fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 6
Vai al contenuto della pagina

Il Saggiatore: Narrativa. Tascabili

New Orleans sketches

New Orleans sketches

William Faulkner

Libro: Libro in brossura

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2009

pagine: 70

Nel 1925, William Faulkner, allora ventisettenne, si trasferì a New Orleans dopo aver lasciato un lavoro presso gli uffici dell'Università del Mississippi. Fino ad allora si era dedicato esclusivamente alla poesia, ma durante quei mesi trascorsi nella città prima di imbarcarsi per l'Europa, collaborò all'edizione domenicale del "Times-Picayune" con diversi racconti e bozzetti, meglio noti come "New Orleans sketches". Nelle descrizioni di marinai, piccoli delinquenti e contadini si possono riconoscere lo stile, le accurate descrizioni psicologiche e l'influenza della religione presenti nelle opere della maturità.
8,00

L'apprendista

L'apprendista

David Liss

Libro: Copertina morbida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2009

pagine: 445

Benjamin Weaver è un outsider nella Londra del primo '700: un ebreo in un mondo fortemente cristiano e razzista che si muove negli ambienti della malavita londinese dando la caccia a debitori e ladri. Ma un giorno lo attende un incarico speciale: deve indagare sulla misteriosa sparizione di suo padre, un importante operatore della Borsa con il quale non ha mantenuto alcun contatto. Le indagini lo porteranno a scoprire gli inizi di una nuova forma di economia, basata sulle speculazioni borsistiche: un cambiamento che, se non é privo di rischi, metterà addirittura in pericolo di vita Benjamin Weaver e la sua famiglia.
9,00

Capitano Alatriste

Capitano Alatriste

Arturo Pérez-Reverte

Libro: Copertina morbida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2009

pagine: 215

Diego Alatriste y Tenorio, dopo aver combattuto nei vecchi battaglioni di fanteria durante le guerre delle Fiandre, tira a campare come spadaccino al soldo nell'elegante e corrotta Madrid del diciassettesimo secolo. Non è uno dei tanti veterani che vanno a zonzo spavaldi per la capitale millantando inverosimili gesta d'eroismo, e nemmeno uno degli spregiudicati sicari pronti a qualsiasi compromesso purché ben remunerato: il capitano Alatriste segue, con coerente freddezza, un codice d'onore tutto suo. Lo sprezzante sorriso che sembra una smorfia, lo sguardo chiaro come l'acqua, i lunghi silenzi, il fare rude e sbrigativo, Alatriste si ubriaca d'azione e di vino per celare la sua metafisica disperazione. È fiero, impavido, orgoglioso, amato e rispettato da molti amici, ma mortalmente odiato da altrettanti nemici, come il sinistro e implacabile inquisitore fra Emilio Bocanegra, lo spietato assassino Gualterio Malatesta, o lo scaltro e diabolico segretario del re, Luis de Alquézar. In un suggestivo scenario storico, le imprese di Alatriste ci trascinano negli introghi di corte di una Spagna paradossale, padrona del mondo, ancora inpreda a sogni di grandezza, ma già con il presentimento di un futuro nefasto. Viottoli bui, illuminati soltanto dal luccichio delle spade sguainate negli agguati, taverne in cui si scrivono sonetti tra baruffe e bottiglie di vino, cortili dove le rappresentazioni delle commedie di Lope de Vega finiscono a coltellate: è il 1623. Cominciano le avventure del Capitano Alatriste.
9,00

Misteri imperiali

Misteri imperiali

Lindsey Davis

Libro: Copertina morbida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2009

pagine: 457

Marco Didio Falco, il recalcitrante investigatore di Vespasiano, ha appena sventato una congiura, ma non può restare tranquillo a Roma: spetta a lui l'ingrato compito di tenere d'occhio i diversi cospiratori, spediti in esilio lontano dalla capitale. Senza contare che tutti quelli che hanno avuto a che fare con il complotto sembrano morire con troppa facilità. E nemmeno con la sua aristocratica fidanzata Elena Giustina le cose procedono bene. Da lei non lo separano solo le differenze di ceto, ma anche il fatto che il fratello di Elena è stato fatto "sparire" durante la sua ultima indagine. Inanellando una sventura dopo l'altra, Falco potrà cavarsela solo con la sua consueta prontezza di spirito.
9,50

Il buio scese sull'acqua

Il buio scese sull'acqua

Kerstin Ekman

Libro: Libro in brossura

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2009

pagine: 472

In una notte d'estate del 1974, Annie arriva con sua figlia Mia nel remoto villaggio svedese di Svartvattnet per seguire Dan, il suo compagno, che vive in una comune. Non trovandolo alla stazione, Annie si avventura nella foresta con la bambina, ma invece di trovare la comune si imbatte nei cadaveri di due campeggiatori brutalmente uccisi e scorge una figura in fuga. Un crimine che rimane irrisolto per vent'anni fino a quando Annie vede Mia, ormai adulta, nelle braccia dell'uomo che aveva intravisto nella foresta quella notte.
9,50

Diario del ladro

Diario del ladro

Jean Genet

Libro: Copertina morbida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2009

pagine: 253

Il «Diario del ladro» è un autoritratto particolare. Vi leggiamo i vagabondaggi di Jean Genet attraverso l'Europa negli anni trenta, i suoi amori passeggeri e tutte le attività di un marginale, di un piccolo delinquente, dalla prostituzione alla mendicità, dal traffico d'oppio all'estorsione. La scena si apre su "La Criolla", dancing bordello di Barcellona e, tra prigioni e meublé, esaurisce i suoi effetti nel baraccone di una fiera, il «Palazzo degli Specchi». Il ladro omosessuale muta identità nel corso dell'opera, sino a prendere le sembianze di un teppista che mette paura, deruba e ricatta i clienti, forte della sua giovinezza e dell'odio che prova per loro.
10,00

Trilogia della città di M.

Trilogia della città di M.

Piero Colaprico

Libro: Libro in brossura

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2008

pagine: 377

Milano, primi anni del Duemila. Una ragazza viene trovata uccisa, nel suo appartamento, con un dente di narvalo. In una calda giornata d'estate, un vecchio criminale torna nel suo quartiere d'origine, il Ticinese, dopo aver scontato trent'anni in una prigione americana. La morte del giovane amico di un ragazzo cieco dà avvio a una vicenda che riserva una micidiale sorpresa. Tutte e tre le vicende vedono alla guida delle indagini l'ispettore Francesco Bagni, immerso nel dramma di una città irriconoscibile e cambiata per sempre.
9,50

L'anno del pensiero magico

L'anno del pensiero magico

Joan Didion

Libro: Libro in brossura

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2008

pagine: 224

Dicembre 2003. Qualche giorno prima di Natale, gli scrittori John Gregory Dunne e Joan Didion vedono una banale influenza della loro unica figlia Quintana degenerare prima in polmonite, poi in choc settico. Soltanto qualche giorno più tardi, rientrati da una visita alla figlia ancora grave in ospedale, John e Joan siedono a tavola: all'improvviso l'uomo cade a terra e, in pochi minuti, muore d'infarto. "La vita cambia in fretta", scriverà Joan Didion qualche giorno dopo. Per oltre un anno la vita di Joan Didion è stata schiacciata dalla portata di questi due eventi, e questo libro è il resoconto di quell'anno, del tentativo di venire a patti con il modo repentino in cui la sua vita è stata stravolta. Diventa faticoso allora il dialogo tra la realtà e le strategie che si mettono in atto per accettarla: se per sopportare la malattia della figlia studia testi di medicina, si rende insopportabile alle infermiere dell'ospedale e si rivolge ad amici in cerca di numeri di telefono e indirizzi di ottimi medici, allo stesso tempo si rende conto che la morte e la malattia sono eventi che al di là dal suo controllo la lasciano in preda dei suoi ricordi, e si sorprende a pensare come i bambini: "come se i miei pensieri o i miei desideri avessero il potere di rovesciare la storia dei fatti".
9,00

Mia cugina Rachele

Mia cugina Rachele

Daphne Du Maurier

Libro: Libro in brossura

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2008

pagine: 392

Chi è "veramente" Rachele, la bellissima italiana che, dopo la morte del marito, avvenuta in circostanze poco chiare, arriva all'improvviso nella sua casa in Cornovaglia e con il suo fascino riesce a fare innamorare Philip, il cugino della vittima? È realmente travolta dalla passione o cerca soltanto di impadronirsi della sua ricchezza, come ha già fatto con il marito? Daphne Du Maurier - una delle scrittrici più lette nel mondo durante gli anni '50 e '70 - in questo libro dà prova della sua capacità di scrivere storie in cui alla ricchezza del plot narrativo si accompagna una finissima indagine psicologica dei personaggi.
10,00

U-boot

U-boot

Lothar­Günther Buccheim

Libro: Libro in brossura

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2008

pagine: 514

Nell'autunno del 1941, un sommergibile tedesco salpa dalle acque francesi di Saint-Nazare per una nuova missione nell'Atlantico. L'equipaggio è comandato dal Vecchio, un ufficiale ombroso e magnetico. Nell'attesa della battaglia, i giorni di questi uomini in guerra si caricano di una tensione contagiosa, pronta a esplodere alla prima occasione. Fino all'arrivo delle tempeste, degli attacchi, delle immersioni rapide, del rumore sordo delle bombe di profondità.
9,50

Addio Hemingway

Addio Hemingway

Leonardo Padura Fuentes

Libro: Libro in brossura

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2008

pagine: 192

Il tenente Mario Conde ha lasciato la polizia per dedicarsi alla sua passione di sempre: la scrittura. Ma un ciclone estivo che si abbatte su Cuba lo spinge a indossare di nuovo i panni dell'investigatore, questa volta privato. Le piogge hanno danneggiato la dimora habanera di Ernest Hemingway, ora casa-museo, e hanno riportato alla luce il cadavere di un uomo morto oltre quarant'anni prima, apparentemente ucciso da due colpi di fucile. I sospetti ricadono sul famoso scrittore, nei suoi ultimi anni preda di crisi e manie di persecuzione. Il Conde, coinvolto nell'indagine da un suo vecchio collega, non riesce a sottrarsi al compito ingrato e si sente quasi in dovere di salvare la memoria del suo mito letterario da un'accusa tanto infamante.
9,00

Il maestro di scherma

Il maestro di scherma

Arturo Pérez-Reverte

Libro: Copertina morbida

editore: Il Saggiatore

anno edizione: 2008

pagine: 284

A Madrid, nel 1868, è nell'aria un complotto. Corre voce che il generale Prim, esiliato da Isabella II di Spagna, stia radunando altri esiliati dalle maggiori città europee per fomentare una rivoluzione e portare una ventata di novità nell'angolo più conservatore d'Europa. Intanto, nella capitale iberica, un maestro di scherma tenacemente legato agli antichi valori di onore e rispetto è impegnato nel perfezionare la sua arte di spadaccino per innalzarla a un livello mai raggiunto da nessuno. Per potersi dedicare anima e corpo al suo intento, il maestro cerca di tenersi al riparo da ogni mutamento che, ai suoi occhi, significa solo disonorevole decadenza. Ma basterà che un'affascinante sconosciuta bussi alla sua porta, implorandolo di allenarla e di insegnarle un colpo segreto, perché il maestro Jaime Astarloa si trovi improvvisamente proiettato nella burrasca che precede la nascita di una nuova epoca.
8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.