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Franco Angeli: Formazione permanente

Il valore del brand per essere il n° 1. L'eccellenza nel servizio: le persone sono il brand

Il valore del brand per essere il n° 1. L'eccellenza nel servizio: le persone sono il brand

Franco D'Egidio

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2006

pagine: 192

Oggi la valorizzazione della marca è un asset strategico per il successo del business non solo per le grandi ma anche per le piccole e medie imprese che realizzano prodotti e/o servizi di qualità. È la chiave di volta che aiuta a differenziarsi in mercati ipercompetitivi ed iperaffollati di proposte. Anche le piccole e medie imprese, quindi, possono affermarsi sui mercati se sanno valorizzare la propria marca. I casi aziendali presentati sono d'ispirazione per creare nella mente dei clienti una vibrante immagine che determina la "First Choice Brand".
22,00

Il fattore «p»: condurre per competere. Saper guidare gli uomini in situazioni difficili: come far leva sul vantaggio competitivo risolutore

Il fattore «p»: condurre per competere. Saper guidare gli uomini in situazioni difficili: come far leva sul vantaggio competitivo risolutore

Giuseppe Caglini

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2006

pagine: 224

Lo scopo di questo libro è di fornire punti di vista "irriverenti" e non scontati circa l'azione del condurre uomini nello scenario sconcertante che si sta delineando all'inizio del millennio. Il libro è dedicato a tutti coloro che desiderano concentrarsi sulla qualità della loro conduzione perché solo dalla qualità dipende sia il raggiungimento di specifici obiettivi sia la legittimazione della funzione direttiva.
22,50

Il segreto per vincere le sfide dell'economia globale. La ricerca dell'eccellenza nel lavoro di gruppo

Il segreto per vincere le sfide dell'economia globale. La ricerca dell'eccellenza nel lavoro di gruppo

Renato Tonon

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2006

pagine: 160

C'è un segreto che fa vincere le aziende nella sfida lanciata dal mercato globale: la capacità di fare sistema dentro e fuori l'azienda in una costante ricerca di un modus operandi che sia eccellente. Questo libro svela tali segreti, e lo fa attraverso un'analisi concreta e approfondita dei fattori critici su cui si costruisce il successo in un lavoro di gruppo, arricchendo i contenuti con esempi reali di aziende leader. Le direzioni delle aziende, oltre ad avere una preparazione specifica di conduzione dei gruppi e delle riunioni, non dovranno mai cedere allo sconforto per risultati che possono risultare deludenti. La ricerca dell'eccellenza diventa la caratteristica conseguente di un lavoro impostato bene e che prosegue col perseguire accanitamente il miglioramento, che diventa la vera garanzia del successo per l'impresa, e le preclude l'involuzione.
20,50

Applicazioni di qualità, ambiente, sicurezza nelle aziende. Secondo il programma EQDL. La patente europea della qualità

Applicazioni di qualità, ambiente, sicurezza nelle aziende. Secondo il programma EQDL. La patente europea della qualità

Riccardo Lega

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2006

pagine: 192

La nuova normativa ha introdotto, accanto alla tradizionale gestione dei documenti, anche il nuovo requisito della gestione dei dati e dei processi aziendali, finalizzati al controllo integrato di qualità, ambiente, sicurezza, igiene. Questa grossa innovazione normativa, se da un lato ha semplificato i sistemi di gestione aziendale, dall'altro richiede necessariamente l'elaborazione di una grossa mole di dati, ormai non più fattibile in maniera cartacea, o con i tradizionali sistemi software di gestione documentale. Tale nuovo approccio di gestione della qualità è stato di recente riconosciuto con la nascita di una nuova certificazione professionale, chiamata EQDL, Patente Europea della Qualità.
33,00

Partnership: strumento per l'innovazione. Istruzioni operative per aziende che operano a progetto o su commessa

Partnership: strumento per l'innovazione. Istruzioni operative per aziende che operano a progetto o su commessa

Ivano Roveda

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2006

pagine: 144

Oggi il modello produttivo che si sta maggiormente consolidando è quello del "customer tailored oriented", modello nel quale l'approccio occidentale di innovazione tecnologica e quello orientale di miglioramento continuo si fondono per soddisfare le richieste sempre più personalizzate del consumatore. Per effetto di ciò anche il modello organizzativo delle aziende che operano su progetto o su commessa deve modificarsi con strategie che coinvolgano maggiormente i fornitori. Il rapporto fornitore-cliente deve cambiare. Tale cambiamento comporta che debbano essere mutati anche i rapporti interni all'azienda e quelli con le altre imprese e dovranno configurarsi sul modello di un sistema aperto nonché ricorrere a logiche di partnership.
20,00

Gestione della piccola impresa turistica. Strumenti e casi per il successo

Gestione della piccola impresa turistica. Strumenti e casi per il successo

Livio Rolle

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 160

Questo volume tenta di sviluppare capacità di gestione e sviluppo delle piccole imprese turistiche a partire da problemi concreti, considerati in tutti gli aspetti importanti. Viene adottata una modalità di apprendimento attivo attraverso l'applicazione di strumenti integrati di gestione a esperienze vicine a quelle concretamente sperimentate dall'imprenditore. La riflessione è guidata da domande che individuano sia gli elementi da considerare sia la sequenza con cui farlo. I problemi presentati seguono il ciclo di vita dell'impresa: la scelta di posizionamento, le decisioni d'investimento, le iniziative promozionali, la fidelizzazione dei clienti, l'attenzione alla redditività e le scelte strategiche di sviluppo.
22,50

Franchising e impresa sociale. Il caso Homeservizi.com

Franchising e impresa sociale. Il caso Homeservizi.com

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 176

Il "facility management" è particolarmente diffuso nel mercato immobiliare, dove è praticato quasi esclusivamente da grandi imprese multinazionali. Tuttavia esiste una consistente quota del patrimonio edilizio pubblico e privato ove manca una cultura della gestione. La scommessa del progetto "Home: quando il sociale è in casa" è stata di progettare e di rendere operativa una "rete" di imprese che con un unico marchio e con un supporto organizzativo comune si presentassero con successo sul mercato. Questo volume descrive le fasi attraverso le quali si è arrivati all'organizzazione e alla messa in opera della "rete".
23,50

L'arte del business. Fate del vostro lavoro un'opera d'arte

L'arte del business. Fate del vostro lavoro un'opera d'arte

Stan Davis, David McIntosh

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 160

Nel modello tradizionale, il business è legato a un flusso economico di input, di output e processi che condizionano il passaggio da una fase all'altra e si presume che le persone vogliano i loro prodotti e servizi migliori, più veloci, più economici e più sicuri. Questo volume mostra come l'"arte" del business operi seguendo lo stesso percorso ma con input che comprendono altri aspetti. Le persone desiderano che i loro prodotti e servizi siano caratterizzati nell'input da esperienza, immaginazione e intuizione, mentre gli output devono includere bellezza, idee, significato, eccitazione, piacere. Se le aziende vogliono sopravvivere nel nuovo mondo devono essere in grado di scambiare energia, conoscenze, informazioni e spunti con i propri clienti.
20,50

La testa e il cuore. Come le imprese, le banche e le persone possono affrontare con creatività il cambiamento in atto

La testa e il cuore. Come le imprese, le banche e le persone possono affrontare con creatività il cambiamento in atto

Silvio Valota

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 128

Il mondo: è davvero ancora quella realtà stabile che abbiamo conosciuto a scuola? O è diventato una sfera in perenne cambiamento, mai sazia delle proprie conquiste, che ci obbliga ogni giorno a ripen-sare ogni singolo gesto, a rivedere ogni punto di vista, a riconsiderare tutto daccapo? Quante volte, di fronte alla massa crescente di variabili che condizionano la realtà, ci siamo sentiti insicuri e incerti di fronte al cambiamento continuo? Come fronteggiare le nuove esigenze che il mondo ci sbatte in faccia? Sono adeguati gli strumenti che possediamo? In questo libro troverete indicazioni e suggerimenti concreti per costruire un futuro migliore.
18,00

Marketing. Elementi essenziali e innovativi

Marketing. Elementi essenziali e innovativi

Savino Chiarello

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2005

pagine: 176

Un manuale utile per imparare rapidamente il marketing. Il libro restituisce al concetto di marketing il suo specifico significato, esaltando una conoscenza oggi essenziale per vendere bene in maniera profittevole, necessaria per proporre al mercato la propria competenza professionale con l'intendimento di scambiarla al meglio, con un compenso adeguato. La validità operativa del volume sarà apprezzata dai quadri e dirigenti d'imprese private ed enti pubblici che desiderano aggiornare le loro conoscenze e/o avvicinarsi al marketing in maniera veloce e facile.
21,50

Marketing territoriale. Come aumentare le vendite sfruttando le potenzialità del territorio e motivando la forza di vendita

Marketing territoriale. Come aumentare le vendite sfruttando le potenzialità del territorio e motivando la forza di vendita

Giuseppe Lo Martire, Luca Bicchierini

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2003

pagine: 160

Il volume rivolge uno sguardo particolare alla metodologia d'applicazione del marketing territoriale, alla definizione delle aree e degli obiettivi di vendita, ma evidenzia anche come questa, per dispiegare la sua efficacia e le sue potenzialità razionalizzatrici, necessiti di un coerente supporto formativo e di forti coinvolgimenti motivazionali degli interessati. Basato su esperienze concrete e operative, il volume si rivolge agli uomini di marketing e di vendita, agli imprenditori, agli esperti, agli studenti universitari nonché ai giovani professionisti e ai cultori di queste discipline, che potranno raccogliere stimoli e nuove idee da sperimentare e applicare nella propria azienda o realtà operativa.
21,50

I piccoli passi di un grande consulente. Nuove strategie d'azione

I piccoli passi di un grande consulente. Nuove strategie d'azione

Raffaele Loscialpo

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2003

pagine: 160

Il libro descrive le problematiche del professionista che decide di slegarsi dalla dipendenza impiegatizia, per divenire consulente ed offrire sul mercato le sue competenze e conoscenze. Il volume deriva da un'attenta analisi della nuova professione di consulenza, per rispondere alle domande più critiche. Attraverso il continuo scambio di informazioni con manager e consulenti in Italia e all'estero, l'autore ha raccolto gli spunti, i principi e i metodi, che sono divenuti oggetto del volume. Da raccomandare a professionisti, impiegati, quadri e dirigenti d'azienda, che cercano nuovi stimoli professionali; nonché a consulenti già in attività che vogliano dare impulso e accelerazione alla loro impresa.
21,50

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