aneddoti di vita ed esperienze vissute - in prima persona o da spettatore - rappresentano il punto di partenza della composizione di questo libro. Davide è un autore positivo, e questa sua opera non è da meno: i temi principali sono l'amore, il rispetto, l'uguaglianza, e il lieto fine, quindi, è quasi d'obbligo.
Mi ritrovo all'improvviso
Nicoletta Franchi
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2019
pagine: 182
Anna è una ragazza normalissima, con una vita tranquilla divisa tra il lavoro, la famiglia, gli amici e la sua gatta Tina. In un pomeriggio di giugno incontra in un parco del proprio paese Thomas, che si trova lì per lavoro. Tra di loro è subito attrazione e i due iniziano così a frequentarsi. La loro felicità, però, verrà ostacolata da una persona misteriosa che vuole separarli a tutti i costi. Una storia moderna, coinvolgente e con un finale inaspettato.
Prendimi per mano al tramonto
Samuele Cotta
Libro: Copertina rigida
editore: Kimerik
anno edizione: 2019
pagine: 160
Samuele ha da poco compiuto quattordici anni e sogna di poter evadere dalla piccola cittadina in cui vive con i genitori e il fratello. Il dialogo con la famiglia non è il massimo, a scuola si caccia spesso nei guai con un gruppo di bulli, ma trova conforto nell'amicizia con Jack, Charlotte ed Emma, inseparabili compagni. Tormentato da strani incubi e malori inspiegabili, Samuele cerca di sbrogliare la matassa della sua vita e dare un senso al periodo tormentato che sta vivendo, trovando aiuto in un misterioso libro...
Amici per la pelle
Monica Ongaro
Libro: Copertina rigida
editore: Kimerik
anno edizione: 2019
pagine: 106
Un'amicizia dalle radici forti, che affondano nel terreno dell'adolescenza per crescere nella quotidianità della vita adulta. Un'amicizia che sostiene, con allegria e spensieratezza, i momenti più complicati di una giovane e brillante donna e che fa scaturire nel cuore di quest'ultima autentici sentimenti di riconoscenza e affetto.
Micropunte (schizzi viaggi senza scali né imbarchi)
Mirco Donà
Libro: Copertina rigida
editore: Kimerik
anno edizione: 2019
pagine: 306
Ventisei racconti, ventisei frammenti, ventisei Micropunte che raccontano l'altra faccia della medaglia. Sono personaggi in cerca di compimento, in cerca di qualcosa non del tutto definito, forse alcuni cercano la redenzione, altri, semplicemente, uno spazio nel mondo, nella realtà delle cose o al di sopra di esse.
La leggenda del pasticciere aviatore. Una storia vera e fantastica
Barbara Appiano
Libro: Libro rilegato
editore: Kimerik
anno edizione: 2019
pagine: 138
Nel mondo attuale, così immerso in un eterno presente, assistiamo sempre più spesso a un black out della memoria, in una malinconia senza luce, rispetto alla quale solo la forza delle parole, libere nella propria essenza, può imporsi con spirito resiliente. In tal senso, Barbara Appiano offre ai suoi lettori un percorso di resilienza, articolato in ventidue capitoli dal taglio eterogeneo ed estremamente dinamico. Questo libro è polvere da sparo, è silenzio senza tregua, è memoria che annega, è verità che ritorna, questo libro è un bignè da alta quota, una marcia sull'Aconcagua, una storia che vibra e che si espande, questo libro è un’ombra in controluce, la storia che non tace, il cuore che soggiace, la mente che trascende che in fondo l'uomo è nato per imparare e ricordare, e solo in questo modo può amare. Yo soy la historia llego cuando el mundo me llama, adelante palabra siempre. Noi non siamo mai soli, c'è sempre la memoria che ci aspetta sull'uscio di casa quando la casa è il mondo che ci circonda, e la resilienza in questo libro ad altissima tensione di immaginazione storica è la prova che l'uomo provato dal dolore della tirannide resta comunque pensiero ed emozione e quindi memoria.

