fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Franco Angeli: Gruppo di ricerca sulla famiglia

Sono caduta dalle scale. I luoghi e gli attori della violenza di genere

Sono caduta dalle scale. I luoghi e gli attori della violenza di genere

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2013

pagine: 224

Familiari, medici di famiglia, parroci e amici non vedono la violenza indicibile sulle donne perpetrata tra le mura domestiche. Il pronto soccorso accoglie donne cadute dalle scale, da cui il titolo del volume. I servizi territoriali non riconoscono l' asimmetria maschio femmina e la prescrittività sociale del genere che spesso domina le famiglie. La violenza domestica è pertanto invisibile fintanto che non esita in femminicidio. Che fare? Come dar voce alle donne e impedire il massacro in "nome dell'amore"? Il volume inquadra a livello storico e sociale la violenza di genere in famiglia al di là di ideologismi e semplificazioni e presenta i risultati di una vasta e originale ricerca con medici, parroci e operatori dei servizi. Descrive inoltre esperienze con donne, figli - vittime della violenza cui hanno assistito - e coppie con partner prevaricatore, fornendo riflessioni e indicazioni per il trattamento e la presa in carico. Il lettore e i protagonisti, perpetratori e operatori possono trovare nel volume uno strumento per comprendere i vissuti e le rispettive difficoltà che agiscono nella violenza nonché le risorse per abbattere i muri e superare le prevaricazioni di genere.
28,00

Su un corpo di donna. Una ricerca sulla violenza sessuale in Italia

Su un corpo di donna. Una ricerca sulla violenza sessuale in Italia

Laura Terragni

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1999

pagine: 144

L'abuso sessuale di donne e bambini ha radici lontane nel tempo e la realtà di oggi ci conferma quanto sia diffuso. Questa ricerca offre un'ampia documentazione. Sono qui raccolte e analizzate le violenze accadute in alcune realtà italiane a partire dagli anni '60 fino ai nostri giorni. La chiave di lettura proposta dall'autrice è che la violenza sessuale non va intesa come un atto isolato, ma piuttosto come l'esito del modo in cui si sono costruite le relazioni sociali tra uomini e donne.
21,50

Donne nelle professioni degli uomini

Donne nelle professioni degli uomini

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 1993

pagine: 320

36,50

La donna che non si è evoluta. Ipotesi di sociobiologia
36,50

Ricomposizioni. Il lavoro di servizio nella società della crisi
17,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.