fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Garzanti: Le Garzantine

Universale

Universale

Libro: Libro in brossura

editore: Garzanti

anno edizione: 2015

pagine: 2112

Di tutto, per tutti: il sapere di base e l'attualità in un reference completo, rigoroso, facile da consultare I numeri dell'opera 2016 pagine 54.000 voci 3500 illustrazioni 300 cartine e grafici 7 appendici Cronologia universale dal 3000 a.C. ai giorni nostri 96 tavole a colori fuori testo Oltre mezzo secolo di onorato servizio e una serie di invidiabili primati: è l'enciclopedia più popolare, più venduta, più imitata. Giunta alla dodicesima edizione, l'Universale torna in libreria completamente riveduta. L'aggiornamento spazia dalla politica al diritto, dall'economia alle scienze, dalla letteratura alla musica, dal cinema allo sport: una mappa del sapere di oggi, una serie di istantanee su protagonisti, fatti, idee del nostro tempo che fanno dell'enciclopedia non solo un repertorio delle nozioni tradizionali ma anche una preziosa bussola per orientarsi nel presente. Una particolare attenzione è riservata in questa edizione alla situazione politica ed economica dei paesi del mondo e alla geopolitica internazionale: la guerra in Siria e in Ucraina, l'avanzata dello stato islamico, la diffusione del terrorismo jihadista, la crisi finanziaria della Grecia, l'emergenza migranti nel Mediterraneo. Uno spazio non minore è dedicato alle importanti riforme istituzionali e giuridiche dell'ordinamento italiano (dal Jobs Act alla nuova legge elettorale), e alle numerose innovazioni dell'informatica e delle telecomunicazioni. Oltre a centinaia di voci nuove nei vari campi dello scibile, l'edizione 2015 vanta un sistematico aggiornamento dei dati demografici, delle statistiche economiche, dei record sportivi, mettendo a disposizione del lettore una ricchissima mole di informazioni puntuali e certificate.
60,00

Enciclopedia di astronomia e cosmologia

Enciclopedia di astronomia e cosmologia

John Gribbin

Libro: Libro in brossura

editore: Garzanti

anno edizione: 2014

pagine: 704

Una guida completa e aggiornata ai principali oggetti celesti (pianeti, satelliti, stelle, costellazioni, galassie), ai concetti fondamentali e ai termini tecnici, agli strumenti e ai maggiori osservatòri del mondo, ai protagonisti della storia dell'astronomia dall'antica Grecia ai nostri giorni, alle più importanti missioni spaziali. Esaurienti schede consentono di approfondire temi di grande interesse come il big bang, la vita nell'universo, le forze fondamentali, la radiazione fossile, la freccia del tempo, le onde gravitazionali, la relatività, la teoria delle stringhe. L'Enciclopedia di Astronomia e Cosmologia viene riproposta in una nuova edizione, aggiornata alle più recenti scoperte sul sistema solare e sui pianeti extrasolari. In appendice, una cronologia della storia dell'astronomia.
42,00

Mitologia

Mitologia

Pierre Grimal

Libro

editore: Garzanti

anno edizione: 2013

pagine: 888

Ciò che si chiama abitualmente la "mitologia classica" costituisce un insieme di racconti e narrazioni che non è né semplice né coerente. I miti hanno origini ora dotte ora popolari e sono spesso il prodotto di una mutevole tradizione orale. Di qui l'utilità di un repertorio delle leggende e delle "favole" più ricorrenti nei testi antichi, che hanno poi nei secoli ispirato la letteratura, le arti figurative, la musica. Per ogni personaggio l'opera di Grimal espone, a mo' di biografia, i principali racconti che lo vedono protagonista, tenendo conto delle diverse tradizioni e varianti via via intervenute nell'elaborazione dei singoli miti.
45,00

Enciclopedia di puericultura. Il bambino da 0 a 6 anni

Enciclopedia di puericultura. Il bambino da 0 a 6 anni

Libro: Libro in brossura

editore: Garzanti

anno edizione: 2012

pagine: 640

Il bambino da 0 a 6 anni. Salute e benessere. Alimentazione e dieta. Cura e igiene. Sviluppo motorio e psicologico. L'enciclopedia delle mamme italiane Tutto quello che occorre sapere sulla crescita e il benessere del bambino Il bambino dalla A alla Z Una guida chiara, pratica, affidabile per affrontare i piccoli e i grandi problemi della crescita Questa guida, che abbina il rigore dell'enciclopedia alla trattazione pratica e divulgativa del manuale, insegna ai genitori come prendersi cura quotidianamente del loro bambino offrendo risposte chiare e precise su temi come salute, igiene, alimentazione, sviluppo psicofisico. La maggior parte delle voci è dedicata alla salute: senza pretendere di sostituirsi al pediatra, l'enciclopedia insegna a riconoscere i sintomi delle malattie infantili e ad alleviarne i disagi. Le voci dedicate all'alimentazione forniscono le informazioni essenziali sul fabbisogno nutritivo nelle diverse fasi della crescita e sull'apporto energetico dei vari gruppi di alimenti, in modo da poter valutare se la dieta del bambino è equilibrata. Sul versante della psicologia, l'opera fornisce suggerimenti pratici su come affrontare situazioni critiche come le crisi di collera, la gelosia nei confronti del nuovo fratellino, i litigi con i coetanei, le prime ansie legate all'ingresso nella scuola materna o in quella elementare. Fra le appendici che completano l'opera, si segnalano in particolare: Primo soccorso: le informazioni essenziali per fronteggiare le situazioni di emergenza senza panico, con tempestività ed efficacia. Medicine naturali: un prontuario di rimedi “dolci” offerti da omeopatia, fitoterapia e oligoterapia, che possono affiancarsi a quelli della medicina tradizionale. Il calendario della salute: mese per mese, i periodi infettivi più critici e i consigli per ridurre disturbi e disagi.
38,00

Musica

Musica

Libro: Libro in brossura

editore: Garzanti

anno edizione: 2012

pagine: 1340-LXXII

L'opera di riferimento per gli appassionati, per gli studenti e gli insegnanti dei conservatori e per chiunque voglia avere un repertorio di informazioni sistematiche sull'universo del sonoro Uscita in prima edizione nel 1974, da quasi 40 anni la Garzantina della Musica è l'opera di riferimento per gli appassionati, per gli studenti e gli insegnanti dei conservatori e per chiunque voglia avere un repertorio di informazioni sistematiche sull'universo del sonoro. Il dizionario alfabetico abbraccia musica colta, jazz, danza, balletto, musica etnica. Compositori, interpreti, teorici, critici, librettisti: profili biografici e critici dei grandi protagonisti della musica di ogni tempo e paese. Danza, balletto, coreografia: i passi e i grandi nomi, da Balanchine a Petit. Le forme, i generi, gli strumenti, dalla musica antica alle civiltà extraeuropee. Le schede di approfondimento offrono curiosità e divagazioni e mettono a fuoco i legami tra la musica e gli altri saperi (filosofia, mitologia, scienza, arti figurative ecc.). In appendice: Storia e geografia della musica: la musica classica, le tradizioni musicali dei diversi continenti, la musica etnica e popolare in Europa; Grammatica della musica occidentale: scala generale dei suoni, misure, tempi, ritmi, modalità e tonalità, indicazioni di esecuzione. I capolavori del teatro musicale: trame, schede critiche e arie famose di 450 opere. 7800 voci, 4 appendici, 440 esempi musicali, 800 illustrazioni, 72 tavole a colori.
45,00

Italiano

Italiano

Luca Serianni, Alberto Castelvecchi

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2012

pagine: 624

Un'agile grammatica dell'italiano dei nostri giorni Il volume è un completo repertorio grammaticale della lingua italiana. Il contenuto si articola in quindici sezioni ragionate riguardanti argomenti ed elementi fondamentali di linguistica, grammatica e sintassi: da "Fonologia e grafematica" a "La formazione delle parole"; da "Analisi logica e analisi grammaticale" alla "Sintassi della proposizione" e "Sintassi del periodo". E inoltre, tutto su nomi, articoli, aggettivi, pronomi, congiunzioni, verbi, avverbi ecc. In appendice di questa riedizione, un "Glossario" di Giuseppe Patota, nel quale sono inseriti 130 dubbi linguistici scelti tra quelli in cui ci imbattiamo con maggior frequenza.
40,00

Letteratura

Letteratura

Libro: Libro in brossura

editore: Garzanti

anno edizione: 2011

pagine: 1728

L'unica enciclopedia tascabile della letteratura mondiale Scrittori, poeti, saggisti, critici, movimenti e correnti, forme e generi letterari: dall'epica al thriller, dal romanzo alla graphic novel, il repertorio più completo e affidabile per la consultazione, lo studio, la ricerca. Lo strumento indispensabile per scoprire la civiltà letteraria di ogni tempo e paese. L'edizione in libreria segnala autore per autore i titoli più significati delle ultime stagioni, i vincitori del Nobel e dei più importanti premi letterari. In appendice: profili storici delle letterature; glossario di metrica, retorica e stilistica; premi letterari, fiere e manifestazioni; dal libro al film; dall'autore al lettore: i mestieri del libro; trame delle più note opere letterarie.
43,00

Atlante storico. Cronologia della storia universale dalle culture preistoriche ai giorni nostri

Atlante storico. Cronologia della storia universale dalle culture preistoriche ai giorni nostri

Libro: Libro in brossura

editore: Garzanti

anno edizione: 2011

pagine: 880

In questa nuova edizione dell'Atlante storico Garzanti, nella collana delle Garzantine, sono contenute: la cronologia della storia universale dalle culture preistoriche ai giorni nostri, i nuovi assetti del mondo, cartine storico-politiche, economiche e demografiche, indice analitico dei personaggi, dei luoghi e degli argomenti. In appendice è proposto l'Atlante del Novecento.
54,00

Enciclopedia dei fiori e del giardino

Enciclopedia dei fiori e del giardino

Libro: Libro in brossura

editore: Garzanti

anno edizione: 2011

pagine: 1008

Una guida d'autore per accostarsi al mondo delle piante e dei fiori: uno straordinario catalogo vegetale in cui natura e cultura si fondono indissolubilmente. L'enciclopedia indispensabile per coltivare la "passione" del giardino. Generi, specie, varietà, ibridi. Proprietà e usi delle piante. Simbologia e credenze popolari.
42,00

Enciclopedia dei simboli

Enciclopedia dei simboli

Hans Biedermann

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2011

pagine: 654

Astrologia e cabala, alchimia ed emblemi araldici, metafore e allegorie, credenze e superstizioni: l'affascinante universo dei simboli tra antropologia e curiosità. Un repertorio suggestivo per scoprire il significato nascosto di cifre e segni che da millenni popolano l'immaginario dell'Occidente e dell'Oriente. Un'opera che attinge a un vasto patrimonio culturale (dall'etnologia alla storia delle religioni) e propone al lettore un'appassionante storia comparata delle civiltà.
45,00

Cucina. L'enciclopedia per tutti: principianti e appassionati della cucina

Cucina. L'enciclopedia per tutti: principianti e appassionati della cucina

Libro: Libro in brossura

editore: Garzanti

anno edizione: 2010

pagine: 1264

La storia della cucina nasce con la scoperta del fuoco, ovvero con la cottura del cibo. Da allora, la cultura gastronomica non ha mai smesso di evolversi, sperimentando più o meno complesse manipolazioni degli alimenti, passando incessantemente attraverso rivoluzioni, ibridazioni e reinterpretazioni, provando accostamenti sempre nuovi. In questa Garzantina Allan Bay presenta la cucina di oggi, nella duplice prospettiva di quello che si mangia e di quello che si cucina: le tendenze attuali vanno verso la leggerezza, la praticità, il patrimonio cosiddetto "etnico" (sempre più presente nei pasti consumati sia in casa sia fuori), ma non disdegnano neppure la raffinatezza della grande tradizione classica o i ricchi e saporosi piatti regionali. Allargando il suo sguardo al mondo intero, l'"Enciclopedia della cucina" vuole essere "un "catalogo" vivo, vero, facile da usare per tutti, che siano amanti del forchettone o soltanto della forchetta... o anche semplicemente curiosi di un aspetto della cultura e della storia umana che è tra i più ricchi e suggestivi".
45,00

Diritto

Diritto

Libro: Libro in brossura

editore: Garzanti

anno edizione: 2009

pagine: 1664

Tra gli elementi che negli ultimi anni hanno influenzato l'evoluzione del nostro ordinamento giuridico vi è stata la ridefinizione dei rapporti tra amministrazione centrale e governi locali e tra i poteri dello stato (parlamento, governo, magistratura); vanno ricordati l'importanza crescente assunta dal processo di integrazione europea e dal legislatore comunitario, nonché fenomeni come la globalizzazione, che ha posto in competizione gli ordinamenti giuridici nazionali, l'intensificarsi dei flussi migratori, la flessibilità del lavoro, le riforme del welfare, le iniziative per il controllo della concorrenza e la tutela dei consumatori. 5300 voci, 4 appendici.
45,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.