fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Jaca Book: Cantos

Origine. Testo inglese a fronte

Origine. Testo inglese a fronte

Lian Yang

Libro: Libro in brossura

editore: Jaca Book

anno edizione: 2020

pagine: 376

La poesia di Yang Lian coniuga una straordinaria irruenza espressiva di valenza sciamanica con la scrittura modernista di Pound, Eliot, William Carlos Williams e quella decadente di Baudelaire, senza mai smarrire l’esemplare misura della poesia classica cinese. L’energia metamorfica che percorre i suoi versi trasfigura il mondo naturale e storico secondo una morfologia antropocentrica, dove l’originale reinvenzione del meraviglioso ricorda la foga decontestualizzante della «scrittura automatica» surrealista. (Tomaso Kemeny)
20,00

Né l'esistenza né la scala. Testo ungherese a fronte

Né l'esistenza né la scala. Testo ungherese a fronte

Géza Szöcs

Libro: Libro in brossura

editore: Jaca Book

anno edizione: 2017

pagine: 214

“La poesia di Géza Szöcs alla profondità di pensiero, alla gravità esistenziale, alle altezze mitiche unisce un'originale tensione ludica, spesso fondata su analogie e doppi sensi impensati. Il poeta raffigura gli eventi del mondo come sorti da semi da cui potrebbero nascere anche le condizioni socio-storiche del futuro. Szöcs si distingue per la sua abilità di accendere nel linguaggio i fuochi che illuminano aspetti tragici e, allo stesso tempo, comici del destino umano nel mondo.” (Tomaso Kemeny)
18,00

The essential. Testo inglese a fronte

The essential. Testo inglese a fronte

Brendan Kennelly

Libro: Libro in brossura

editore: Jaca Book

anno edizione: 2017

pagine: 287

“In un'epoca in cui tutto ha un prezzo e nulla ha valore, Brendan Kennelly è il poeta che forse ha la fiducia maggiore nel discorso poetico come dono. La sua vasta produzione in versi trova in questo libro una scelta mirabile e utile per seguire gli esiti della scrittura del poeta dagli anni Sessanta a oggi. Per quanto sia radicato nella propria contea d'origine ("Vengo dall'argilla e dalla roccia di Kerry"), la sua poesia cresce fino a raffigurare la condizione umana sottoposta alla ruota della fortuna e agli artigli del tempo. Nella grande tradizione europea ci sono poeti che denunciano il tramonto di una civiltà, altri che annunciano l'aurora di una insperata rinascita. Kennelly coniuga il tramonto con l'aurora, con la spensieratezza esuberante dovuta alle fonti Imperiture della poesia intesa come un dono.” (dal testo introduttivo di Tomaso Kemeny)
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.