Keltia: I sicomori
L'eggregore spirituale. il gruppo, gli spiriti collettivi, le forme pensiero
L. A. Silcan
Libro: Libro in brossura
editore: Keltia
anno edizione: 2021
pagine: 112
Ogni gruppo per il solo fatto di lavorare insieme genera una energia che diviene tanto più potente e tenace quanto più i suoi membri sono consapevoli delle loro interazioni con le energie sottili.
Esoterismo e occultismo. Il sentiero tra spiritualità e magia
Allison Silcan Liam
Libro: Libro in brossura
editore: Keltia
anno edizione: 2019
pagine: 112
"Erroneamente ritenuti sinonimi, Esoterismo e Occultismo rappresentano due opposti modi di approcciare la stessa materia. Un vero Ordine Iniziatico non può essere occultista. Un vero Ordine Iniziatico deve forzatamente essere Esoterico e Spirituale. La Scienza Sacra Tradizionale insegna da sempre che non ha senso scendere in discussione con chi non sta realmente cercando. Il Cercante offre una coppa vuota da riempire, l'arrogante pone una domanda solo per discutere sulla risposta e dimostrare di non essere inferiore a chi ha di fronte. L’'Iniziato può solo offrire il proprio aiuto al fratello, ma non cercare di dimostrare qualcosa a chi non abbia già ricevuto la sua chiamata".
Mithra. Il cavaliere del sole
Allison Silcan Liam
Libro: Libro in brossura
editore: Keltia
anno edizione: 2018
pagine: 144
"Lo studioso francese Ernest Renan ebbe a scrivere in un suo saggio storico dedicato al periodo di Marco Aurelio: "Se il cristianesimo fosse stato fermato alla sua nascita da una qualche malattia mortale, il mondo sarebbe diventato Mitraico". Si tratta certamente di una affermazione eccessiva ma che rende pienamente conto dell'importanza etica morale sociale e religiosa che il Culto di Mithra ebbe in Europa nei secoli a cavallo dell'anno zero sino a tutto il IV secolo dopo Cristo. Dicevo affermazione eccessiva perché essa non tiene assolutamente conto del fatto che mentre il Cristianesimo è una religione popolare, rivolta alle grandi masse, il Mitraismo, tra le altre cose, fu soprattutto una religione iniziatica ed elitaria in cui potevano, sì accedere uomini di ogni estrazione sociale, ma solo su invito e dopo il superamento di ben determinate prove".
La meditazione e l'esperienza del vuoto. Un viaggio sciamanico alla scoperta del sé
Rosalba Nattero, Giancarlo Barbadoro
Libro: Libro in brossura
editore: Keltia
anno edizione: 2017
pagine: 208
La meditazione è un viaggio sciamanico alla scoperta della propria vera natura e del senso reale dell'esistenza. Un'antica esperienza che fa parte delle filosofie di tutti i popoli naturali di ogni latitudine e di ogni tempo. Dagli aborigeni australiani ai nativi americani, la meditazione è presente nelle tradizioni dei popoli nativi di ogni continente. Era praticata dagli antichi Egizi, era utilizzata anche presso i Celti a mezzo della quale i Druidi insegnavano i segreti dell'Yggdrasil, l'albero cosmico della vita simboleggiante l'evoluzione che si manifesta nella natura. È un'esperienza che oggi più che mai può essere utile ad ogni individuo per trovare una dimensione di silenzio interiore e spiritualità.
I cercanti di Dio. Un viaggio nella spiritualità attraverso le religioni
Libro: Libro in brossura
editore: Keltia
anno edizione: 2017
pagine: 176
In questa epoca quanto mai confusa e violenta, spesso le differenze culturali e di religione hanno un grande peso nel corso degli eventi. In questo volume 9 autori visitano, non da studiosi di storia delle religioni ma ciascuno per la propria esperienza, gli aspetti più personali di alcune tra le più importanti, permettendoci di meglio capire l'altro da noi e la sua visione del mondo.
Il guaritore spirituale. La scienza segreta dell’antico sciamanesimo druidico
Giancarlo Barbadoro, Rosalba Nattero
Libro: Libro in brossura
editore: Keltia
anno edizione: 2016
pagine: 208
Questo testo si ispira all'antica conoscenza dello sciamanesimo druidico, quella cultura che è la parte più segreta del celtismo e che ancora oggi si manifesta nelle comunità autoctone che trasmettono nel tempo una conoscenza che non è mai morta. Nello sciamanesimo druidico esiste un antico libro di sapienza, chiamato Hatmar nell'antica lingua Shannar (la ruota degli archetipi), formato da 22 pietre, le quali contengono un bagaglio filosofico che si esprime nella sua globalità, tuttavia ognuna delle 22 pietre dell'Hatmar contiene proprietà peculiari che possono essere usate separatamente o abbinate in maniera combinata. Gli antichi insegnano che da questi archetipi si può trarre ispirazione o guida per la gestione della propria vita.
Alchimia tra Oriente e Occidente. Alla ricerca della pietra filosofale e dell’elixir di lunga vita
Ash Anghus Odhégan
Libro: Libro in brossura
editore: Keltia
anno edizione: 2016
pagine: 128
Esistono conoscenze diffuse a livello dei nostri stessi cromosomi, un sapere non insegnato che riaffiora in tempi e luoghi diversi. Cambiano il linguaggio, le metafore, il simbolismo della cultura di riferimento ma non cambia la sostanza dell'insegnamento. Uno di questi casi è quello dell'Alchimia. Nello studio della storia dell'Alchimia si possono distinguere due grandi filoni geografico-culturali, apparentemente paralleli e in parte originariamente indipendenti. Si possono così distinguere: l'Alchimia Orientale, attiva in India e in Cina, e l'Alchimia Occidentale, il cui baricentro si è spostato nel corso dei millenni dal paleolitico Europeo al Medio Regno in Egitto, dalla Grecia classica a Roma, nel Medio Oriente Islamico, per poi nuovamente volgere a Ovest per ripiombare con l'impeto di una vivace riscoperta nell'Europa del Medio Evo, dell'Illuminismo e del Rinascimento. Uno degli scopi dell'Alchimia è sempre stato quello di osservare e di scoprire l'ordine segreto della natura. Ricavare cioè dallo studio, quei meccanismi segreti che governano i fenomeni naturali di leggi sempre valide, allo scopo di poter predire gli eventi che da queste scaturiscono.