Frilli: Supernoir bross
Io so. L'enigma di Mariani
Maria Masella
Libro: Libro rilegato
editore: Frilli
anno edizione: 2007
pagine: 240
L'ispettore Iachino è in coma, conseguenza di un agguato. Il commissario Mariani passa ore a parlargli dei casi in corso, perché i medici hanno assicurato che può servire. E indaga dicendosi che, se lui scoprirà mandanti ed esecutori dell'agguato, Iachino uscirà dal coma... Ma c'è la solita routine da sbrigare: un antiquario, Livio Oliveri, è stato ucciso nella sua bottega. Nessun indizio, nessuna traccia. È molto più coinvolgente per Mariani indagare sulla morte, forse un suicidio, di Roberto Nicora, il volontario che ha passato molte ore al capezzale di Iachino. L'indagine su una morte diventa, per Mariani e sua moglie Francesca, indagine su una vita, sul passato. Forse le storie di Oliveri e di Nicora un tempo si sono intrecciate con quelle di altri. E, per Mariani, sempre quel pensiero fisso: forse, se scoprirà la verità sull'agguato, Iachino uscirà dal coma.
Meglio un morto in casa. Una nuova indagine per Leone Serafini
Wladimiro Borchi
Libro: Libro in brossura
editore: Frilli
anno edizione: 2026
pagine: 224
L'ex avvocato Leone Serafini vive sospeso: da un lato il richiamo del Brasile, dall'altro la proposta lavorativa dell'amica brasiliana Amanda, che vorrebbe aprire con lui un'agenzia investigativa a Firenze. A complicare le cose, l'ingombrante affetto della famiglia, che tenta in ogni modo di convincerlo a mettere radici una volta per tutte. Ma una telefonata all'alba cambia tutto. Il giovane David, figlio del suo amico Daniele, è nel panico: in un bed & breakfast dell'Abetone ha trovato una donna morta nella sua stanza… e invece di chiamare i carabinieri è scappato. Ora teme di essere il principale sospettato. Leone parte senza indugio, con Amanda al fianco e la Panda della madre che arranca tra i tornanti della montagna pistoiese. Ad attenderlo c'è un B&B pieno di ospiti che nascondono più scheletri nello zaino che in cantina, alibi che si sgretolano e una vittima che sembra aver seminato rancori ovunque. In un paesaggio incantevole e spietato, tra sospetti, segreti e troppi caffè, Leone deve trovare il bandolo della matassa prima che qualcuno decida di trasformare anche lui nel capro espiatorio perfetto. Un giallo ironico, teso e irresistibilmente toscano: Leone Serafini è tornato.
Sogni strappati a Roma. Un'altra indagine del commissario Porta
Antonella Di Fabio
Libro: Libro in brossura
editore: Frilli
anno edizione: 2026
pagine: 240
A nessuno la vita regala certezze ma per alcuni è un continuo fluttuare in un mare nero ove si nuota disperatamente senza poter vedere dove si è diretti, spinti da un'unica consapevolezza: indietro non si può tornare. In una Roma autunnale, umida, fredda ma sempre affascinante due uomini scompaiono misteriosamente senza lasciare traccia. Un ingegnere, Paolo, all'apparenza persona integerrima, abile scacchista e appassionato di botanica non si vede da giorni e i suoi vicini chiedono aiuto al commissario Porta. Halima, una giovane donna giunta a Roma dopo un viaggio infernale dal Niger attraverso disumane rotte migratorie, si rivolge al Pro bono team di Flavia e Clara. Il fratello Aziz è scomparso nel nulla. Tra il quartiere Coppedè, il Tufello, Torre Spaccata e l'estrema periferia di Roma comincia una ricerca frenetica, una corsa contro il tempo. Le indagini smuoveranno acque molto melmose e pericolose. I protagonisti saranno trascinati in un vortice profondo e mortale che metterà a rischio anche i loro rapporti personali. Sotto la luce bluastra di una affascinante luna piena, si giungerà alla resa dei conti e a un epilogo ad alta tensione.

