fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

IkonaLiber: Il teatro del mondo

Il cappello del prete

Il cappello del prete

Emilio De Marchi

Libro: Libro in brossura

editore: IkonaLiber

anno edizione: 2022

pagine: 262

C’è qualcosa, nel Cappello, che ricorda il Poe del Gatto nero, dove però la rivelazione giunge non da un oggetto ma da un animale; e c’è qualcosa del Cuore rivelatore, dello stesso Poe, e forse persino del dostoevskiano Delitto e castigo, nel tormento interiore che porterà l’assassino ad una delirante confessione, imposta assai piú dallo spirito (o dalla psiche) che dalla realtà. (Dalla prefazione di Francesco Crisafulli).
20,00

Il romanzo del sentire. Da Atlantide a noi

Il romanzo del sentire. Da Atlantide a noi

Stefania Porrino

Libro: Libro in brossura

editore: IkonaLiber

anno edizione: 2019

pagine: 352

Frutto di un pluriennale e appassionato studio dell'insegnamento del Cerchio Firenze 77, "Il romanzo del Sentire" racconta la storia dell'evoluzione della coscienza umana attraverso una settantina di singole storie ambientate in tempi e luoghi diversi a partire dall'epoca della leggendaria Atlantide fino al 2000 e oltre: una serie di reincarnazioni della stessa individualità che vive molteplici esperienze e storie diverse per formare e sviluppare la sua coscienza attraverso tante vite. Protagonista del romanzo, come dichiarato nel titolo, è il Sentire, ossia uno stato di coscienza libero dai legami del tempo e dello spazio, che, nel tempo e nello spazio, realizza, nel concatenarsi delle singole storie, una successione di verità-punto di passaggio, di stadi successivi e graduali di consapevolezza che dall'egocentrismo più esasperato giungono a una meta avanzata – seppure non definitiva – di apertura, amore, comprensione verso l'altro da sé.
25,00

Altrove. Torna fra nove mesi. Il viaggio di Carlotta. Due atti unici

Altrove. Torna fra nove mesi. Il viaggio di Carlotta. Due atti unici

Maria Evelina Buffa

Libro: Libro in brossura

editore: IkonaLiber

anno edizione: 2014

pagine: 72

Due donne (o forse le due anime di una sola donna) di fronte alla tragedia piú atroce: la morte di un figlio. In "Torna fra nove mesi" l'autrice ripercorre, con accenti di verità e di pathos, di graffiante ironia e di tenera semplicità, di lucidità quasi cinica e di disperata commozione, il vuoto interiore e l'arcana solitudine di chi ha subito la piú terribile delle perdite e si affanna a ricostruirsi un'identità nuova con i brandelli di quella ormai devastata, nel contesto di una società che, a dispetto di ogni migliore intenzione, non può mai veramente con-patire. Ne "Il viaggio di Carlotta" la prospettiva è quella opposta: la protagonista, giunta al varco dell'eternità, ripercorre le tappe che l'hanno condotta al passo supremo e definitivo, compiuto nel pieno della pulsione vitale. Due testi in cui l'autrice analizza, con gli strumenti della narrazione teatrale, l'istinto di vita e il desiderio di morte, la solitudine di chi se ne va, per sua scelta, e quella del sopravvissuto, lasciato a districarsi con il dolore, i ricordi, la propria identità frantumata e l'inevitabile distanza del mondo circostante.
10,00

Repertorio

Repertorio

Sandro Naglia

Libro: Libro in brossura

editore: IkonaLiber

anno edizione: 2014

pagine: 68

"Repertorio" non è solo quello teatrale o musicale: repertorio sono anche le situazioni tipiche e le frasi fatte o obbligate. Ma, a volte, anche ciò che in superficie può sembrare repertorio nasconde risvolti sconosciuti o inaspettati. Un atto unico e un racconto in forma drammatica: l'esordio in veste di autore teatrale di un musicista e scrittore.
9,50

Spesso sono arrivata seconda. Vagabondaggi autobiografici di un granello di sabbia

Spesso sono arrivata seconda. Vagabondaggi autobiografici di un granello di sabbia

Maria Evelina Buffa Nazzari

Libro: Libro in brossura

editore: IkonaLiber

anno edizione: 2018

pagine: 208

In una dolorosa fase di transizione della sua vita, impegnata nel difficile compito di ricostruirsi dopo un grave lutto e una separazione, l’autrice, alle prese con la necessità di eliminare vecchie carte, ritrova un suo diario di scuola degli anni Settanta. È lo spunto dal quale si dipanano, nell’arco di due secoli, con frequenti ritorni al presente e lungo un percorso a volte erratico, ricordi personali e frammenti di storia di una famiglia cosmopolita che abbraccia l’Italia, la Grecia e la Turchia. Il tutto condito da episodi della vita e della carriera del padre Amedeo e della madre Irene, e da riflessioni sull’adolescenza, la condizione umana, la prospettiva del declino.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.