fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 49
Vai al contenuto della pagina

Giovane Holden Edizioni: Battitore libero

La città è morta

La città è morta

Fabrizio Di Filippo

Libro: Libro in brossura

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 160

Silloge di racconti idealmente divisa in due parti: "Dislocazioni" e "La città è morta". I racconti della prima sezione si muovono attorno all'idea di confine, esplorano la terra di nessuno tra reale e irreale, tra vita e morte, passato e futuro. Che si tratti di un essere né vivo né morto, alla ricerca di sentimenti che non gli sono stati forniti, di un uomo cui è stata sottratta la capacità di sognare, di un chimico che ha perso ogni ancoraggio temporale, del passeggero di un treno la cui destinazione gli è ignota, la realtà di ciascuno di loro ha subito una dislocazione. I protagonisti sono stati espulsi dalla propria vita e proiettati in una esistenza fuor di sesto. Anche quando si muovono, il loro movimento è solo un'illusione, un viaggio verso una destinazione che non conoscono o in cui non credono, una passeggiata lungo le strade di una città che è allo stesso tempo se stessa e il proprio contrario. Nella seconda sezione, le città conquistano il centro del palcoscenico; diventano immagini di una più ampia dissoluzione, lenti in cui si riflettono le metamorfosi dei loro abitanti. I passi dei protagonisti echeggiano nel silenzio di città semi-organiche afflitte da malattie terminali, tra la folla di città storiche in avanzato stato di decomposizione, nella desolazione di città in cui si muovono presenze non umane o da cui gli umani sono banditi. I personaggi dei racconti sono allo stesso tempo testimoni, vittime e artefici di un destino incommensurabilmente più grande di loro, la cui comprensione gli è negata a priori. Universi distopici, di natura ibrida, al cui fascino, a volte venato di macabro, è impossibile sottrarsi.
13,00

Altro da sé

Altro da sé

Massimiliano Priviero

Libro: Libro rilegato

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 96

Il protagonista, ormai giunto alla fine del ciclo di studi universitari, dovrà presto tornare alla sua città d'origine, dalla quale era partito senza alcun rammarico. Interessante romanzo di formazione soprattutto per lo sviluppo di quei temi esistenziali che puntualmente si ripropongono in ciò che nel frattempo siamo diventati. Ovvero, come le traversie evolutive di un giovane in procinto di diventare adulto, colte attraverso un percorso di emancipazione iniziatica, ma descritto cronologicamente al contrario, si sintetizzano fino a definire un proprio nucleo originario e trasversale, quindi sotteso all'intera età evolutiva.
13,00

Bukowski. Inediti di ordinaria follia. Volume Vol. 8

Bukowski. Inediti di ordinaria follia. Volume Vol. 8

Libro: Libro rilegato

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 376

La miscellanea "Inediti di ordinaria follia. Vol. 8" comprende trenta poesie e altrettanti racconti. In ognuno dei testi l'autore ha raccontato la vita vera, fatta di sofferenza, di sospetti, di compromessi ma anche di gioia, di risate e di amore. E lo ha fatto attingendo alle proprie esperienze e sensazioni, incurante delle mode stilistiche ed editoriali.
15,00

Mar di Roby

Mar di Roby

Roberto Taormina

Libro: Libro rilegato

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 152

Il "Mar di Roby" è prima di tutto quello che un ragazzo palermitano sogna di solcare come capitano di lungo corso, e poi quello interiore, nel quale lo stesso giovane, quando la vita lo allontana dal suo desiderio e lo pone di fronte a difficili sfide personali, si avventura con coraggio in cerca della propria felicità. In un romanzo che sta a metà tra il racconto autobiografico e la riflessione esistenziale, Roberto Taormina descrive dapprima le proprie modeste origini, gli anni brillanti della scuola, il rapporto con una famiglia unita e affettuosa. Fondamentale è per lui la passione per il mare e per la navigazione, che detta molte delle sue scelte di giovinezza, fino a condurlo alle soglie della realizzazione del sogno di imbarcarsi. Ma proprio quando la vita pare arridere alle sue ambizioni, la tragedia di un grave lutto sembra affossare la sua volontà. Inizia a questo punto un complicato percorso per sconfiggere una malattia psichica sfuggente e insidiosa che si origina proprio dal dolore per quella perdita inspiegabile. Essa arriva sul punto di fiaccare per sempre la sua determinazione, ma la caparbietà del protagonista e la sua capacità di fare tesoro di ogni situazione hanno la meglio. La crisi riconsegna al mondo un uomo saldo nei propri valori e pronto a lottare per il pieno riscatto personale, che si realizza in un nuovo e stimolante ambito professionale, nello sviluppo di legami di amicizia profondi e nella generosità verso il prossimo.
14,00

L'amore nonviolento

L'amore nonviolento

Carla Rosco

Libro: Libro rilegato

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 112

La parola amore deriva dal latino e, inizialmente, indicava un trasporto soprattutto fisico nei confronti di una persona. Successivamente, il concetto si è evoluto e ha preso tante sfumature diverse: dall'amore romantico a quello platonico fino all'amore carnale e passionale. Nei suoi racconti, Carla Rosco analizza le relazioni sentimentali: la costruzione dei rapporti di coppia, i problemi in cui ci si può imbattere nel tentativo di renderle stabili e, infine, il disagio nel momento in cui si decide di interromperle. La nostra identità personale è molto legata al rapporto con gli altri, e i rapporti sentimentali hanno un ruolo fondamentale in questo senso: chi ha paura di mettere a nudo una parte di sé, di dipendere affettivamente dall'altro, di confondersi con l'altro, avrà difficoltà a entrare nella fase più matura della vita. Purtroppo, troppo spesso, la cronaca ci racconta di amori violenti, finiti tragicamente, e di episodi di bullismo tra giovani ragazzi che, in molti casi, vengono denunciati quando la situazione ha già raggiunto livelli estremi. Esplorare senza preconcetti il tema dell'affettività, in modo da individuare una chiave differente per descrivere la femminilità, la sensualità, e la passionalità, gli impeti più profondi dell'uomo, è l'obiettivo della scrittrice.
13,00

L'eredità della guerra. L'amore di Eleonora

L'eredità della guerra. L'amore di Eleonora

Claudio Maestrelli

Libro: Libro rilegato

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 192

Nella Mantova del Dopoguerra, continua a dipanarsi il variegato racconto della famiglia di Adele e Gino. Il loro amore è sì temprato dalle forti vicissitudini già affrontate, ma continua a essere scosso dalle avversità che il destino mette loro di fronte. È il tempo della convulsa e irruente adolescenza di Riccardo, il loro figlio più grande, che ultimando il passaggio attraverso la gagliarda età dei giochi e della spensieratezza, che pure tanto breve è stata per lui, si affaccia su un mondo insidioso. Il suo spazio è la strada, il quartiere lambito dal degrado, luogo in cui le esperienze si accumulano in fretta, e dove la vita lo mette alla prova facendogli conoscere alcuni dei suoi volti più aspri. Dalle irrequietezze scolastiche fino alle prime occasioni lavorative, Riccardo si forma rapidamente, senza perdere di vista gli affetti. Il racconto della bella Eleonora viene a incastonarsi nella grande composizione di L'eredità della guerra come a dimostrazione di quanto numerose e imperscrutabili siano le vie su cui ignari gli uomini corrono nel corso delle loro vite. Ragazza gentile e sfortunata, ella si affaccia timidamente all'amore dopo avere tanto sofferto per una drammatica vicenda di un complicato ricongiungimento famigliare. Sua stella polare, un giovane cortese che ha conosciuto sacrifici e abbandoni, ma che lotta per una dignità da riscattare. Sempre nel suo peculiare stile dalle mille voci, Claudio Maestrelli arricchisce la propria saga di un nuovo capitolo, narrando attraverso il racconto di un quotidiano incalzante, il cambiamento inesorabile dei tempi.
15,00

SchizzodiVino (Pomanzo Rosso)

SchizzodiVino (Pomanzo Rosso)

Armando Dinella

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 112

Flusso di coscienza e prosa poetica si fondono in un racconto atipico, un "Pomanzo Rosso" come il vino che lo alimenta, in bilico fra l'introspezione di Guccini e l'ironica ebbra irriverenza di Bukowski. Dopo aver discusso animatamente con il suo coinquilino-telespettatore soprannominato Occhio di Bue, il protagonista decide di uscire e di andare a passare la serata al baretto del paese. Qui, al bancone, tra una bevuta e l'altra, sempre più ubriaco, assiste all'entrata in scena di una serie di personaggi strampalati. Personaggi esilaranti che gli consentono di scagliare le sue penetranti invettive alcoliche, talvolta in rima, contro ciò che ognuno di loro impersona. Ragionamenti interiori con tocchi di canzonetta e di poesia. Boutade consapevolmente e volutamente eccessive. Un romanzo divertente, ricco, irriverente, rabbiosamente avvinazzato, che muove anche un'intensa riflessione sull'importanza delle radici e della propria terra, sulla scelta di vivere in un paese piccolo in grado, però, di offrire una chimera di genuina umanità, anche se alla fine potrebbe rivelarsi solo frutto di una notte di mezza sbornia.
13,00

L'amore a Tenerife

L'amore a Tenerife

Claudio Maestrelli

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 120

Claudio è un uomo nel pieno dell’età matura, ha vissuto molte storie d’amore e recentemente affrontato il dolore per una separazione controversa: la superficialità con cui si affaccia ai rapporti con le donne testimonia la traccia infelice che il passato ha lasciato sulla sua anima. Ma il suo percorso di vita lo porta per caso nella fiorita Tenerife, vivace di profumi e di fantasie. È questione di un attimo: gli occhi di una ragazza gli si conficcano nel cuore. Al di là di ogni pensiero razionale, tutto intorno a lui sembra improvvisamente tornare a prendere colore. Soledad si chiama il suo nuovo amore. Che è giovane, molto più di lui: una studentessa che ancora non conosce il vero impegno sentimentale. Ma tra i due c’è curiosità e vicinanza spirituale: questo basta perché la loro storia decolli, tra batticuore sognanti e passioni mozzafiato, esperienze sfavillanti e viaggi alla scoperta di sé e del mondo che sta attorno. Ma la vita è una questione molto complessa, e nessun trasporto amoroso può nascondere troppo a lungo le sue tortuosità. Così se l’essere in due rende magari più facili alcune parti, di altre esaspera le asperità. Per affrontarle serve molta energia e molto impegno, e soprattutto attenzione a non soffocare la libertà altrui. "L’amore a Tenerife" è un romanzo d’amore e sull’amore dal sapore autobiografico che sotto apparenze scanzonate cela lo spunto per significative riflessioni sull’essenza dei rapporti tra le persone.
13,00

La scatola senza pareti

La scatola senza pareti

Andrea Dell'Erba

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 200

Gabriele è un giovane programmatore software che vive in un paesino della provincia lombarda. Le sue giornate sono sempre uguali, scandite dalle stesse facce, dalle stesse persone, dalle stesse storie. Genitori separati, un fratello con cui non condivide quasi più nulla e una indipendenza ottenuta prendendo in subaffitto un appartamento da un parente che fino a quel momento non ricordava di avere. Apparentemente un bravo ragazzo, studioso e lavoratore, in realtà cela nel profondo un’inquietudine che sconfina nella violenza, nel desiderio di ferire non solo se stesso ma anche chi è più fragile di lui. La sua maschera di argilla si incrina un mattino quando rinviene sullo zerbino davanti casa una scatolina con su scritto, a pennarello nero, il suo nome. Lì per lì è motivo di semplice curiosità, ma la sera mentre sta fumando un po’ d’erba sul terrazzino una voce proveniente proprio dalla scatola gli dice che conosce la sua insoddisfazione e lo invita a seguirlo in un mondo dove ciò che appare è davvero e dove nessuno è costretto a indossare una maschera. Un’allucinazione? Il tentativo della sua coscienza di redimere una giovane vita stropicciata sotto la delusione di un amore che ha mostrato, inevitabilmente, le sue crepe? Eppure, quella voce lo spinge a mettere in discussione le sue aspettative e lo proietta alla ricerca di quella parte di sé ancora capace di godere delle piccole e grandi gioie dell’esistenza.
13,00

Le avventure di un maître d'hotel

Le avventure di un maître d'hotel

Claudio Maestrelli

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 136

Un ragazzo giovanissimo, ma con le idee già molto chiare sul proprio futuro, è il protagonista di questa movimentata vicenda autobiografica. Guidato da un pervicace desiderio di realizzare se stesso grazie alle proprie capacità, Claudio lascia la scuola appena adolescente e intraprende la carriera nei servizi della ristorazione. Sogna di poter aiutare la propria famiglia e di costruirsi un redditizio futuro col lavoro che più ama. Dopo i primi passi nella sua Mantova, città raffinata ma di provincia, i suoi orizzonti si allargano in Italia e in Europa, cavalcando quelle stimolanti possibilità che gli anni Sessanta, frementi di dinamicità e prospettive, gli offrono. Cifra costante della sua personalità è la voglia inesauribile di migliorarsi sempre: grazie a questo approccio, riesce con grande rapidità a trovare ingaggi di prestigio, avvicinandosi presto ai livelli di eccellenza del suo mestiere. Di fianco alla crescita professionale però ciò che arricchisce il racconto sono le mille e mille esperienze di vita legate alla capacità di entrare in contatto con gli altri: incontri travolgenti nel bene come nel male, passioni impetuose e sorprendenti, amori dolci o strazianti, senza comunque perdere mai di vista gli orizzonti dei valori più importanti.
15,00

Le cronache di Wang. Rated R

Le cronache di Wang. Rated R

Nick Ragazzoni

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 112

Le vite di Rocket, Gun, Dr. Feelgood e Slime, quattro amici assidui frequentatori del Palazzo dell’Amore, si separano per ragioni personali e professionali. Rocket incappa in problemi legali ed è costretto a fare molte ore di volontariato sociale, Dr. Feelgood dopo una lunga terapia per guarire dalla ipersessualità si dedica all’azienda di famiglia, Gun intreccia una relazione stabile con una ex escort e Slime come al solito sparisce. Dopo qualche tempo, Gun e Rocket si rincontrano casualmente nel nuovo centro massaggi cinese denominato Mr. Massaggio Wang. Qui Nasty Boy, uomo di origini filippine nonché gestore del centro, li introduce nella parte segreta e riservata a clienti speciali, avviandoli verso particolari esperienze. I due amici, ognuno alle prese con i propri problemi, faranno la conoscenza di personaggi bizzarri e borderline, ritrovandosi faccia a faccia con il loro passato e riuscendo, proprio tramite quelle particolari esperienze, a riprendere in mano le loro vite dal punto in cui si erano precedentemente inceppate.
13,00

L'eredità della guerra. Il cuore e la fede

L'eredità della guerra. Il cuore e la fede

Claudio Maestrelli

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 144

La vicenda briosamente raccontata da Claudio Maestrelli in "L’eredità della guerra. Un amore senza tempo" si arricchisce di un nuovo capitolo. È l’Italia dei primi anni Cinquanta, percorsa da un vibrante fremito di rinascita, la movimentata scena sulla quale si articolano le tortuose vicende del matrimonio di Gino e Adele, due protagonisti dai caratteri diversi e per tanti aspetti lontani, ma comunque avvinti da un sentimento caparbio che rende il loro rapporto capace di superare i momenti più difficili. Inquieto e contraddittorio, Gino intraprende una carriera lavorativa dai tratti burrascosi verso ambiziose soddisfazioni personali. Adele, generosa e instancabile, sostenuta dalla incrollabile volontà di proteggere e tenere unita la comunità famigliare, si prende invece amorevolmente cura degli affetti e della casa, provvedendo a necessità di ogni tipo senza mai venir meno alla propria determinazione. Il cuore e la fede, la certezza del sentimento e la serenità di guardare fiduciosi al domani, sono le inesauribili risorse a cui entrambi possono attingere per non cedere mai di fronte ad alcuna avversità. Attorno e insieme a loro, si muove tutta una caleidoscopica brigata di personaggi differenti, ognuno dei quali nello stesso tempo interpreta e narra la vicenda: a ciascuno la brillante scrittura di Maestrelli è capace di donare in un istante gustosi contorni più che realistici. Mille storie si sviluppano in queste pagine, dispiegandosi in un intreccio di toni e situazioni e regalando al lettore, grazie a uno stile duttile e sgargiante, uno spaccato di vita sorprendentemente frizzante.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.