fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Gorilla Sapiens: Caramella acida

L'interpretazione dei sogni di Freud Astaire

L'interpretazione dei sogni di Freud Astaire

Andrea Coffami

Libro: Libro in brossura

editore: Gorilla Sapiens

anno edizione: 2016

pagine: 128

"L'interpretazione dei sogni di Freud Astaire" è una raccolta di brevi racconti surreali ed esilaranti, che con un umorismo a tratti amaro conduce in un universo di stranezze, pulsioni e trasgressioni dall'ordinario. Angelo Zabaglio ci presenta un immaginario straniante e provocatorio, che non teme censure, e a cui il lettore accede attraverso il filtro di uno sguardo naïve. A definire lo stile pop di quest'opera contribuiscono, infine, il pastiche linguistico di dialetti, gerghi e stile colloquiale e i frequenti riferimenti alla cultura televisiva e cinematografica.
13,00

Voltaire light. Senza dizionario, senza filosofia e a basso contenuto di Voltaire

Voltaire light. Senza dizionario, senza filosofia e a basso contenuto di Voltaire

Libro: Libro in brossura

editore: Gorilla Sapiens

anno edizione: 2015

pagine: 172

Nel 1764 veniva pubblicato il "Dizionario filosofico" di Voltaire. Sebbene non ricorra alcun anniversario, ci siamo chiesti in che modo verrebbero definiti oggi alcuni di quei lemmi. Avremmo dovuto chiedere ai filosofi, e invece abbiamo interpellato gli scrittori. I racconti presenti in questo volume si ispirano a 13 lemmi ripresi dal "Dizionario filosofico", di cui si è mantenuto il tono umoristico. Al loro fianco riproponiamo qualche estratto da Voltaire. Il lettore che vorrà accostarsi a questo strano dizionario non troverà quindi né definizioni né filosofia, ma storie irriverenti e, a schiarirci le idee, un po' di "illuminazione" dal lontano Settecento.
14,00

Melamorfosi

Melamorfosi

Libro: Libro in brossura

editore: Gorilla Sapiens

anno edizione: 2014

Il protagonista di questa antologia è Arturo Mela, di professione doppiatore: un personaggio creato collettivamente da un gruppo di autori. Caratteristica principale di Arturo è l'immedesimazione in ciò che doppia, dai film d'autore alle telenovelas, dai porno ai documentari, con tutte le inaspettate ripercussioni che ciò ha sulla sua vita. In perfetto equilibrio tra variabili e costanti, "Melamorfosi" è una raccolta sui generis in cui il fascino del cambiamento si associa al piacere di un'unica narrazione.
13,00

Tiroide

Tiroide

Marco Parlato

Libro: Libro in brossura

editore: Gorilla Sapiens

anno edizione: 2014

pagine: 128

Stefano è uno studente universitario fuori sede, affetto da ipertiroidismo. Vive a Roma dando poca importanza al disturbo e curandosi con il Tapazole. Quando smetterà di prendere le pillole, per distrazione e negligenza, i problemi non tarderanno a manifestarsi. Mentre comincia un veloce debilitamento, si troverà coinvolto in una serie di strane vicende che riguardano la vita universitaria, la sua famiglia, i compagni del liceo. Ad accompagnarlo saranno le parole di Oluwafemi, immigrato nigeriano di cui ha casualmente ritrovato il diario. Pur vivendo vite parallele e distanti, entrambi i personaggi affronteranno le loro traversie quotidiane con occhio critico, un'ironia velatamente amara e una punta di rassegnazione. In una narrazione ricca di aneddoti e di osservazioni caustiche, di riferimenti alla cultura pop e di situazioni paradossali.
11,00

Moby Dick e altri racconti brevi

Moby Dick e altri racconti brevi

Alessandro Sesto

Libro: Libro in brossura

editore: Gorilla Sapiens

anno edizione: 2013

pagine: 166

Può la letteratura influenzare la routine quotidiana? Cos'hanno in comune le vite di un impiegato e di un poeta maledetto? Perché non bisogna mai dire Adios, Scheherazade? Qual è il vero significato della manzoniana espressione vile meccanico? Come mai Leopardi rimpiangeva la vita prima di Facebook, pur vivendo prima di Facebook? Sono solo alcuni dei quesiti a cui cercherà di rispondere l'eroe di questi racconti: un irriducibile amante dei Classici che proverà a "vivere secondo Letteratura", cacciandosi suo malgrado in situazioni surreali ed esilaranti. Una guida dissacrante e arbitraria alle opere dei grandi della letteratura.
12,90

Wuh!

Wuh!

Andrea Paolucci

Libro: Libro in brossura

editore: Gorilla Sapiens

anno edizione: 2012

pagine: 160

Una raccolta di racconti per esplorare il mondo della discoteca, con le sue luci e, soprattutto, i suoi punti d'ombra. Stralci di vite movimentate, sempre all'affannosa ricerca del puro divertimento, ma anche costrette a confrontarsi con realtà difficili. Con leggerezza e ironia talvolta pungente, Andrea Paolucci tratteggia a rapide e intense pennellate gli universi paralleli di ragazzi un po' sbandati, ma a modo loro onesti e di buona volontà! Il tutto raccontato con un linguaggio sorprendente, preso dalla strada e lavorato con fantasia e originalità.
13,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.