Feltrinelli: Rough Guides
Londra
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2016
pagine: 496
Londra è elettrizzante. Ovunque si possono ammirare testimonianze del suo glorioso passato, dai saloni delle feste medievali alle grandi chiese di inizio Settecento, dall'eclettica architettura vittoriana ai nuovi grattacieli che stanno cambiando il suo profilo. Con questa guida scoprirete come rilassarvi nei migliori pub o nelle piazze georgiane più tranquille e conoscerete ogni quartiere, da Mayfair all'East End, da South Kensington a Soho. Londra offre musei imperdibili come il British Museum e la Tate Modem insieme a delizie culinarie provenienti da tutto il mondo. È difficile da vedere in poco tempo - noi vi consigliamo cosa non perdere, dalla National Gallery al Tower Bridge - ma se avete fretta, ricordate, c'è sempre la capillare ed efficiente metropolitana ("tube"). La guida offre suggerimenti sui luoghi da vedere, le escursioni, gli indirizzi utili, una selezione dei migliori locali per categoria, consigli d'autore e una serie di mappe dettagliate.
Parigi
Ruth Blackmore, Samantha Cook
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2016
pagine: 416
Parigi è favola e bellezza, alta cucina e arte, cultura e frivolezza, un mix irresistibile per una visita sempre diversa. Dalla Tour Eiffel al Louvre, le più grandi attrazioni della città sono spiegate in dettaglio, ma sono spesso le piccole cose a sorprendere chi crede di conoscere bene la Ville Lumière. In questa guida troverete descritte le viuzze del Marais, l'architettura della Parigi medievale ora confinata in periferia, ovvero la basilica di Saint-Denis a due passi dallo Stade de France, o la metropoli sotterranea con i suoi cunicoli e le sue catacombe. E se i viali e i caffè non vi bastassero gli ultimi capitoli sono dedicati alle gite da un giorno fuori città, dalla casa di Monet a Giverny fino a Disneyland Paris. Salite a bordo di una storica "due cavalli" e fatevi portare in giro per gli Champs-Elysées. Visitate le gallerie appena rinnovate dedicate agli impressionisti nei magnifici ambienti del Musée d'Orsay. Sperimentate la cucina più innovativa e raffinata della capitale francese in un ristorante per gourmet.
New York
Sarah Hull, Stephen Keeling, Andrew Rosenberg
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2016
pagine: 453
New York è la capitale non ufficiale del mondo. L'alta finanza, i media, l'arte, l'architettura, il cibo, la moda, la cultura popolare, le diverse comunità che la compongono: tutto si confonde e si trasforma per le sue strade. Dai grattacieli ai musei, dalle gallerie d'arte ai teatri di Broadway ce n'è abbastanza per non farvi dormire mai. Questa guida vi condurrà alla scoperta delle sue bellezze artistiche e architettoniche, dei jazz club di Harlem, del distretto finanziario di Manhattan e degli angoli più nascosti di Central Park. Scoprirete che New York è una città di quartieri, e che il modo migliore per esplorarla è a piedi, ma se proprio ci tenete a vederla da una prospettiva insolita potrete noleggiare un kayak per pagaiare sul fiume Hudson.
Irlanda
Fionn Davenport
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2016
pagine: 641
Anche visitandola più e più volte, l'Irlanda troverà sempre il modo di stupirvi. Può bastare un solo viaggio per rimanere stregati dall'Isola di Smeraldo, soprannome strameritato. Questa guida vi accompagnerà per le strade di Belfast, Cork, Galway, e in particolare, tra tutte, per le vie di Dublino. Vivace metropoli europea, meta ideale per trascorrere un weekend, a poche ore dal centro della capitale irlandese vi attendono molte altre attrazioni da scoprire: ad esempio le celebri formazioni rocciose esagonali della Giant's Causeway, le sperdute Aran Islands al largo della costa del Clare, la rude natura selvaggia del Donegal, i vivaci pub della Dingle Peninsula o la tranquillità delle ville signorili che sorgono nelle Midlands.
Bretagna e Normandia
Greg Ward
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2016
pagine: 402
Il nord della Francia pare un paese a sé paragonato al resto della nazione. L'Atlantico selvaggio, che delimita i confini di entrambe le regioni, le accomuna addirittura all'Irlanda e all'Inghilterra. Al tempo stesso Bretagna e Normandia sono indissolubilmente francesi e meritano un viaggio attento. Nelle campagne bretoni gli allineamenti di Carnac raccontano un passato misterioso fatto di dolmen e di menhir; davanti a Roscoff, invece, l'Île de Batz vietata alle auto è un posto perfetto per portarci i bambini. Nelle acque che bagnano la bassa Normandia, si erge romantica l'abbazia di Mont-Saint-Michel, poco più a nord le scogliere immacolate di Étretat e la pittoresca Dieppe, affacciata sulla Manica, sono due mete meno battute ma ugualmente suggestive.
Isole della Grecia
Stuart Butler, Kate Armstrong
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2016
pagine: 589
Se avete intenzione di fuggire in cerca di calette inesplorate, acque trasparenti e stili di vita rilassati ci sono decine e decine di isole tra Ionio ed Egeo che abbiamo descritto una per una. Otto capitoli di facile consultazione vi porteranno da Corfù fino a Lesbo aiutandovi a scegliere la vostra meta. Troverete i consigli per passare qualche ora ad Atene prima di prendere il traghetto per la più remota isola del Dodecaneso, la descrizione dei sentieri e dei palazzi millenari di Creta, ma anche l'intensa vita notturna delle Cicladi svelata locale per locale. Spiagge solitarie, siti archeologici, riserve protette, elenchi di ristoranti, alberghi e campeggi: in questa guida c'è tutto quello che vi serve per organizzare una vacanza sulla vostra isola preferita.
Spagna
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2016
pagine: 942
Trovate tutta la Spagna che cercate in una sola guida; da San Sebastian ad Algeciras e dalle Baleari a Finisterre in queste pagine abbiamo presentato il meglio che il paese ha da offrire: spiagge, panorami, piatti tipici, fiestas, architettura antica e moderna, piccole e grandi città, castelli, paradores, cattedrali, palazzi, bodegas il tutto descritto in tredici capitoli. I primi due sono dedicati a una tappa quasi obbligata, a Madrid e ai suoi dintorni, il cuore dello Stato spagnolo. Ma la Spagna è in realtà l'unione di diciassette regioni autonome - i Paesi Baschi, la Catalogna, l'Andalusia solo per citarne alcune - che in questo volume abbiamo provato a descrivervi tutte, sottolineandone le differenze. Pratici consigli di viaggio e curiosità completano la guida.
Belgio e Lussemburgo
Martin Dunford, Phil Lee, Emma Thomson
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2016
pagine: 375
Il Belgio e il Lussemburgo sono due nazioni facili da visitare e ricche di attrattive. Crocevia dei conflitti europei più cruenti della storia, oggi è possibile calpestare i campi di battaglia della Grande guerra così come i prati dove Napoleone fu sconfitto a Waterloo. Le città del Belgio e del Lussemburgo - Anversa, Gand, Bruxelles, Liegi e Lussemburgo, per citare le più note - custodiscono tesori artistici medievali sopraffini ma anche leccornie per i gastronomi più esigenti, dal rinomato cioccolato belga alla selvaggina delle foreste lussemburghesi. Alternate una visita ai palazzi delle istituzioni europee a un tour per abbazie in cerca della migliore birra belga; fate coincidere la vostra visita con i caratteristici carnevali di Binche e Stavelot.
Florida
Rebecca Strauss, Sarah Hull, Stephen Keeling
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2016
pagine: 485
Dalle architetture art déco e i grattacieli di Miami alle attrazioni di Disney World, dalle torri di lancio di Cape Canaveral alle distese di paludi lunghe chilometri delle Everglades il ventisettesimo stato degli USA offre in un sol colpo le opportunità di visita più diverse. Potete decidere di oziare lungo le sue spiagge perfette cenando ogni sera in un ristorante differente, oppure trascorrere le vostre giornate in uno dei suoi giganteschi parchi di divertimento o, stando attenti agli alligatori, in una delle sue aree protette. Da soli, in coppia o in famiglia la Florida merita di essere percorsa tutta, ma se non avete tempo questa guida vi indicherà il modo migliore per scoprirla scegliendo le mete imperdibili.
Malaysia, Singapore e Brunei
David Leffman, Richard Lim
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2016
pagine: 618
Tra Thailandia e Indonesia, Malaysia, Singapore e Brunei sono una tappa irrinunciabile di ogni viaggio nel Sudest asiatico che si rispetti. Vi sarà possibile salire comodamente in ascensore a più di 300 metri di altezza sulle Petronas Towers di Kuala Lumpur, come andare in cerca di animali selvatici (elefanti, tigri, uccelli, primati) durante un trekking nelle foreste pluviali. Scoprirete quanto è facile dimenticare lo stress in resort in riva al mare o fare immersioni tra tartarughe e squali. Vi condurremo nei quartieri tipici di Singapore (Little India e Chinatown) ma anche nelle longhouse tradizionali, dove un villaggio è tutto raccolto sotto un unico tetto; in questa guida abbiamo riunito il meglio di tre stati per soddisfare la vostra voglia di viaggiare.
Sudafrica, Lesotho e Swaziland
ROUGH GUIDES
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2016
pagine: 687
Il Sudafrica è stato definito dall'arcivescovo Desmond Tutu la nazione arcobaleno popolata com'è da neri, bianchi, coloured e indiani; è tutt'oggi una nazione in cerca di identità, splendida da conoscere. Anche il suo territorio è variegato, si passa dai deserti di sabbia della riserva naturale De Hoop alle colline ricoperte di vigneti delle Winelands fino ad arrivare alla savana del Kruger National Park e ai suoi Big Five: bufalo, elefante, ippopotamo, leone e leopardo. Questa guida vi farà conoscere tutto ciò che c'è da sapere dei locali di Città del Capo e Johannesburg, dei differenti parchi nazionali del Paese e tanto altro ancora. Illustra inoltre le attrattive degli stati indipendenti del Lesotho e dello Swaziland che con il Sudafrica confinano.
Giappone
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2015
pagine: 864
Si può affermare che non ci sia un'altra nazione come il Giappone. Tra tutti i paesi dell'Estremo Oriente è quello che negli ultimi secoli ha più affascinato l'Occidente, con le suggestioni del suo intrigante passato e del suo ultratecnologico presente. Sushi e sake, anime e manga, ikebana, shintoismo, ninja, kimoni, ronin e imperatori: la cultura giapponese parla in modo diverso a ciascuno di noi da quasi diecimila chilometri di distanza. Scoprire percorrendo le sue strade e viaggiando sui suoi treni quale sia il Giappone autentico - quello di Kyoto? quello delle Alpi giapponesi o delle isole di Okinawa? - è forse però l'unico modo per mettere in discussione tutti i nostri stereotipi sul paese del Sol levante. Non resta che partire.