fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina

Herkules Books: Bianco H

L'altra me

L'altra me

Orazia Lauretta

Libro: Libro in brossura

editore: Herkules Books

anno edizione: 2017

pagine: 96

"L'altra me" narra dell'esperienza di una donna, la cui vita ruota intorno a sua sorella, Daniela, l'altra da sé, attraverso la quale guarda al mondo, alla vita in maniera differente. Sarà Daniela a mostrarle quella bellezza insita di questa terra, che in tanti ricercano, ma che nessuno ha più la capacità di percepire. E lo farà, semplicemente, attraverso la sua presenza. Daniela sorride, piange anche, a volte... Daniela parla tanto, urla, spesso... Daniela canta, balla e dorme, quasi sempre... Daniela ama, lo dimostra. Ma Daniela è diversa. Sì, è diversa. E questo libro parla di lei. Di come la sua diversità , meglio definita unicità, abbia cambiato la vita di chi le è accanto. Di come abbia rivoluzionato il senso stesso della loro esistenza. Daniela traspare dalle parole, dai pensieri di sua sorella. Persino dalle virgole, i punti, le pause. Il viaggio comincia dalla sua nascita, dalla scoperta della sua malattia, dalle corse, gli affanni, le speranze. Alla ricerca di quella cura che non arriva, che, probabilmente, neppure esiste. Ma Daniela non è la sua malattia, o almeno, non è solo questo. Daniela è tanto, persino troppo. Il suo modo di essere, allo stesso tempo, vita, amore e anche disabilità (perché non dirlo) travolge la sua famiglia. Senza dare via di scampo. Ma il bello, è che la via di scampo non è neppure lontanamente ricercata dalla mano che scrive di lei.
10,00

Volevo crederci per volare. Fiat degli anni di piombo agli albori del rinnovamento

Volevo crederci per volare. Fiat degli anni di piombo agli albori del rinnovamento

Fabiano Guarino

Libro: Copertina morbida

editore: Herkules Books

anno edizione: 2016

pagine: 400

Un ragazzo della Basilicata che ama lavorare, ed è costretto a lasciare il suo paese natale per farlo. Un ragazzo che diventa uomo, e lavora, e sposa la donna che ama. Un uomo che diventa padre, e mantiene la sua famiglia con onore e dignità, con sacrifici e abnegazione, così come hanno fatto gli italiani degli anni Sessanta.
18,00

Il domani sorge sempre al tramonto

Il domani sorge sempre al tramonto

Mariagiovanna Saladino

Libro: Copertina morbida

editore: Herkules Books

anno edizione: 2015

pagine: 160

Vera è una giornalista seria, affermata, appassionata del suo lavoro al tal punto da recarsi spesso in tipografia per seguire l'iter di stampa del giornale per cui scrive. E in una di quelle notti, all'uscita dello stabilimento tipografico, viene aggredita e violentata selvaggiamente. La corsa verso la Clinica del Sole, la convalescenza e il ritorno in redazione. Il direttore le affida un'inchiesta importante: scandagliare e raccontare le storie di Marta, Ilaria, Nadia, Alice e Adele, cinque madri assassine che nel bel mezzo della loro quotidianità, fatta di alti e bassi, decidono senza un valido motivo di togliere la vita ai propri figli massacrandoli senza pietà. Vera entra nella stanza del dolore che diventerà, in parte, la sua ultima stanza. Il professor Nardini, lo specialista che la segue dopo la violenza subita, le comunica che è incinta. Abortire è l'unica soluzione plausibile, ma vorrebbe dire Uccidere: può diventare madre ed accettare un figlio generato dal Male? Può un bambino ancora in grembo subire un tragico epilogo senza alcuna colpa? Vera diventerà, suo malgrado, una Madre Assassina?
12,00

Dalla divisa alla tonaca. La storia del poliziotto diventato prete

Dalla divisa alla tonaca. La storia del poliziotto diventato prete

Ernesto Piraino

Libro: Libro in brossura

editore: Herkules Books

anno edizione: 2022

pagine: 190

Questo libro autobiografico nasce per dare un esempio di quali meraviglie si celino nei piani di Dio. La vita di Ernesto Piraino a trent’anni sembra ormai indirizzata: la carriera avviata in polizia e il matrimonio alle porte. Tutto cambia quando in servizio salva la vita di un bambino: sente di aver fatto qualcosa di buono, di aver combattuto davvero il male e ciò lo appaga nell’animo. Inizia quindi a chiedersi se la vita che si è costruito a fatica gli appartenga davvero. Sin da bambino è affascinato dalla sfera del sacro, ma, per garantirsi una vita più stabile, ha dovuto trascurare questa attrazione, fino a quando s’impegna stabilmente in parrocchia per comprendere meglio ciò che prova, per giungere così, alla chiamata «travolgente e irresistibile». La scoperta della propria vocazione, però, non segna la fine delle sue tribolazioni: dovrà superare molte difficoltà per riscoprire se stesso e al contempo continuare la sua vita al servizio degli altri.
14,90

L'edera e la stella. Fonti e figure della comunità giudaico-ellenistica di Alessandria d'Egitto

L'edera e la stella. Fonti e figure della comunità giudaico-ellenistica di Alessandria d'Egitto

Salvatore Russo

Libro: Libro in brossura

editore: Herkules Books

anno edizione: 2021

pagine: 336

In una città destinata ad entrare nella leggenda uomini e gruppi provenienti da mondi lontani si incontrano e si scontrano sul filo di un sempre instabile equilibrio. In mezzo a loro gli Ebrei alessandrini sono chiamati a sciogliere un dilemma lacerante: cercare l’integrazione, accogliendo forme e costumi della raffinata cultura ellenistica, con il rischio di liquefarsi nel melting pot della città cosmopolita, o arroccarsi nella pristina purezza e rimanere fedeli alle tradizioni dei padri, rischiando l’isolamento e la persecuzione. Dalle variegate risposte ad un tale cogente quesito sorgono atteggiamenti, figure e produzioni, che, nel loro variabile coagulo, daranno vita a raggiungimenti fondamentali, la cui insospettabile eredità ha plasmato la successiva cultura occidentale.
15,90

Pecore e zafferano. Memorie di viaggio in Iran

Pecore e zafferano. Memorie di viaggio in Iran

Erika Mattio

Libro: Libro in brossura

editore: Herkules Books

anno edizione: 2020

pagine: 265

La terra dell’Iran è gialla. Accoglie il viandante in uno sfavillio di storia, tradizioni millenarie e insegnamenti di vita. Dai minareti delle moschee proviene la voce dei Muazzin: le orecchie ascoltano, gli occhi cercano di osservare le elaborate decorazioni degli edifici, la mente vaga. L’aria calda trasporta commozione, mentre la testa si riempie del vociare del vento, comprendendo che questo è il luogo dai cui ha avuto origine il nostro passato. Le donne cantano: è un canto di gioia, ci si sente a casa. La voce riecheggia in maniera sicura; è un richiamo seducente; allontanarsi è come essere strappati via da un sogno, un sogno che è realtà, che Erika Mattio vi farà vivere ed apprezzare in questo libro che raggruppa i volti e le voci incontrate in quattro anni di ricerca. Vi farà viaggiare fra le città e le meraviglie che questo Paese ha da offrire, descrivendovi città, persone, emozioni, sfatando i luoghi comuni che troppo spesso attorniano il Medio Oriente.
14,90

Il bordo del deserto

Il bordo del deserto

Gabriele Discetti

Libro: Libro in brossura

editore: Herkules Books

anno edizione: 2019

pagine: 240

Sahil è un adolescente siriano, figlio di due chirurghi e con una sorella maggiore. La sua vita scorre tranquillamente tra la scuola e la cotta per la ragazza che vive di fronte casa, Aeesha. Ma l’arrivo di uno straniero nel suo quartiere sconvolge le sue tranquille giornate. È soltanto l’inizio della sua storia. La guerra siriana incombe. Sahil si ritroverà catapultato in una nuova realtà e a dover affrontare difficoltà inimmaginabili prima. Dovrà crescere velocemente e dimostrare di essere in grado di salvare ciò che di più caro ha al mondo. Un romanzo storico sentimentale che racconta delle vicende di chi la guerra la vive in prima persona, cercando ogni giorno di superare le disgrazie senza dimenticare la propria umanità.
15,90

Veloce come un treno, tagliente come un rasoio

Veloce come un treno, tagliente come un rasoio

Francesco Frisella

Libro: Libro in brossura

editore: Herkules Books

anno edizione: 2018

pagine: 718

Stati Uniti d’America. Fine anni 50. Matt è un ragazzo con due passioni: la musica blues e la sua inseparabile armonica a bocca. Per il suo compleanno decide di partire dal Texas per raggiungere a piedi il Mississippi alla scoperta della vera origine della musica nera. Ma non appena il suo viaggio lo porta nello stato del Tennessee, in un anonimo locale, un ragazzo sta suonando su un piccolo palco una musica che non si era ancora sentita. Per una simpatica vicenda i due fanno amicizia e Matt decide di fermarsi per un breve periodo di tempo con lui. Questo ragazzo ha un sogno: sfondare nel mondo della musica. Un mondo che in quegli anni aveva ancora tanto da dire, troppo da raccontare. Insieme vivono straordinarie vicende che porteranno questo “sconosciuto” a diventare famoso nel giro di pochissimo tempo. A trasformarsi nel giro di breve in una delle icone più rappresentative ed influenti della musica americana e mondiale: Johnny Cash. Un fantastico viaggio attraverso la musica Country Rock, l’amicizia, la fedeltà e l’amore. Siete pronti a scoprire come è iniziata la leggenda del “Man In Black”?
24,90

Violetta dal mare

Violetta dal mare

Raffaele Colelli

Libro: Libro in brossura

editore: Herkules Books

anno edizione: 2018

pagine: 204

Non così dissimile dalla figura del pescatore con le sue implicazioni esistenziali, si erge dal mare quella di Violetta. Una piccola gioia, nata dal tenero amore di Emma e Salvatore, purtroppo prematuramente scomparso in una battuta di pesca. Una tragedia che segna indelebilmente la vita del piccolo borgo. Anche per Violetta è necessario fare una scelta… E lei sceglie di tagliare le reti, ossia le sue radici, sperando così di poter elaborare il lutto e cominciare una nuova vita lontano dal paese. A nulla sembrano valere le parole dell’amica: “Le tue angosce, le tue paure non le combatterai certo scappando via, ti seguiranno sino in capo al mondo, solo (…) da dove hanno avuto origine, le potrai sconfiggere, non altrove”. Arriva, però, il giorno in cui Violetta decide coraggiosamente di tuffarsi nelle profondità delle sue torbide acque interiori, per liberarsi proprio da quelle angosce e paure, per disincagliare la sua vita dagli scogli sommersi dei suoi incubi. E allora torna nel luogo in cui hanno avuto origine… Tornata al mare, Violetta può ripartire dal mare, ma questa volta, senza più scappare.
13,50

Apocalisse. Il risveglio della prescelta. Volume Vol. 1

Apocalisse. Il risveglio della prescelta. Volume Vol. 1

Monia De Cesare

Libro: Libro in brossura

editore: Herkules Books

anno edizione: 2018

pagine: 184

Cosa faresti se sapessi che, al compimento dei tuoi 17 anni, dovrai morire? Se lo chiede da qualche tempo la sedicenne Nicole, abile ginnasta e ragazza come tante, fino al fatidico giorno del suo compleanno. Il suo destino è intrecciato a quello di Alexander, l'anticristo destinato a portare l'Inferno in Terra, ma che quando Nicole era ancora nel grembo materno, le ha rubato un pezzetto di anima. Ora Alexander è tornato, più affascinante che mai, e sarà proprio lui a dover uccidere Nicole, la ragazza che lo ossessiona da anni, e di cui è innamorato. Tra antiche profezie e combattimenti serrati in un mondo parallelo che minaccia il nostro, Nicole dovrà fare una scelta: abbandonarsi al suo destino e morire, oppure riscoprire il suo potere nascosto e sopravvivere.
12,00

Vivere liberamente. Riconosci e allontana i manipolatori sociali

Vivere liberamente. Riconosci e allontana i manipolatori sociali

Nicola Carpeggiani

Libro: Libro in brossura

editore: Herkules Books

anno edizione: 2017

pagine: 172

Ti sei mai chiesto perché compriamo gli stessi prodotti anche quando non ce ne sarebbe la mera necessità? Le più famose società commerciali “plagiano” i consumatori con messaggi subliminali al fine di farci “consumare” anche e soprattutto il superfluo? Questo saggio indaga, con una meticolosità scientificamente determinata, gli aspetti e le dinamiche che si celano dietro le strategie che portano alla massificazione dell’attuale società consumistica.
14,90

Pitagora era vegetariano

Pitagora era vegetariano

Antonio Orlando

Libro: Libro in brossura

editore: Herkules Books

anno edizione: 2016

pagine: 80

Liberamente ispirato al libro “La vita di Pitagora” di Giamblico, il monologo di Antonio Orlando, dal titolo curioso quanto ammaliante "Pitagora era vegetariano", assume un rilievo del tutto originale nel campo della divulgazione storico-filosofico. Le ultime ore di vita del Maestro diventano, per il filosofo greco, una sorta di testamento della sua meravigliosa esistenza: racconta, in prima persona, la sua vita da adolescente, i viaggi, i maestri, la scuola fondata a Crotone, gli insegnamenti profusi e le peripezie che lo condussero a ritirarsi nella piana di Metaponto (Basilicata) dove morì. Sembra quasi di trovarsi faccia a faccia con il filosofo di Samo: i lettori diventano spettatori giulivi quando il protagonista accenna alle sue teorie, divertiti quando esalta le serate trascorse a fare “musica” con gli amici o gli aneddoti goliardici, carezzevoli quando racconta dell’amore (confida di aver amato una donna) e mesti quando narra le atrocità perpetrate dai tiranni arroganti e senza scrupoli.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.