fbevnts Vendita online di DVD e libri di narrativa, tascabili, per ragazzi, professionali | Libreria Storielleria
Vai al contenuto della pagina

Felici: Costellazione Cupido

Amorose erranze

Amorose erranze

Cristina Lastri

Libro: Libro in brossura

editore: Felici

anno edizione: 2025

pagine: 124

Nel tentativo di tracciare una definizione dell’amore, l’autrice si immerge in un percorso errabondo, affidandosi alle emozioni e all’amica musica. Se “non sa parlar d’amore”, ecco che ci prova con la parola scritta, quella poetica, che lascia a chi legge una libera interpretazione. Alla stregua di Che coss’è l’amor di Vinicio Capossela, la silloge aspira a trasmettere sentimenti e sensazioni variegati, a volte contrastanti: dall’amarezza, disincanto e dolore nella prima sezione; alla rabbia, rinascita e ironia nella seconda; fino all’apertura e alla sensualità nella terza e ultima parte. Le "Amorose erranze" risuonano come la descrizione in versi di qualcosa di misterioso e sfuggente, un misto di passione e sofferenza talora sconfitte e una certa dignità anche nel fallimento.
15,00

Scusate stasera si parla d'amore

Scusate stasera si parla d'amore

Guido Martinelli

Libro: Libro in brossura

editore: Felici

anno edizione: 2024

pagine: 134

Due ragazzini, in una oziosa serata estiva, si domandano cosa sia il sentimento amoroso. Un tentativo di risposta indiretta arriva da ventidue racconti brevi di diversi momenti amorosi da parte di dodici donne, otto uomini, una coppia di adolescenti, più un ricordo di devozione nostalgica verso un nonno. Ne scaturisce un breve viaggio nel continente amoroso attraverso fugaci ritratti di vita reale che tentano di fotografarne le più svariate sfumature. Una piccola scatola colma di momenti divertenti e divertiti, tormenti e gioie, ricordi e recriminazioni, abbandoni e scoperte, disincanto e felicità, delusioni e trionfi. Alla ricerca della comprensione di quel filo misterioso e indecifrabile che avvolge e fa brillare gli esseri umani quando ne identificano un altro come indispensabile per condividere un pezzo, lungo o corto, di strada, e che resta di difficile comprensione per chiunque, a qualunque età, intenda afferrarlo a piene mani.
14,00

Ciao mamma

Genny Sollazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Felici

anno edizione: 2025

pagine: 180

Una bolla di sapone avvolge Silvia e Anna, madre e figlia, rendendole complici di un intenso percorso di crescita tra favole e poesie. La separazione di Silvia dal marito è un fatto improvviso che altera apparenti equilibri e genera muri di silenzi e solitudine. Anna sceglie di vivere con il padre che sente più fragile. Letteratura, piante e fiori saranno minuscoli trait d'union determinanti per mantenere un contatto d'anima. Mentre Silvia vive l'amore con Andrea, causa della sua separazione, Anna si laurea in psicologia e si dedica alla cura di giovani pazienti. I loro conflitti interiori e la relazione con Federico, psicologo di fama, la porteranno a riflettere sull'atteggiamento assunto nei confronti della madre. La terapia con Nicola, carcerato condannato per matricidio, la aiuterà ad avvicinarsi a Silvia con un sentire solo suo. Il finale lascia spazio a commoventi riavvicinamenti, ma ad essi si intersecano dolorose e irrecuperabili perdite come spesso accade nella vita reale.
15,00

Quella maglia numero 8

Maura Bertelli

Libro: Libro in brossura

editore: Felici

anno edizione: 2025

pagine: 240

Ale vive la sua post adolescenza in simbiosi con le variazioni del mondo, con il cambiare della propria città, con gli alti e bassi della squadra di calcio, con lo studio, le letture, la sua musica. Ritmi scanditi dalla quiete che anima le sue giornate fino a quando, una mattina di primavera, uno scambio di sguardi con Gui, calciatore del Pisa Sporting Club cambia la sua vita. Come per un prodigio, scatterà fra loro una cocente passione. Tanto intenso, quanto osteggiato, questo amore li accompagnerà per quattro anni difficili e tormentati, sempre avvolti, però, dal vento dell'eternità.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.