fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Ivvi: Narrativa

Mark Enuam. Testamento biologico di un artista

Mark Enuam. Testamento biologico di un artista

Manuel Marchetti

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2024

pagine: 244

Mark Enuam, un acclamato scrittore e artista poliedrico di 66 anni che ha raggiunto l’apice della sua carriera, è stato lontano dagli occhi del pubblico negli ultimi tempi. Si dice che stia lavorando a una sceneggiatura per un nuovo film con un collega americano. Allo stesso tempo, c’è la speranza da parte dei fan, che stia scrivendo qualcosa dopo tre anni di silenzio. Questo romanzo la risposta. Attraverso i legami profondi che ha costruito con le persone intorno a lui, Mark ci racconta l’importanza dell’amore e della collaborazione. Da Trieste all’Umbria, da Rimini ad Aosta il viaggio di Mark si estende fino all’America e Tenerife, passando da Parigi, Lisbona e Istanbul. Il suo viaggio non è solo fisico, ma anche emotivo. Ogni luogo, ogni persona, ogni momento di gioia e dolore fornisce lezioni che diventano il germoglio delle sue qualità, aiutandolo a crescere e a rivelare il suo vero io. Una storia di rivelazione e di crescita, un viaggio attraverso la vita e l’arte, gli errori, le cadute e le risalite. Una necessità dietro lo specchio dello sconosciuto.
19,90

Nelle sue mani. Volume Vol. 1

Nelle sue mani. Volume Vol. 1

Laura Travella

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2024

pagine: 222

È un thriller erotico, diviso in due volumi, che stimola la curiosità del lettore a conoscere Giulia, una mamma gentile, amorevole e premurosa di un bimbo “particolare” di quattro anni, che vive insieme al marito in via Marsala a Milano. Apparentemente una famiglia come tante, spesso ammirati da coloro che li circondano, invece le mura della loro casa trasudano verità nascoste, taciute e perverse. Giulia è una donna timida, insicura, frustrata, vittima di una relazione tossica, narcisista e manipolativa da anni, che le lascia lividi sulla pelle e cicatrici nell’anima. Improvvisamente, una domenica mattina, verrà rapita da uno sconosciuto che la condurrà in uno chalet. L’attrazione fisica e mentale travolgerà istintivamente i due protagonisti… Drammi, ricordi, spensieratezza, rischio, eccitazione, sono connessi per suscitare suspense, emozioni forti e riflessioni sull’attuale condizione dei rapporti interpersonali.
19,90

Dentro la nebbia cosa c'è

Dentro la nebbia cosa c'è

Giancarlo Gennari

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2024

pagine: 142

Dentro la nebbia cosa c’è? Un insieme di sensazioni che non sono mai andate via, che sono rimaste addosso come una seconda pelle anche dopo gli anni passati lontani. Palazzi, ponti, giornate nascoste e paesaggi di ovatta. Un’infinita serie di ricordi, di persone, di momenti; risate, pensieri, il mondo che cambia e va avanti veloce. La famiglia, gli amici, il profumo dell’adolescenza, di libri lasciati a prendere polvere sulla libreria. Dentro la nebbia cosa c’è? Il profumo di una torta calda quando fuori è inverno. Il sole che sorride, il rombo di un temporale. Gli amici di un tempo, il conforto delle voci quotidiane, l’odore di casa. I luoghi conosciuti che, a rivederli, diventano nuovi. Parole e immagini che raccontano la propria terra. Fino a ritrovare la nebbia e scoprire di averla dentro da sempre, luogo impalpabile a cui si appartiene anche quando si è lontani. Dentro la nebbia cosa c’è? Il punto di origine.
14,90

Ti racconto una storia

Ti racconto una storia

Daniela Ferraris

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2024

pagine: 44

La prima parte del volume racconta la storia di Collolungo e Dentone, due cuccioli di dinosauro, che partono per un viaggio avventuroso che gli cambierà la vita. Durante questo lungo viaggio incontreranno altri animali piccoli e grandi, impareranno tante cose e faranno nuove meravigliose amicizie. Una storia piena di sorprese, imprevisti, divertimento e buoni valori, che li vedrà protagonisti di molte vicende. Attraverso l’amicizia aiuteranno altri a ritrovare il sorriso. La seconda parte, invece, narra di un paese molto speciale in cui vivono tanti libri che anche se diversi tra loro, sono molto amici. Quanto è bello andare a trovarli, visitare il paese e ascoltare le loro storie. Molte persone s’interessano, finché un giorno succede una cosa che crea scompiglio in questo bellissimo paese. Un gruppo di piccoli amici cercherà di risolvere le cose, ci riusciranno? Età di lettura: da 10 anni.
12,90

Triade

Triade

Giovanna Rodda

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2024

pagine: 266

Può una donna amare due uomini contemporaneamente, e con pari intensità? Come giorno e notte, saggezza e allegra follia, trascendenza e immanenza, i due amanti di Iris, opposti e complementari, sono entrambi volti indispensabili della sua realtà. Ginko (così soprannominato per la tenacia quasi “poliziesca” con cui egli continua a prendersi cura della protagonista, soprattutto in ambito spirituale) è il suo primo amante, un uomo eccezionale dal quale Iris ha tratto molti insegnamenti, soprattutto la libertà e la lealtà. Ma poi Iris incontra Kefir, un uomo più giovane, scanzonato, quasi un ribelle, ed è amore a prima vista. Attraverso varie vicissitudini e sofferenze, i tre maturano e alla fine riescono a trovare un equilibrio. Ambientata negli anni Ottanta, in un’epoca in cui le associazioni poliamorose non erano ancora così scontate, la storia di questa trinità erotica canta la lotta di una donna che non è disposta a mutilare i suoi sentimenti attraverso le più ovvie soluzioni del sotterfugio o della rinuncia.
24,90

Dobbiamo ringraziare la tua manager

Dobbiamo ringraziare la tua manager

Pinky

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2024

pagine: 138

Diamon Watson è una giovane attrice in viaggio verso Innsbruck per un'intervista riguardante il suo primo film da protagonista, Hope, un film tanto atteso e chiacchierato di uno dei registi più importanti del cinema. Anthony Rogers, invece, è un bodyguard di bell'aspetto e dolce come il miele che viene ingaggiato per assistere una celebrità in visita nella sua città. Tutto nella norma, niente di strano o fuori dalla loro immaginazione. Almeno fino al giorno del loro primo incontro. Una presentazione rapida e i due si ritrovano a cenare insieme nel ristorante dell'hotel in cui alloggiano. Contro ogni loro aspettativa, quello che doveva essere solo una relazione lavorativa, inizia a diventare sempre più sentimentale e i due, inevitabilmente, iniziano a provare qualcosa l’uno per l’altra. Si sa, non sempre le storie d'amore hanno il lieto fine, ma se il sentimento è davvero forte…
14,90

Profumo di vita

Profumo di vita

Cristina Marrazzo

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2024

pagine: 132

La narrazione è ambientata nella terra lucana e parte, cronologicamente, dalla metà degli anni Quaranta del secolo scorso quando nascono i protagonisti della storia, Canio e Donata Maria. Si tratta di una storia vera in cui si avverte tutto il sapore contadino delle campagne della Basilicata, un sapore vivo fatto di fatica, di dignità, di silenzi "gridati", un sapore intriso di riti, di consuetudini mai abbandonate, un sapore che negli anni è rimasto sempre vivo. I protagonisti della narrazione inizialmente vivono due vite parallele, ambientate nella stessa campagna lucana ma distanti per il vissuto, duro e triste per Canio e tranquillo e sereno per Donata Maria, ma poi i loro destini si mischiano e l’avventura che profuma di vita continua.
14,90

1977. Alla valle dei mulini di Gragnano

1977. Alla valle dei mulini di Gragnano

Vincenzo Patierno

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2024

pagine: 226

Un reparto scout si reca nella Valle dei Mulini di Gragnano per un campeggio. La vita dei campeggiatori è quasi marginale, solo per alcuni di essi non è così: Aurelio, che si trova a vivere una storia d’amore con Anna, una ragazza che vive tra Amalfi e la valle, all’interno di uno dei mulini trasformato in un’abitazione estiva, insieme al padre Keir, ex pilota aviatore della RAF, trovatosi nella valle dopo essersi paracadutato, nel 42, perché il suo aereo, colpito, stava precipitando; Andrea, che durante l’escursione personale incontra Matilde, la quale lo conduce al piacere fisico; Guglielmo, che, insieme ad altri personaggi, fa prendere al romanzo risvolti gialli; lo stesso autore, il protagonista narrante, pedina che indirizzerà alla soluzione di un fondamentale interrogativo. Le vicende narrate sono frutto unicamente dell’immaginazione dell’autore, gli unici personaggi citati realmente esistiti, oltre naturalmente a Vincenzo Patierno, sono il nonno Vincenzo, padre Vincenzo e lo scout Gino, per l’affetto del loro ricordo.
19,90

Conservazione dei ricordi

Conservazione dei ricordi

Fadil Halilovic

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2024

pagine: 182

La guerra è cambiata? Bosnia Herzegovina, 1992, la guerra è vicina a una giovanissima coppia di sposi, Rifet e Zehra, insieme al loro figlio appena nato di nome Karim. Scoppia la guerra, Karim ha un problema grave di salute e la madre Zehra cerca di portarlo in ospedale mentre il padre Rifet si deve allontanare dalla famiglia per sorvegliare la zona. La coppia separata forzatamente, cercherà di riunirsi con molte difficoltà. Zehra viene rimbalzata su e giù per la Bosnia con il figlio per le cure, invece Rifet verrà coinvolto in un’esplosione. Zehra conoscerà nei centri di accoglienza tante persone simpatiche e molto strane, ognuna con la propria toccante storia. Una corsa contro il tempo: salvare il bambino e scappare dalla guerra. Alla fine riusciranno a ritrovarsi tutti insieme e sorridere come si faceva un tempo? Una cosa è certa la guerra non cambierà mai.
19,90

Essere nel mondo non del mondo

Essere nel mondo non del mondo

Ilaria Polverino

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2024

pagine: 72

Nell’era delle apparenze, nessuno più ha il coraggio di essere autentico. Nell’era delle apparenze, conta piacere agli altri, anche a costo di smettere di piacere a sé stessi. Nell’era dell’apparenze, le ostentazioni sono all’ordine del giorno, ma la felicità, solo un lontano miraggio. Le catene dell’anima, i pregiudizi e gli stereotipi, soffocano il nostro vero Io, ma solo liberandosene è possibile raggiungere la felicità. Un viaggio mediante il treno dell’essenza, attraverso pillole di vita di alcuni dei più grandi poeti, per trovare la propria luce e splendere come non mai. Da Platone a Nietzsche, da Pirandello a Seneca, ci hanno insegnato che un problema comune attraversa le diverse epoche: la tendenza a vivere per cercare di apparire agli occhi degli altri. Questa sfida sembra particolarmente acuta nel contesto attuale. Quindi, se è vero che facciamo parte di questo mondo, è ancora più vero che non dovremmo permettere che il mondo definisca chi siamo.
12,90

Diario di mannannu

Diario di mannannu

Manuela Putzulu

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2024

pagine: 236

Il "Diario di Mannannu" è un romanzo in parte autobiografico, racconta la vita di una ragazza che intorno ai vent'anni s'innamora di “lui”, un coetaneo che dopo una lunga amicizia riuscirà a conquistare e a sposare. Purtroppo o per fortuna, la loro storia non avrà un lieto fine. Mannannu, nome di battesimo Manuela, nonostante avesse pensato per anni di non poter vivere senza “lui” scopre che in fondo non è affatto così. Capisce che non si muore per amore e questo la spinge ad iniziare una nuova vita senza essere all'ombra di nessuno, riesce a ritrovare tante amicizie perse in passato e ad avere nuovi amori. In seguito a un intervento al ginocchio, mentre faceva riabilitazione in piscina conosce un ragazzo paraplegico di nome Lorenzo, il quale, con il tempo, si rivelerà un amore importante. Lory, così lo chiama Manuela, le fa provare nuove emozioni e dopo tanti anni la fa sentire importante e viva. Lei fa lo stesso con Lory, restituendogli la speranza di poter un giorno camminare fianco a fianco e mano nella mano.
19,90

Ancilio

Ancilio

Leonardo Izzi

Libro: Libro in brossura

editore: Ivvi

anno edizione: 2024

pagine: 158

Questa vita, per ricordarsi in eterno di chi l’ha già trascorsa, ci obbliga, purtroppo, a vincere i nostri dissidi interiori e farne tesoro prezioso; così sceglie di fare Teo labilmente quando ci espone i propri problemi per curarsi. Il nemico da fronteggiare fatica a trovarlo. Sarà forse Chiara, la moglie indolente? Magari Ebe, la madre assente? O Giovanni, lo pseudo amico di lunga data? I personaggi entrano ed escono nelle scene così come nella sua vita e le certezze scarseggiano; l’ultimo appiglio a cui aggrapparsi è l’amore che nutre per Claudia, che sfortuna vuole sia proprio la moglie di Giovanni; sarà l’incontro dei due a far crollare anche l’ultimo tassello e relegarli lontani l’uno dall’altra.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.