Fede & Cultura: Spirituale
Certamente risorgeremo. La risurrezione della carne come pienezza della vita eterna
Carlo Colonna
Libro: Copertina morbida
editore: Fede & Cultura
anno edizione: 2017
pagine: 138
Il testamento spirituale di un grande sacerdote scritto durante la malattia che lo ha condotto al cospetto di Dio.
Gesù o niente. Un incontro d'amore con il nostro Salvatore
Lorenzo Montecalvo
Libro: Copertina morbida
editore: Fede & Cultura
anno edizione: 2017
pagine: 263
"Vieni a incontrare Gesù, fai anche tu esperienza del Suo amore!"
Innamorato del Cielo. Perle di spiritualità di un sacerdote ordinario
Ferdinando Rancan
Libro: Libro in brossura
editore: Fede & Cultura
anno edizione: 2017
pagine: 122
Devota al sacro cuore. La beata Maria Droste zu Vischering preparatrice del messaggio di Fatima
Christa Bisang
Libro: Libro in brossura
editore: Fede & Cultura
anno edizione: 2017
pagine: 96
Ricevi questo anello. Il matrimonio via privilegiata per la santità
Ferdinando Rancan
Libro: Copertina morbida
editore: Fede & Cultura
anno edizione: 2017
pagine: 144
La famiglia come vocazione e via privilegiata per la santità: questo libro contiene quattro incontri per fidanzati e per quanti desiderano approfondire la realtà del matrimonio alla luce del messaggio cristiano, in un periodo come il nostro in cui simili cose vengono osteggiate e svilite nel loro significato più profondo. La famiglia infatti è una realtà unica e insostituibile che è stata voluta non dall'uomo, dalla società o dalla Chiesa, ma da Dio: in essa si ritrova il progetto divino per il bene dell'uomo, così come è stato rivelato e realizzato in Cristo, unico redentore e salvatore del mondo.
Il Padre parla ai suoi figli
Libro: Libro in brossura
editore: Fede & Cultura
anno edizione: 2017
pagine: 80
Il Padre parla ai suoi figli è il messaggio ricevuto nel 1932 da Suor Eugenia Elisabetta Ravasio nel quale Dio si rivela come un Padre che ha una profonda tenerezza e un’infinita misericordia nei confronti dell’uomo. Leggendolo, si potrà capire che tutta la teologia si sintetizza in un unico concetto fondamentale: “Dio è mio Padre, è il mio Papà”. È stanco di vederci soffrire e vuole che gli corriamo incontro, aprendogli la porta del nostro cuore.
Diavolo e psiche. L'azione di Satana sull'anima dell'uomo
Emilio Reghenzi
Libro
editore: Fede & Cultura
anno edizione: 2017
pagine: 176
L'ultimo secolo è stato segnato dalla scoperta dell'inconscio, sebbene ancora molti, anche all'interno della Chiesa, guardino a esso con sospetto e giungano a negarne l'esistenza. L'autore di questo libro spiega invece che l'inconscio esiste anche dal punto di vista cristiano e non è solo una prerogativa della psicanalisi. La prova di ciò sta nella Parola di Dio e nell'azione demoniaca sulle passioni: il diavolo riesce a destabilizzare la vita dell'uomo, fa perdere l'equilibrio psicofisico di ognuno e cerca di far sì che non ci avviciniamo alla verità che è Gesù Cristo. Induce a pensare di poter decidere da soli che cosa è bene e che cosa è male in base alla nostra coscienza, che, staccata da Dio, è contaminata dalle ideologie del mondo. Spesso tuttavia ci si dimentica che il demonio è più forte dell'uomo, e non è possibile combattere il male con le proprie forze: solo Dio può vincere e portarci a chiudere quelle finestre che potrebbero facilitare al demonio e alle sue seduzioni l'ingresso nella sfera della nostra vita interiore.
Padre Pio santo eremita. L’incontro con Dio sulle orme dei Padri del deserto
Alessandro Gnocchi, Serafino Tognetti
Libro
editore: Fede & Cultura
anno edizione: 2017
pagine: 175
L'anno liturgico. Volume Vol. 2
Prosper Guéranger
Libro: Libro in brossura
editore: Fede & Cultura
anno edizione: 2017
pagine: 480
Quando la preghiera e un’intensa meditazione sulla Sacra Scrittura si incontrano con un amore sincero e appassionato per la divina liturgia, non possono che nascere opere dal respiro universale ed eterno come L’Anno liturgico dell’abate Guéranger. Scritto e pubblicato tra il 1841 e il 1866, non era più disponibile in italiano. Questa edizione rinnovata nella forma e nella traduzione ha il merito di colmare questo vuoto e di restituire alle mani di addetti ai lavori e semplici fedeli un patrimonio profondamente attuale, di analisi, spiegazioni e meditazioni sui sacri testi e sulle forme liturgiche. La ricchezza e la profondità di questi scritti rimangono tuttora per molti versi insuperate. Nella sua millenaria sapienza, la Chiesa ha saputo fare di ogni gesto, di ogni parola, di ogni momento liturgico un segno intriso di significato teologico e spirituale, che potesse condurre più facilmente e sicuramente l’anima a gustare la gioia dell’incontro profondo con Dio. Oggi, in un tempo in cui la cura della Bellezza nella liturgia ha lasciato il passo alla superficialità, quando non alla sciatteria, le parole del Guéranger sapranno nuovamente condurre il lettore a riscoprire quel tesoro di sublimità inestimabile racchiuso in ogni atto di culto divino. Nel presente volume sono raccolte le meditazioni relative al Tempo di Quaresima, di Passione e il Proprio dei Santi relativo a questo periodo.
Consacrati a Maria. In preparazione al trionfo del suo Cuore Immacolato
Ferdinando M. Di Maio
Libro: Copertina morbida
editore: Fede & Cultura
anno edizione: 2016
pagine: 96
In questi tempi di relativismo e insicurezza, in cui ognuno si crea la propria religione e la propria morale, la Vergine Maria ci viene a soccorrere con il suo manto di misericordia e il Suo Cuore Innamorato. Questo libro di meditazioni, scritto per vivere nel modo migliore il centesimo anniversario delle apparizioni di Fatima, spiega perché la Madonna deve essere la nostra guida, il nostro conforto e la nostra fonte di pace nel combattimento contro il male.
Lourdes. La presenza di Cristo, la forza di Maria
Robert Hugh Benson
Libro
editore: Fede & Cultura
anno edizione: 2016
pagine: 80
Partito con l'intenzione di verificare sul campo l'origine soprannaturale dei miracoli grazie all'osservazione diretta e all'uso della ragione, il sacerdote cattolico Robert Hugh Benson racconta un suo pellegrinaggio a Lourdes fatto nei primi anni del XX secolo. Passando in rassegna i vari casi di guarigione e i momenti di preghiera e devozione, l'autore descrive l'evoluzione delle sue reazioni, dai pregiudizi iniziali all'entusiasmo finale: per lui Lourdes è il luogo materiale in cui Cristo è vivo e dove la Vergine Maria è sempre pronta a intercedere presso suo Figlio per concedere grazie a chi la invoca.
Confessore ed esorcista. L'opera della misericordia di liberare gli oppressi dal Maligno
Gino Oliosi
Libro: Copertina morbida
editore: Fede & Cultura
anno edizione: 2016
pagine: 96
In questo libro don Gino Oliosi racconta il suo ministero di confessore ed esorcista durato quattordici anni, in una costante lotta contro l'azione ordinaria (tentazione) e quella straordinaria (disturbi diabolici, possessioni) del demonio. Una lotta fatta di preghiere di liberazione, guarigione e consolazione, ma soprattutto di sacramenti come l'Eucarestia e la Confessione. In chiusura, il testo Preghiere a uso privato dei fedeli nella lotta col potere delle tenebre, da usare sia privatamente sia su indicazione degli esorcisti per scacciare il demonio.