fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Ipsoa: Marketing

Analisi finanziaria per il marketing

Analisi finanziaria per il marketing

Andrea Angelelli

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Ipsoa

anno edizione: 2017

pagine: XI-225

Il libro spiega come utilizzare l’analisi economico-finanziaria ai fini di un’efficace strategia di marketing. L’analisi economico-finanziaria può essere molto utile nell’analizzare, monitorare e prevedere le evoluzioni dei propri clienti attuali o potenziali. La chiave di un efficace utilizzo di uno strumento apparentemente “inappropriato”, perché utilizzato in altri contesti per fini del tutto diversi, non risiede nello strumento in sé, ma nell’utilizzo e nell’interpretazione dello stesso ai fini dell’obiettivo desiderato. Il testo propone delle chiavi interpretative specifiche dei risultati e illustra esempi concreti derivanti dall’esperienza diretta dell’autore. L’approccio generale del testo è pertanto operativo e non teorico. Il libro è rivolto in prima istanza agli operatori dei mercati business to business, ma riporta anche numerosi spunti utilizzabili nei mercati business to consumer. Non manca un capitolo dedicato all’analisi finanziaria per le politiche di marketing degli intermediari finanziari.
40,00

Marketing e comunicazione per gli studi professionali

Marketing e comunicazione per gli studi professionali

Silvia Pavone, Giulia Picchi, Francesco Raineri

Libro: Libro in brossura

editore: Ipsoa

anno edizione: 2015

Partendo dal presupposto che le attività di marketing sono indispensabili per uno studio che voglia affermarsi e differenziarsi in un mercato molto competitivo, questo libro offre suggerimenti e utili spunti di riflessione per poter svolgere queste attività al meglio. Utilizzare la comunicazione come leva strategica, sviluppare business verso i clienti già acquisiti e potenziali, il networking come risorsa per stabilire e gestire dei contatti qualificati che possano essere funzionali al percorso di sviluppo personale e di carriera dei professionisti e il poco dibattuto tema della fiducia come imprescindibile collante dei rapporti tra i professionisti e i loro interlocutori, sono solo alcuni degli aspetti analizzati dal volume. Infine, viene dato ampio risalto al tema della presenza online, prendendo in esame le varie opzioni che si presentano ad uno studio in termini di strumenti e di modalità con cui interfacciarsi alla rete per condividere informazioni, rafforzare il proprio posizionamento e generare valore per gli interlocutori che, a vario titolo, gravitano attorno allo studio.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.