fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 10
Vai al contenuto della pagina

Il Ciliegio: Narrativa

La bambina, l'estate e l'essere

La bambina, l'estate e l'essere

Donatella De Marco

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2012

pagine: 160

Una lunga estate e un'amicizia speciale nata in un piccolo paese dell'Abruzzo, in un'Italia della metà del 1900, sono viste e raccontate con gli occhi di una solare e spensierata bambina, ospite nella grande villa dei nonni. La storia si dipana attraverso spaccati di vita quotidiana di una tipica famiglia ricca e nobile, alle prese con il difficile periodo del dopo guerra, nel ripetersi di antichi mestieri e nel portare avanti le tradizioni.La protagonista, sin dalle prime pagine, apre al lettore la sua intimità, svelando la sua sensibilità, la sua profondità e una precoce maturità, oltre a descrivere con stupore disarmante alcune sue particolari esperienze che la fanno sentire una bambina diversa, forse stranamente malata, a tratti chiusa e isolata dal resto del mondo. Ma un'amicizia inaspettata con un ragazzo, affondando le sue radici in una reciproca comprensione e incredibile affinità di pensiero, la condurrà a una nuova consapevolezza di sé.
14,00

La montagna è la mia vita. Storia di un moderno anacoreta

La montagna è la mia vita. Storia di un moderno anacoreta

Enrico Marzetti

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2012

pagine: 252

Virginio è il protagonista di questo appassionante romanzo. La sua vita è legata alla bellezza delle montagne in cui è nato e al ricordo delle esperienze gioiose della sua infanzia. Costretto a crescere in una metropoli dove anche i sentimenti vengono consumati come merci, volge continuamente lo sguardo ai monti e al suo paese natale con ardente nostalgia. L'impoverimento interiore della civiltà tecnicamente progredita, le insanabili contraddizioni in cui è immersa e una immedicabile ferita dolorosa lo spingeranno a farvi ritorno per vivere solitario nella vecchia malga paterna. In quell'eremitaggio sentirà che la vita va assaporata attimo per attimo guardando con occhi pieni di meraviglia tutto ciò che offre, e finalmente troverà il suo posto nel mondo, in tutte le sue molteplici forme e infinite vibrazioni.
15,00

Le inamabili. Storie di donne

Le inamabili. Storie di donne

Sheyla Bobba

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2012

pagine: 96

"Le inAmabili" è una raccolta di lettere di donne che hanno sofferto per amori sbagliati, o forse perfetti, ma che in qualche modo si sono trasformati in circoli viziosi, inquinate e indelebili esperienze. L'odio contrapposto al più nobile dei sentimenti lascia strascichi sanguinanti in cuori carichi d'amore. Le inAmabili sono donne che si sono disintossicate, liberate o, forse, donne che non riusciranno mai a colmare il vuoto generato. Brevi racconti che lasciano al lettore la ricerca della chiave per comprendere che non esiste donna senza interrogativo o passione. Lettere e sfoghi di semplici persone che mai saranno semplici donne.
13,00

Memorabilia. Storie di un mondo invisibile

Memorabilia. Storie di un mondo invisibile

Raul Londra

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2012

pagine: 304

Un sottile filo di speranza e una struggente vena di malinconia sono trama e ordito dei racconti che compongono Memorabilia. Una tessitura di storie ed emozioni che, proprio come attraverso un velo, lascia trasparire, dalla narrazione di fatti quotidiani o dalle vicende ispirate al mondo antico, dinamiche e sentimenti universali e per questo "memorabili".
17,00

Questo il paese credeva. Forse a torto forse a ragione

Questo il paese credeva. Forse a torto forse a ragione

Carola Cocco

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2012

pagine: 92

Esistono storie che diventano leggende e periodi del passato che ha raccontarli oggi sembrano favole; personaggi di cui trascrivere i tratti per non perderne l'essenza, luoghi d'ispirazione che devono essere riportati, trasmessi, descritti. Con questo senso, il bel libro di Carola, si legge: la sua non è una narrazione di tradizioni e modi di dire, più innocentemente si tratta di una raccolta di ricordi che in un pregevole lavoro creativo diventano i personaggi ed i fatti di "Questo il Paese Credeva". Un racconto permeato di un appassionante sentimento verso la terra di Sardegna. Verso quel Medio Campidano dove l'autrice Samassese, è nata e cresciuta. Un secolo fa in un paesino lontano dal suo mare di Sardegna, una bugia, imbarazzante da rivelare e ancor più greve da tener nascosta, ha avuto il potere di creare un'Anima nera che invase una campagna, Cotta prua, fino a renderla infertile. Tra gli abitanti la paura e il sospetto, misti alle santità da pregare perché corressero loro in aiuto, crearono false leggende, narrate dietro scialli neri e, intatte, sono arrivate al presente.
13,00

Come una falena nelle notti d'estate

Come una falena nelle notti d'estate

Fiammetta Ferzi

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2012

pagine: 244

Procedere con il futuro davanti, per riappropriarsi del passato, per ricercare il proprio io, perso nel tempo. Un tempo dimenticato nelle stanze di una casa sul mare. Il mare, testimone silente e fragoroso, è sempre stato lì a vegliare sulle vite delle persone che lo hanno abitato e osservato. Viola ha deciso di ripercorrere la sua esistenza per rispondere alle troppe domande che erano cresciute con lei. Il rapporto con sua madre, da sempre molto difficile, doveva essere risolto, capito, svelato per scivolare tra le pieghe della sua vita di donna già adulta, e presto madre lei stessa.
16,00

Il mito della lanterna

Il mito della lanterna

Jim Tatano

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2012

pagine: 176

Con un sogno, inizia una esperienza intensa e coinvolgente della voce narrante che, convincendo il lettore di raccontare uno stralcio importantissimo di vita, giunge a illustrare il leggendario mito della lanterna, in una ricca regalia di storia, filosofia e riflessioni, sia teologiche che sapienziali, sia riferite allo scibile umano che all'antropologia e a tutte le scienze sociali in genere. "Tutto diventa amore e nel proprio cuore tutti custodiscono il più grande, ineffabile e inestimabile tesoro: la Luce della Lanterna".
15,00

Il leone e la luna nera

Il leone e la luna nera

Simona Lapucci

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2012

pagine: 432

Italia, pieno Medioevo. Qui, in un mondo di regole ingiuste e di orribili soprusi, irrompe Isabella, una giovane donna cresciuta lontano da ogni imposizione, rompendo gli schemi e conquistando il cuore del giovane barone di Terrabona, signore indiscusso di quelle terre, ormai cinico e disincantato. Sotto lo stemma della Luna Nera, attraverso orribili delitti, segreti inconfessabili, indagini nascoste, i due giovani si conosceranno e ameranno, ma dovranno affrontare più di una difficile sfida prima di coronare per sempre il loro sogno d'amore. Il destino sembra aver da sempre orchestrato perché loro si ritrovassero uno tra le braccia dell'altra, ma ci sono antichi e nuovi nemici pronti a tutto pur di separarli.
20,00

Sofonisba. I ritratti dell'anima

Sofonisba. I ritratti dell'anima

Chiara Montani

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2018

pagine: 352

Dicembre 1579. A bordo di una nave una donna veglia nell'oscurità, smarrita nel labirinto angoscioso della sua mente. La sua inquietudine la porta a salire sul ponte, fino a un passo dall'immensità scura delle onde. Sul punto di essere inghiottita dai flutti, una mano la trattiene. Da qui ha inizio il viaggio che ripercorre la storia di Sofonisba Anguissola, pittrice di talento e donna eccezionale che, nella seconda metà del Cinquecento, sfidò le convenzioni, lottando per affermare il suo ruolo e la sua identità. La vicenda porta Sofonisba dalla natia Cremona, nella Lombardia dominata dagli spagnoli, alla corte madrilena di Filippo II, fino alla Sicilia dei viceré, intrecciando i colori dell'arte con pagine di storia, drammi personali, avventure e amori. L'affresco è dipinto dallo sguardo della protagonista, dotata di una non comune sensibilità nel cogliere e indagare l'animo umano e di una libertà di pensiero, costantemente destinata a scontrarsi con i limiti e i pregiudizi del suo tempo, ma che la porterà infine a rivendicare il proprio diritto al futuro e alla felicità.
18,00

Beige rosso verde

Beige rosso verde

Roberta Fasanotti

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2012

pagine: 160

Piena estate, Martina trascorre le vacanze insieme alla mamma Maddy e al fratello minore Livio in una casa presa in affitto a Forte dei Marmi. È una ragazza di quindici anni, intelligente, sensibile e già messa a dura prova dalla vita, è infatti rimasta orfana di padre e deve fare i conti con ciò che questa tragedia ha significato per sua madre: depressione e alcolismo. Le cose al mare non vanno per il verso giusto. Tutto ciò che la circonda fa sentire Martina a disagio e inadeguata, anche il rapporto con l'amica Anna, che dopo un anno rincontra, sulla spiaggia di sempre, più bella, cresciuta e soprattutto fidanzata. Dopo una serie di disavventure qualcosa dentro Martina cambia: non è più circondata dall'insignificante beige di giorni senza stimoli né inchiodata al rosso di un immaginario semaforo. Ora l'amicizia e l'amore aprono la strada: finalmente è scattato il verde, via libera per lei e la sua voglia di conoscersi e di crescere.
14,00

Il destino del corvo

Marco Davide

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2025

pagine: 784

Costantinopoli, 1203. In un crocevia di culture, religioni e potere, la confraternita occulta dell’ordo si muove nell’ombra. Corax, adepto esule, è incaricato di cercare una reliquia, oggetto del desiderio di fazioni in conflitto. un viaggio tra trappole mortali e un passato creduto perduto per sempre.
26,00

E poi ci siamo scelti

Rosella Quattrocchi

Libro: Libro in brossura

editore: Il Ciliegio

anno edizione: 2025

pagine: 352

Matteo, undici anni, si è liberato di un atroce segreto e chi ha ferito la sua infanzia si trova ora nell'aula di un tribunale. Nel frattempo ha potuto cominciare una nuova vita con i suoi genitori affidatari, sente però anche il bisogno di fare luce sul proprio passato.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.