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Giappichelli: Impresa cultura societa. Scienze aziendal

Imprenditorialità e bioinformatica. Specificità del contesto italiano

Imprenditorialità e bioinformatica. Specificità del contesto italiano

Sonia C. Giaccone

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2010

pagine: 184

21,00

La dinamica competitiva legata all'innovazione tecnologica

La dinamica competitiva legata all'innovazione tecnologica

Francesco Garraffo

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2004

pagine: 168

17,00

Microelettronica & saperi locali. Ipotesi di sviluppo di un polo high-tech a Catania

Microelettronica & saperi locali. Ipotesi di sviluppo di un polo high-tech a Catania

Libro: Libro in brossura

editore: Giappichelli

anno edizione: 2004

pagine: 210

L'affermazione di nuove tecnologie ha favorito, negli ultimi tempi, anche nel nostro Paese, la modifica dei territori, che in passato sono stati definiti "marginali", e il superamento di alcune delle barriere competitive che ne limitano la crescita. Nel bacino gravitazionale della provincia di Catania, in un'area caratterizzata da non spiccate vocazioni settoriali e da modelli imprenditoriali frazionati, si è messo da qualche anno in moto un meccanismo di crescita generato da una serie di attività legate al settore microlettronico. Il volume intende ricostruire i percorsi che hanno coniugato lo sviluppo di attività fortemente innovative con i saperi locali accumulati in un lungo processo di sedimentazione storica e culturale.
20,00

La fedeltà nelle relazioni tra impresa e mercato. Fondamenti concettuali ed implicazioni manageriali

La fedeltà nelle relazioni tra impresa e mercato. Fondamenti concettuali ed implicazioni manageriali

Libro: Copertina morbida

editore: Giappichelli

anno edizione: 2008

pagine: 319

Il volume affronta in modo sistematico il tema della fedeltà nelle relazioni tra impresa e mercato. Esso raccoglie i contributi generati di concerto, nell'ambito di un progetto di ricerca pluriennale, dai ricercatori dell'Area di Economia e Gestione delle Imprese dell'Università degli Studi di Catania. Il modello concettuale di base si articola in tre momenti di analisi correlati che riguardano: il valore della fedeltà quale apporto alla capacità di competere dell'impresa; i principali driver della fedeltà e il loro ruolo nella costruzione della relazione; le politiche e i principali strumenti di gestione della relazione di fedeltà in una varietà di contesti degni di attenzione. Assumono rilievo due principali impostazioni concettuali: la prospettiva del marketing relazionale, che disloca l'attenzione dalla transazione alla relazione, e la prospettiva resource-based, che considera la fedeltà della clientela una risorsa critica per l'acquisizione del vantaggio competitivo. Quale risultato dell'azione dei tre driver "soddisfazione", "fiducia" e "commitment", la fedeltà dei clienti diviene dunque essa medesima una risorsa strategica con implicazioni cospicue sulla competitivita delle imprese.
35,00

Reti di aziende e sistema informativo interorganizzativo

Reti di aziende e sistema informativo interorganizzativo

Rosa A. Miraglia

Libro: Copertina morbida

editore: Giappichelli

anno edizione: 2007

pagine: 263

29,00

I modelli di produzione e l'analisi dei costi

I modelli di produzione e l'analisi dei costi

Rosa A. Miraglia

Libro

editore: Giappichelli

anno edizione: 2002

pagine: 164

14,46

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