Guerini e Associati: Network strumenti
Introduzione al project management. Che cos'è, come si applica, tecniche e metodologie
Alberto Nepi
Libro
editore: Guerini e Associati
anno edizione: 2005
pagine: 343
Lavorare con le competenze. Riconoscerle, gestirle, valorizzarle
Franco Civelli, Daniele Manara
Libro
editore: Guerini e Associati
anno edizione: 2005
pagine: 214
Economia e finanza dei media
Robert G. Picard
Libro: Copertina morbida
editore: Guerini e Associati
anno edizione: 2005
pagine: 302
Il libro studia in modo analitico come funziona il business delle imprese che operano nell'ambito dei media: gli aspetti finanziari, il marketing e la distribuzione, l'influenza della situazione economica generale, la competizione, gli indicatori di buona salute ecc. Il tutto attraverso l'esame puntuale dell'attività delle principali aziende americane ed europee, studiate nella loro specifica situazione di mercato, sia locale, sia globale.
Pensare e costruire la leadership. Percorsi e processi
Libro
editore: Guerini e Associati
anno edizione: 2004
pagine: 174
Il pensiero attivo. Decisione, velocità e azione nel processo manageriale
Stefano Sestili
Libro: Copertina morbida
editore: Guerini e Associati
anno edizione: 2004
pagine: 152
Il fenomeno della globalizzazione, quello dell'affermazione delle nuove tecnologie di massa e quello della deregolamentazione dei mercati delineano uno scenario futuro caratterizzato da forte dinamicità. In questo contesto, il management delle aziende deve essere in grado di rispondere con flessibilità al cambiamento dei processi, dei comportamenti e della cultura. Gestire l'incertezza significa guidare il percorso manageriale per riallineare l'azienda alle esigenze del mercato e dei clienti.
Il comunicatore pubblico. Gestire le nuove professionalità nella pubblica amministrazione
Libro: Copertina morbida
editore: Guerini e Associati
anno edizione: 2002
pagine: 174
Il libro traccia un percorso ideale che affronta i principali aspetti della gestione e sviluppo del personale negli Enti della pubblica Amministrazione, esplorando le professionalità della comunicazione pubblica e le "nuove competenze" che vi si richiedono. Il presente lavoro costituisce un percorso ideale che affronta i principali aspetti della gestione e sviluppo del personale negli Enti della P.A., esplorando le professionalità della comunicazione pubblica, i ruoli a questa connessi, le nuove competenze che vi si richiedono, i riflessi in termini di cambiamento organizzativo.
Eco-efficienza. Metodologie, strumenti, casi di successo
Libro: Copertina morbida
editore: Guerini e Associati
anno edizione: 2002
pagine: 476
Questo volume si propone di mettere le basi per la creazione di un nuovo approccio all'eco-efficienza, che non sia più pionieristica e improvvisata, ma che si basi sul raggiungimento di risultati pianificati attraverso l'impiego sistematico ed integrato di metodologie consistenti. Vengono presentate le esperienze positive di aziende grandi e piccole di tutto il mondo, di settori industriali diversi, che hanno saputo creare valore attraverso una gestione attiva della dimensione ambientale e vengono illustrati i criteri metodologici per l'applicazione degli strumenti che hanno consentito il raggiungimento di tali risultati.
Innovazione e distretti industriali. Percorsi innovativi per l'impresa manifatturiera
Mario Boroni Grazioli, Marco Boroni Grazioli
Libro
editore: Guerini e Associati
anno edizione: 2002
pagine: 159
Comune denominatore dei vari aspetti del mondo imprenditoriale si conferma essere la perentoria necessità di mutare costantemente i meccanismi della produzione in una direzione innovativa. Per non rinunciare al raggiungimento di un prodotto qualitativamente apprezzabile è necessario procedere secondo conoscenze e competenze precise. I fattori basilari per un'innovazione efficace sono individuati nell'impiego di tecnologie specifiche, cui corrispondono applicazioni mirate a un determinato mercato sul quale puntare e far breccia mediante strategie di innovazione all'avanguardia, in grado di competere a vari livelli.