Libri di Antonella Di Fabio
Un rifugio perfetto. Roma, un'indagine per il Commissario Porta
Antonella Di Fabio
Libro: Libro in brossura
editore: Frilli
anno edizione: 2025
pagine: 290
Clara si sveglia in un letto di ospedale e scopre dalle parole del commissario Porta di essere accusata dell'omicidio di suo marito Francesco, ucciso da due colpi di pistola nella loro villa al mare. È certa di essere innocente. Deve reagire a quella menzogna, non può soccombere, non può arrendersi. Raccoglie tutte le sue forze e fugge alla disperata ricerca della verità confondendosi tra la gente e vagando a lungo per le vie di Roma fino a quando un'intuizione improvvisa la spinge a cercare aiuto in Flavia, la sua vicina di casa in cui troverà un appoggio insperato. Le due donne si prenderanno per mano e in un gioco di solidarietà e coraggio affronteranno la vita. Flavia, affiancata dal suo golden retriever, si trasformerà in un'intrepida investigatrice pronta a superare fobie ed insicurezze. Riuscirà a coinvolgere il commissario Porta fino alla svolta delle indagini e alla scoperta di complotti e raggiri. Una corsa contro il tempo alla ricerca della verità. Quella verità che dovrà scagionare Clara da ogni colpa e giustificarne la fuga tra i suggestivi scorci di una Roma magica o condannarla definitivamente.
L'omicidio di Valle Giulia
Antonella Di Fabio
Libro: Libro in brossura
editore: Frilli
anno edizione: 2024
pagine: 208
Un omicidio avvenuto mentre si consumava la battaglia di Valle Giulia porterà, più di mezzo secolo dopo, a scoprire una verità sconcertante e a fare i conti con un lato oscuro dell’umanità. Flavia con il suo inseparabile Golden retriever Nous indagherà senza sosta, affiancata da Gianni e Clara, tra i quartieri romani dei Parioli e San Lorenzo, in un viaggio catartico e di crescita. Michele Proietti, rifugiatosi in un palazzo per sfuggire alla guerriglia del 1 marzo 1968 scoppiata intorno alla Facoltà di Architettura a Roma, incontra Laura Dominici. La donna sarà in seguito trovata morta e il marito Edoardo ferito. Michele verrà accusato e condannato per furto, aggressione ed omicidio ma si dichiarerà sempre innocente. Arriviamo ai nostri giorni. La figlia Luisa ritrova un corposo carteggio che Michele aveva tenuto dal carcere con la moglie, in cui racconta la sua verità. Luisa vuole dimostrare l’innocenza del padre e per questo si affida a Clara e Flavia che “pro bono” aiutano vittime di ingiustizie in difficoltà economiche. Insieme al Commissario Porta indagheranno in quel lontano passato. Sarà un viaggio tra remoti ricordi, vecchie lettere, verbali ingialliti, nuove testimonianze che lentamente condurrà all’assassino e ad una profonda riflessione su uno scottante argomento di attualità.
Un rifugio perfetto
Antonella Di Fabio
Libro: Libro in brossura
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2022
pagine: 212
Le vite di due donne si intrecciano in un gioco di solidarietà e coraggio. Flavia, accompagnata dal suo fedele retriver, si trasforma in una intrepida investigatrice pronta a superare fobie ed insicurezze pur di giungere alla verità. Quella verità che dovrà scagionare Clara da ogni colpa e giustificarne la fuga tra suggestivi scorci di una Roma magica o condannarla definitivamente.
Sogni strappati a Roma. Un'altra indagine del commissario Porta
Antonella Di Fabio
Libro: Libro in brossura
editore: Frilli
anno edizione: 2026
pagine: 240
A nessuno la vita regala certezze ma per alcuni è un continuo fluttuare in un mare nero ove si nuota disperatamente senza poter vedere dove si è diretti, spinti da un'unica consapevolezza: indietro non si può tornare. In una Roma autunnale, umida, fredda ma sempre affascinante due uomini scompaiono misteriosamente senza lasciare traccia. Un ingegnere, Paolo, all'apparenza persona integerrima, abile scacchista e appassionato di botanica non si vede da giorni e i suoi vicini chiedono aiuto al commissario Porta. Halima, una giovane donna giunta a Roma dopo un viaggio infernale dal Niger attraverso disumane rotte migratorie, si rivolge al Pro bono team di Flavia e Clara. Il fratello Aziz è scomparso nel nulla. Tra il quartiere Coppedè, il Tufello, Torre Spaccata e l'estrema periferia di Roma comincia una ricerca frenetica, una corsa contro il tempo. Le indagini smuoveranno acque molto melmose e pericolose. I protagonisti saranno trascinati in un vortice profondo e mortale che metterà a rischio anche i loro rapporti personali. Sotto la luce bluastra di una affascinante luna piena, si giungerà alla resa dei conti e a un epilogo ad alta tensione.

