Ivvi: Letteratura
La notte che stirai dieci camicie e divenni onnipotente
Santa Fe
Libro: Copertina morbida
editore: Ivvi
anno edizione: 2022
pagine: 118
Contenuto: 22 racconti con un'alta concentrazione dei seguenti principi attivi: verità, senso critico, lasciare andare, indicazioni. "La notte che stirai dieci camicie e diventai onnipotente" è indicata come trattamento in caso di: depressione, dubbio, senso di vuoto, incertezza, sensazione di aver perso il senso della propria vita. Controindicazioni ipersensibilità alla verità o ad un qualsiasi aspetto delle vita non conforme al credo comune. Chiusura mentale. Grave insufficienza neuronale. Precauzioni per l'uso: la verità deve essere somministrata con cautela, alle persone con insufficienza neuro cellulare da lieve a moderata. Il senso critico può provocare forti reazioni allergiche, ad individui che hanno tendenza ad indentificarsi come parte di un gruppo e si sono allontanati dalla propria individualità. Il lasciare andare è un principio attivo che può risultare di difficile assimilazione, per le persone che a causa di traumi pregressi o condizionamenti familiari e sociali, hanno bisogno di controllare ogni aspetto delle loro vita e delle persone che le circondano.
Lavorare stronca. Light version con il 30% di grassi in meno
Andrea Coffami
Libro: Copertina morbida
editore: Ivvi
anno edizione: 2022
pagine: 88
Lavorare stronca (light version) è composto da undici racconti in versione light e con il 30% di grassi in meno. Si parla d'amore, di uomini che corrono senza volerlo, di bambini che giocano al gioco dei baci, di americane in gita a Roma, di missioni segrete, di uno zaino perduto, di mendicanti costretti a mendicare, di tempo perso e ritrovato, di persone innamorate che sbagliano negozio, di anime che non s'incontreranno mai e di altre che s'incontreranno per puro caso. Credo basti.
Giro di Boia
Andrea Coffami
Libro: Libro in brossura
editore: Ivvi
anno edizione: 2021
pagine: 71
Queste pagine narrano gli insoliti episodi di decine di personaggi come te. Leggendo questo libro ci si potrebbe chiedere se un grillo ci utilizza come autobus, se le nostre chiavi di casa sono al sicuro quando le lasciamo incustodite in un hotel, se nel futuro la nostra corporatura sarà differente. Sedici racconti che hanno come filo rosso la Passione e tutto ciò che comporta in noi se questa passione viene alimentata o abbandonata. Sedici racconti dove il sogno e il realismo si alternano e a volte si fondono creando un universo parallelo che ha come terreno fertile l’ironia, anche in quei luoghi dove apparentemente regna il dramma. Disegno in copertina: Mika Mo.