fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina

Gilgamesh Edizioni: Anunnaki. Narrativa

Lo sguardo nudo. Pensieri e aforismi

Lo sguardo nudo. Pensieri e aforismi

Nicole Sabatini

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 128

Nel cuore pulsante della vita, dove le parole si intrecciano con le emozioni più profonde, nasce "Lo sguardo nudo" di Nicole Sabatini. Un viaggio intimo e rivelatore attraverso aforismi e riflessioni che toccano l’essenza stessa dell’esistenza. In queste pagine, l’autrice si spoglia di ogni orpello, invitandoci a un confronto diretto con le grandi tematiche dell’amore, del dolore, della verità e della redenzione. Non un semplice libro di pensieri e aforismi, quanto piuttosto un percorso di introspezione, una guida delicata, ma decisa, verso la comprensione del sé e del mondo che ci circonda. Ogni pagina è un passo in più verso la pace interiore, ogni pensiero un tassello di un mosaico che, una volta completato, svela l’immagine di un’esistenza vissuta con autenticità e consapevolezza. Con una scrittura che sfiora l’anima, Nicole Sabatini ci conduce per mano in una ricerca spirituale libera da dogmi, in cui ogni domanda diventa un ponte verso risposte che risiedono nel profondo di noi stessi.
13,00

Sharon europeizza

Sharon europeizza

Ruco Magnoli

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 160

La ventunesima indagine si apre, usando le stesse parole di Sharon, come un romanzo rosa illustrato da Milo Manara, e tale continua per Carlotta, che Sharon non informa del ritrovamento di una lingua tagliata, per il cui enigma incarica l’investigatore islandese Magnús. Al fine di non rivelarlo a Carlotta, si tiene in contatto con lui da tutte le latrine che frequenta, giustificandosi con improvvisi attacchi di diarrea. Un’investigazione latrinaria, come dice. Ma intanto c’è una grande novità: la presentazione della famiglia di Carlotta, che li ospita, ed è per le tisane obbligatorie della futura suocera che lo stratagemma diventa diarrea effettiva, e la materia fecale impazza, dando luogo anche a una sessualità latrinaria. Però, guarda caso, proprio in quella famiglia emergono spunti investigativi. Tuttavia è Orso, da lontano, consultato dal cesso, a fornire a Sharon l’ultimo miglio, percorso in bicicletta, in fondo al quale ci sarà la scoperta della verità, come al solito sconvolgente, in una baraonda di sesso attivo e passivo.
12,00

Sharon riposa

Sharon riposa

Ruco Magnoli

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 160

La ventiduesima indagine è innescata da un volo di poiane stranamente in stormo, che conducono a un cadavere abbandonato nel prato adiacente alla trattoria dove si prepara il pranzo dei coriandolesi. Le piste sono parecchie, fra droga, riciclaggio, automi, terrorismo, vendetta, ed è difficile scegliere finché non si conosce nemmeno il nome dell’ucciso, ma l’indizio chiave è finalmente offerto dalla sua congetturabile adipofilia. Il morto se la vedeva con un mucchio di donne grasse, e a ricostruirne la schiera sono dedicate le energie di Sharon e compagni. E Sharon ne approfitta per fare l’esperienza del grasso femminile, che tanto lo affascina da suscitare perfino un pizzico di emulazione in Stella. Grazie ai potenti mezzi messi a disposizione dai suoi amici, Orso in particolare, e dalla sua anatomia, Sharon si avvicina alla verità, ma, come nell’indagine precedente, il giustiziere non sarà lui, bensì l’epilogo sorgerà dall’incrocio inatteso di due delle piste.
12,00

Tornanti

Tornanti

Paolo M. Durante

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 304

Il termine "tornante" indica, in un tracciato stradale, due rettifili congiunti da una curva a gomito, prossima ai 180°. I due rettifili hanno un andamento pressoché parallelo e pertanto, seguendo il tracciato, ci si trova, a ciascun rettifilo, in direzione opposta rispetto a quella precedente, generando l’impressione di tornare indietro, al punto di partenza. D’altronde, ‘tornante’ è anche il participio presente del verbo tornare. Tornare significa andare nuovamente in un luogo dove si è già stati, da cui ci si è allontanati, farvi ritorno. Ritornare a una precedente condizione. Sinonimi di tornare sono: riandare, riapparire, ripresentarsi, ridiventare, ricominciare, riemergere, ripetere, rievocare… Otto racconti a formare la presente raccolta, alcuni percorsi dalla straniante sensazione di tornare indietro, verso luoghi dimenticati dello spazio-tempo, frettolosamente considerati morti e sepolti; altri incentrati su ritorni all’apparenza inaspettati, sorprendenti, impossibili. Eppure ineluttabili, fatali.
18,00

2040

2040

Mauro Acquaroni

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 240

Nel 2040 l'eco di un passato tumultuoso risuona nelle vite intrecciate di Charlotte Corday e Colette Roux, figure emblematiche di un mondo sospeso tra la rievocazione storica e l'ardito sguardo verso il futuro. Con una narrazione che fluttua tra la Rivoluzione francese e un'utopia futurista, Acquaroni tesse una tela di destini che sfidano il tempo, la morale e il potere. Charlotte, eco vibrante di un coraggio senza tempo, e Colette, araldo di una nuova era, si confrontano con sistemi oppressivi che, nonostante i secoli di distanza, conservano la stessa fame di assolutismo e controllo. Il romanzo "2040 "non è solo una riflessione sul ciclo perpetuo della storia e sulla lotta per la libertà, ma anche un viaggio nella profondità dell'animo umano, nelle sue luci e ombre, nelle sue speranze e disillusione. È un invito a interrogarsi sul significato della giustizia, dell'uguaglianza e dell'identità in un mondo che, incessantemente, cerca di ridefinirli. Un'opera che, con maestria, intreccia il filo rosso del sacrificio e dell'ideale, portando il lettore a domandarsi: fino a dove siamo disposti a spingerci per ciò in cui crediamo?
14,00

Sulla rotta della Queen's Anne Revenge

Sulla rotta della Queen's Anne Revenge

Emanuela Rastrelli

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 224

Nelle acque turchesi dei Caraibi, dove il tempo sembra essersi fermato e le storie di pirati echeggiano ancora tra le onde, Sulla rotta della Queen's Anne Revenge si dipana come un viaggio intriso di mistero, avventura e sottili legami umani. Alejandro Aguilar, ispettore dal cuore coraggioso e dal passato segnato dalle battaglie per la giustizia, si trova a navigare oltre i confini della legge e del mare, inseguendo l'ombra di una nave perduta, la Queen Anne's Revenge, appunto. Accanto a lui, Catarina, erede di una storia che affonda le radici nella polvere dei secoli, donna di straordinaria intelligenza e di una bellezza che disturba l'acqua calma dell'esistenza. In un intreccio di destini che si cercano e si sfuggono, tra i silenzi carichi di parole non dette e gli sguardi che tagliano più della lama di uno spadone, i protagonisti di questo romanzo saranno chiamati a confrontarsi con la verità sepolta nei meandri della storia e nelle profondità del mare. Da l'Avana a Plymouth, passando per documenti antichi e per incontri inaspettati, questa storia è un inno alla ricerca di quel tesoro che ogni uomo porta dentro di sé: l'amore, la lealtà e la speranza. Molto più che un semplice romanzo d'avventura, Sulla rotta della Queen's Anne Revenge è una tela tessuta in modo che ogni parola pesi come un doblone d'oro e ogni pagina si svolga con la grazia di una nave che solca il mare sospinta dal vento dei Caraibi. Lasciatevi trasportare in un viaggio che è un canto all'umanità, ai suoi abissi e alle sue vette luminose, dove il confine tra storia e leggenda si fa sottile come la lama di un coltello.
18,00

La figlia della luna piena

La figlia della luna piena

Mariangela Biffarella

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 352

Sullo sfondo di una Sicilia bella e tormentata, la vita di Luna viene sconvolta a cinque anni dall'abbandono della famiglia, che emigra in Argentina, lasciandola con zia Sara e la promessa, sempre tradita, di tornare. Impermeabile all'amore della zia, fino agli anni dell'adolescenza, Luna sente il dolore e la rabbia crescere insieme a lei, in un ambiente che percepisce come una gabbia soffocante dove infrangere le regole e da cui fuggire. E fugge. Ma grazie alla paziente dolcezza di zia Sara, che ha saputo ricucire i lembi delle loro vite contrapposte, lo fa con un sogno in tasca e i suoi nodi irrisolti che continueranno a condizionare le sue scelte, finché un evento improvviso la costringerà a tornare in Sicilia. In un viaggio fisico e interiore che si dipana tra i suoi ricordi, i segreti di zia Sara, le sconvolgenti rivelazioni delle lettere di zio Pietro e una serie di eventi inattesi, Luna troverà la giusta luce per mettere a fuoco il passato, le persone care e anche se stessa.
15,00

The Wall Streeter

The Wall Streeter

Roberto Zaupa

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 80

Nel cuore di New York, un intricato gioco di potere e inganno si dipana sotto la superficie luccicante di Wall Street. John Finnegan, giovane recluta di un’operazione sotto copertura, si trova invischiato in una rete di ricatti e pericolosi complotti, orchestrati dal carismatico e perverso Peter Larrat. The Wall Streeter di Roberto Zaupa è un thriller avvincente che sfida i confini del mistero, dove ogni verità nasconde un segreto più oscuro.
14,00

Infinitamente di più. Viaggio alla ricerca di un senso per cui vale la pena vivere

Infinitamente di più. Viaggio alla ricerca di un senso per cui vale la pena vivere

Elvira Onorato

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 80

In Infinitamente di più, Elvira Onorato ci invita a intraprendere un viaggio straordinario attraverso le pagine della sua anima, dove il dolore e la perdita si trasformano in un inaspettato percorso di rinascita e fede. Questo libro non è solo una raccolta di riflessioni, è un faro di speranza per chiunque si trovi a navigare nelle acque tempestose della disperazione, offrendo una prospettiva che va ben oltre la sofferenza immediata. Attraverso storie personali profondamente commoventi e intuizioni ispiratrici, l’autrice considera come ogni evento della vita, per quanto doloroso, possa diventare un gradino in più verso una comprensione profonda dell’amore, della gratitudine e del proprio scopo. Un libro che rappresenta un invito a guardare oltre le ferite del passato e a trovare la forza di abbracciare la bellezza imperfetta dell’esistenza. Un’opera che tocca il cuore e l’anima, mostrando che è possibile trovare luce anche nelle notti più oscure; una guida per chi cerca di dare un significato più profondo al proprio dolore e di trasformarlo in un ponte verso l’amore infinito.
10,00

Sharon ispeziona

Sharon ispeziona

Ruco Magnoli

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 160

Oscillando fra Pikachou e Eddie Constantine, o fra Who Framed Roger Rabbit e Old Boy, o fra Phoebe Zeit-geist e Jessica Fletcher, Lucrezio Fantasima riesce a schivare le cloache del buonismo progressista, laico o confessionale, e approda alla diciannovesima indagine. Si trova così in un ginepraio particolarmente intricato, dove si muovono coppie di gemelli impossibili da distinguere. Per giorni non riuscirà a venirne a capo, trastullandosi nel frattempo con le sue intense attività sessuali e le sue citazioni erudite, finché, all’ultimo minuto, un formaggiaio non gli fornirà la chiave. Una storia che sembra scritta dall’Intelligenza Artificiale, con la quale le memorie di Sharon sono effettivamente in concorrenza. Ma intanto la vita continua, e Sharon si confronta con la gelosia provocata in lui da un giovane carabiniere agli ordini di Carlotta. Giusta punizione del suo maschilismo poligamico.
12,00

Sharon soccorre

Sharon soccorre

Ruco Magnoli

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 160

Nella ventesima avventura di Sharon l’enigma si chiarisce alla Melusina, una tenuta di sua proprietà proditoriamente gestita da sua madre, che dietro il suo perbenismo è più spregiudicata di lui. In verità dire che si chiarisce è troppo, piuttosto in un certo senso si concentra, suggerendo faticosamente cosa cercare e dove. La ricerca è vertiginosa, e accompagnata dalla solita iperattività sessuale, ma si limita a circoscrivere sempre più gli interrogativi fino ad arrivare a un punto morto. E al punto morto si resterebbe se non intervenisse Tina, procurando una coincidenza risolutiva, un colpo di scena sorprendente quanto plausibile, che sembra dar ragione a un’affermazione di Giordano Bruno. Come al solito, è la fortuna che contribuisce fortemente ai successi investigativi di Sharon, che si può ritenere baciato in fronte da essa già nella sua vita quotidiana, con le sue donne e i suoi amici in riva al lago. Fortunato e in più giustiziere.
12,00

Il dolce profumo della pioggia

Il dolce profumo della pioggia

Elena Bertocchi

Libro: Libro in brossura

editore: Gilgamesh Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 208

Nel cuore pulsante di una realtà dove il dolce profumo della pioggia risveglia i sensi e colora i giorni di speranza, si dipana la trama di una storia che sfiora l’anima con la delicatezza di una brezza primaverile. Il dolce profumo della pioggia è un’opera che racchiude in sé l’essenza della vita, con le sue sfumature più tenere e quelle più amare, tessendo un affresco emotivo dove i sentimenti si intrecciano in un abbraccio che avvolge il lettore. Al centro di questo viaggio emotivo troviamo Leonardo, un bambino la cui forza d’animo brilla più intensamente della stella più luminosa nel cielo notturno. La sua storia è un inno all’amore incondizionato, alla resilienza dell’essere umano di fronte alle avversità della vita, e alla ricerca incessante di bellezza, anche nei momenti più bui. Accanto a lui, Andrea ed Elena, due anime che il destino ha intrecciato in una danza di sguardi e silenzi, di musica e parole non dette, che insieme formano una sinfonia di emozioni autentiche. Attraverso un linguaggio che accarezza come il vento tra le foglie, l’autrice ci guida in un viaggio che va oltre il visibile, invitandoci a esplorare i meandri più profondi del cuore umano.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.